FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo E Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
D50_35mm
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
posseggo una D50 con il nuovo DX 35mm.

Come mi consigliate di riporre la macchina nella borsa per conservarla, con l'obiettivo staccato con relativi tappi o agganciato al corpo macchina?

Grazie.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao
mi sembra di capire che tu abbia, almeno per ora, un solo obiettivo, pertanto non credo esistano problemi nel conservare corpo con attaccato il 35 mm.

Messaggio modificato da Kittpeak il May 9 2009, 10:01 PM
fablonghi
Messaggio: #3
QUOTE(D50_35mm @ May 9 2009, 10:42 PM) *
Come mi consigliate di riporre la macchina nella borsa per conservarla, con l'obiettivo staccato con relativi tappi o agganciato al corpo macchina?


Per quanto mi riguarda obiettivo sempre attaccato e macchina sempre pronta a scattare... wink.gif
A meno che tu non abbia intenzione di metterla a riposo per svariati mesi.

Fabrizio
Antonio Canetti
Messaggio: #4
è letteralmente indifferente, in entrabbi i casi si conservano bene, dipende dalle tue esigenze e abitudini.

Antonio
Manuel_MKII
Messaggio: #5
Teoricamente meno monti e smonti le ottiche e meno possibilita' hai che della polvere ti entri nel corpo macchina.

Quindi in ogni caso penso sia sempre meglio lasciarci montata l'ottica che usi piu' spesso.
marce956
Messaggio: #6
Quoto+
Tral'altro limiti all'esposizione alla polvere, cui le operazioni di attacco/stacco inevitabilmente espongono.
ciao:
Marcello
Fausto Panigalli
Messaggio: #7
QUOTE(fablonghi @ May 9 2009, 11:01 PM) *
Per quanto mi riguarda obiettivo sempre attaccato e macchina sempre pronta a scattare... wink.gif
A meno che tu non abbia intenzione di metterla a riposo per svariati mesi.

Fabrizio

Giusta osservazione:tempo fa ricordo di aver letto che per lunghi periodi di fermo sarebbe consigliabile riporre l'obbiettivo in verticale,pre prevenire l'eventuale(anche se remota)possibilita' che il grasso possa colare su lamelle del diaframma o lenti.
Piu' importante tenerlo in luogo asciutto,lontano dall'umidita':non è raro sentire di problemi di muffe o funghi sulle lenti.
Nel dubbio io cerco di usare,anche se solo per pochi scatti,ogni tanto,gli obbiettivi che non utilizzo:giusto per tenere in vita i vari meccanismi.
Nel tuo caso,se ne hai uno solo,lo terrei sempre attaccato al corpo:il sensore ne sara' felice... smile.gif
D50_35mm
Nikonista
Messaggio: #8
Grazie dei consigli.
Lascerò l'obiettivo (unico) aggangiato al corpo macchina per ridurre:
l'ingresso della polvere zona sensore;
l'usura (seppur remota) dell'anello di metallo.

Alla prossima...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio