FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Per Concorso Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
Francina911
Messaggio: #1
Salve a tutti!!
Volevo chiedervi un grande aiuto..
Il mio paesino ha deciso di organizzare un concorso fotografico
dove immortalare la bellezza di questo piccolo posto.
Ho deciso che voglio partecipare, non con lo scopo di un ottimo piazzamento
visto che sono alle prime armi, però vorrei almeno fare dei BEI scatti.
Mi dareste alcuni consigli su come comporre le foto?
Perchè ne ho già fatte alcune, ma nessuna mi piace al 100%..
Il tema del concorso:
"immagini che possono mostrare le diverse realtà che compongono il mio paese.
Dalla storia alla cultura, dalle tradizioni alla natura che, attraverso l'obbiettivo, sappiano appassionare e suscitare nel visitatore, e al concittadino, la curiosità di conoscere il mio territorio."

grazie ^^ Francesca

maurizioricceri
Messaggio: #2
Non conoscendo il tuo paese è un pò difficile rispondere,tuttavia evita di scadere nel banale con la solita inquadratura del campanile o la piazza, cerca magari una inquadratura particolare,un punto di ripresa insolito che dà una prospettiva diversa alla solita piazza o chiesa.Potresti postare delle foto e sicuramente riceverai dei suggerimenti su come valorizzare determinati aspetti.
buzz
Staff
Messaggio: #3
la luce! Cerca la luce migliore.
Il trucco sta tutto lì.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #4
Facci vedere alcuni scatti!!! wink.gif
fabryxx
Messaggio: #5
Se ci sei nata e ci abiti, chi meglio di te conosce il tuo paese

analizza attentamente il tema del concorso e vedrai che le risposte verranno fuori, anche se non subito