FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55-200 Vr Per D60, Davvero Improponibile?
Rispondi Nuova Discussione
prometeo67
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho una Nikon D60 con kit 18-55 da pochi mesi. La settimana scorsa mi è capitato di vedere uno zoom 55-200 VR a un prezzo davvero invitante (199€) ma a quanto ho letto in vari siti nn sembra essere un granchè, eppure completerebbe la dotazione della mia digitale, essendo io poco più di un amatore.Cosa ne pensate voi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Lutz!
Messaggio: #2
Io ce l'ho nn VR ed è una grande ottica per quello che costa, ottimo abbinamento con la D60 leggero pratico preciso... Non vedo perchè dovrei pentirmene :-) !!
lucaagati
Messaggio: #3
QUOTE(prometeo67 @ May 5 2009, 12:09 AM) *
Ciao a tutti, ho una Nikon D60 con kit 18-55 da pochi mesi. La settimana scorsa mi è capitato di vedere uno zoom 55-200 VR a un prezzo davvero invitante (199€) ma a quanto ho letto in vari siti nn sembra essere un granchè, eppure completerebbe la dotazione della mia digitale, essendo io poco più di un amatore.Cosa ne pensate voi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Io ho avuto la versione non VR... l'ho usato, con una d40 e non mi sono mai pentito di averlo.. poi tutto sta su cosa vuoi farci te e cosa pretendi da questo vetro...
Adelante
Messaggio: #4
io ho la versione VR che ho "trovato" in kit assieme al 18-55 e mi trovo benissimo Pollice.gif
Il prezzo non è male ed arrivi a coprire una buona fetta di focali.
Personalmente troverei poco utile investire in obiettivi molto più costosi : magari scopri che non ti piacciono le focali lunghe...


P.S. Forse la sezione "OBIETTIVI Nikkor" sarebe stato il luogo più adeguato per la tua domanda messicano.gif
dario205
Messaggio: #5
Compralo, è un buon obiettivo che sicuramente vale più di quel che costa, ovvio non è un tele professionale, ma fa il suo lavoro!!!
e-Madagascar
Messaggio: #6
Confermo qualità prezzo imbattibile non per niente è stato prodotto dell'anno 2007

se ti può servire qui ho fatto delle foto di paragone tra il 16-85 e 55-200 un obiettivo di medio prezzo con il 55-200.

http://www.nikonclub.it/forum/Comparazione...00-t126162.html


ciao
samsita
Messaggio: #7
anch'io ho trovato un'offerta per un AF-S 55/200 DX ... va bene quindi per la D60 e credete sia un buon obiettivo?
luigimita
Messaggio: #8
QUOTE(prometeo67 @ May 5 2009, 12:09 AM) *
Ciao a tutti, ho una Nikon D60 con kit 18-55 da pochi mesi. La settimana scorsa mi è capitato di vedere uno zoom 55-200 VR a un prezzo davvero invitante (199€) ma a quanto ho letto in vari siti nn sembra essere un granchè, eppure completerebbe la dotazione della mia digitale, essendo io poco più di un amatore.Cosa ne pensate voi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.


Io non sono di certo un professionista ma non mi sembra che questo obiettivo sia cosi male come dici. Lo usa un amico su una D40X e le foto mi sembrano davvero buone. Anche io pensavo a qualcosa di simile per la mia D60. Poi si sa, in questo campo i pareri sono molto soggettivi. Certo è oggettivo che un obbiettivo da 600 Euro consenta riprese migliori, ma bisogna valutare quelle che sono le nostre effettive necessità. Per quanto mi riguarda non appena ne avrò la possibilità lo acquisterò (se non nikon, sigma o tamron).

P.s posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo??
Marco D60
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(lucaagati @ May 5 2009, 12:43 AM) *
Io ho avuto la versione non VR... l'ho usato, con una d40 e non mi sono mai pentito di averlo.. poi tutto sta su cosa vuoi farci te e cosa pretendi da questo vetro...


Dove hai trvoato l'obiettivo a soli 199 €?
ciaooo

Messaggio modificato da Marco D60 il May 5 2009, 03:39 PM
prometeo67
Messaggio: #10
Grazie innanzitutto per le risposte, cmq ho usato il termine "improponibile" perchè in altri quesiti si consigliava spesso il 70-300, eppure il prezzo di quest'ultimo non mi sembra così competitivo.
199€ è il prezzo di un negozio di ottica a Napoli, ancora nn mi spiego la differenza così marcata, rispetto ad altri negozi dove l'ho visto a 291€ min!!!!
P.S. : vero avrei dovuto postare il quesito nella categoria OBIETTIVI NIKKOR....me ne sn reso conto solo dopo averlo inviato. Me ne scuso tongue.gif
mko61
Messaggio: #11
QUOTE(prometeo67 @ May 5 2009, 12:09 AM) *
Ciao a tutti, ho una Nikon D60 con kit 18-55 da pochi mesi. La settimana scorsa mi è capitato di vedere uno zoom 55-200 VR a un prezzo davvero invitante (199€) ma a quanto ho letto in vari siti nn sembra essere un granchè, eppure completerebbe la dotazione della mia digitale, essendo io poco più di un amatore.Cosa ne pensate voi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.



Ti confermo che per il prezzo è un'ottica eccellente, ed è una buona ottica in generale. Ho fatto centinaia di scatti con questa lente, anche in condizioni "impossibili", ed ho avuto solo soddisfazioni. Anche il prezzo è OK, in giro si trova a qualcosa di meno ma non Nital.

Compralo che non sbagli.

angritti
Messaggio: #12
Compralo!
Anche se esistono obiettivi migliori (a prezzi molto più elevati) io lo trovo un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Se il predecessore non VR già non era male questo è ancora meglio; l'ho usato sia sulla D60 (era compreso nel kit) sia sulla D90 e non mi posso lamentare, anche possiedo pure un 70-300 VR non l'ho certo eliminato dal set.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(prometeo67 @ May 6 2009, 01:14 AM) *
Grazie innanzitutto per le risposte, cmq ho usato il termine "improponibile" perchè in altri quesiti si consigliava spesso il 70-300, eppure il prezzo di quest'ultimo non mi sembra così competitivo.


competitivo: capace di competere con la concorrenza

cosa significa per te competivo?

il 55-200 compete con il 70-300? o con il 70-200?
No, sono ottiche diverse. Il punto è quanto puoi spendere? Quanto vuoi spendere?
Cos'hai in più o in meno scegliendo l'uno o l'altro. Questa può essere una domanda utile.
Per saperlo devi sentire chi ha provato almeno 2 di questi. Io ne ho solo uno, il 70-300
ed è fantastico, i giudizi non erano esagerati e trovo vere tutte le indicazioni
che ho letto sul forum. Viste le foto di esempio a vari diaframmi e lunghezze focali
penso che ci si possa fare un idea precisa. Per il resto ci sono i consigli più o meno imparziali degli altri.

Nella scelta "sofferta" che ho fatto ho tenuto conto che sono un ghiottone di focali lunghe
lo zoom non mi basta mai ed infatti sono felice di avere quei 100mm in più. (e 3 centoni in meno rolleyes.gif )

gianluca
angritti
Messaggio: #14
Concordo con Gianluca, tutto dipende dai capitali che si hanno e che si possono investire.
Io mi sono potuto permettere prima il 55-200 e poi il 70-300, ma a parte il fatto che anch'io anelo disperatamente alle focali sempre più lunghe, se avessi i soldi prenderei un bel AF-S VR Zoom-Nikkor 70-200mm f/2.8G IF-ED (2.9x) assieme ad un AF-S VR Zoom-Nikkor 200-400mm f/4G IF-ED (2.0x) !
Però mi mancano giusto quei due o tre euro .......
adolfo83
Messaggio: #15
Prendilo è davvero molto buono, poi per quello che costa... ciao
Heliantus
Messaggio: #16
QUOTE(adolfo83 @ May 7 2009, 11:19 PM) *
Prendilo è davvero molto buono, poi per quello che costa... ciao


Salve a tutti
Questo thread ha sortito un effetto....

guru.gif


Quello di convincermi seriamente a comprarlo
Come dicevo a prometeo67 ho trovato allo stesso prezzo lo stesso obiettivo in una altra ottica qui a Napoli.

Forse e' la soluzione migliore perchè offre la possibilità di confrontarsi con una ottica un po' piu' evoluta senza spendere un patrimonio per, magari, un 18-200 o per un 16-85 o, ancora, un 70-300.
Si mettono i soldini da parte per qualcosa di piu' importante dopo....
Quasi quasi...

Prometeo67 ci prendiamo un caffe'?
rolleyes.gif
Heliantus
Messaggio: #17
Comprato ieri.
Pagato un po' in piu' (219) ....
Grazie dei consigli. grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio