FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Dragan
prima e dopo il trattamento
Rispondi Nuova Discussione
mrenotibur
Messaggio: #1
prima prova effetto dragan totalmente realizzato con nx2 la foto era da buttare ed ho pensato se potevo avvicinare il maestro di questa tecnica critiche e commenti ben accetti .ps forse in eccesso piu che in difetto .saluti moreno
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.7 KB
maurizioricceri
Messaggio: #2
direi che è un ottimo risultato, in verità non ho mai provato con l' NX2.
Marco Vegni
Messaggio: #3
Diciamo che il risultato non è niente male...

Io sto facendo molte prove con Photoshop, ho letto molti tutorial e sto cercando di trovare il migliore...

ciao ciao
Marco
meialex1
Messaggio: #4
mrenotibur e Marco, visto che entrambi state facendo un lavoro che porta allo stesso risultato ma con due software e modi di lavorare diverso, sarebbe bello se entrambi, dopo aver tratto le giuste conclusioni........ le pubblicate ?? biggrin.gif tempo permettendo....
In questo modo aiutate il resto del Forum a trovare un proprio modo di lavoro su questo sistema.....

Grazie
Marco Vegni
Messaggio: #5
QUOTE(meialex1 @ Apr 28 2009, 10:30 AM) *
mrenotibur e Marco, visto che entrambi state facendo un lavoro che porta allo stesso risultato ma con due software e modi di lavorare diverso, sarebbe bello se entrambi, dopo aver tratto le giuste conclusioni........ le pubblicate ?? biggrin.gif tempo permettendo....
In questo modo aiutate il resto del Forum a trovare un proprio modo di lavoro su questo sistema.....

Grazie


Molto volentieri però ci vorrà del tempo...prima voglio consolidare un tutorial ad hoc...proprio per riuscire a dare una mano a tutti

ciao ciao
Marco
mrenotibur
Messaggio: #6
per il forum come posso publico l 'esperienza fatta con nx2 per il trattamento effetto dragan con tutti i passaggi foto e set up del software .questa era una prova da uno scatto sbagliato quindi i risultati non sono all top o comunque eccelsi per come la vedo io. per marco come posso guarda qui che metto un tutor per dragan di photoshop secondo me il video è il miglliore che c è in giro . quelllo che spiega meglio questa tecnica che si basa soprattutto in illuminare le zone in luce e scurire le zone in ombra, curando i dettagli e desaturando in un certo modo provocando un effetto invecchiamento e drammatico incredibile!!!!!!!!!!! , chiaramente si parte da uno studio compositivo che tende ad accentuare drammi come psicosi o soggetti particolarmente rugosi .intanto grazie delle visite e dello stimolo a migliorare .
Marco Vegni
Messaggio: #7
Ho visto qualche video in giro ma non so se si tratta dello stesso di cui mi parli.
Se hai voglia potremo fondere le nostre conoscenze e tirar fuori qualcosa così questo 3D potrà essere alimentato...
L'importante è non vedere la gallerie di Dragan sennò smettiamo di fare prove laugh.gif

Ciao ciao
Marco
autodafe
Messaggio: #8
molto interessante e direi anche ben riuscita,
non è che postereste qualche linka questi tutoriale e video di cui parlate, giusto per vedere un po' gli stessi esempi?
thanks!
mrenotibur
Messaggio: #9
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 28 2009, 10:47 AM) *
Ho visto qualche video in giro ma non so se si tratta dello stesso di cui mi parli.
Se hai voglia potremo fondere le nostre conoscenze e tirar fuori qualcosa così questo 3D potrà essere alimentato...
L'importante è non vedere la gallerie di Dragan sennò smettiamo di fare prove laugh.gif

Ciao ciao
Marco

questo è il meglio per eseguirlo con photoschiop saluti moreno per il tutor dobbiamo lavorare con la stessa foto ho inviato una mail meialex1 saluti moreno
http://www.metacafe.com/watch/735941/draga...oshop_tutorial/
skyler
Messaggio: #10
Sta ritornando il Draganstyle?? OK allora..era un pò che non se ne sentiva parlare.
Già anno scorso era stato aperto un Topic. Ho dato un'occhiata veloce al video e lo devo provare prima. Il risultato postato all'inizio, devo essere sincero non mi ha entusiasmato molto...sembra un lupo mannaro... tongue.gif biggrin.gif
Personalmente ho usato diverse Action che si possono cmq. modificare a proprio uso e il risultato mi sembra superiore.
Vediamo come procede.
mrenotibur
Messaggio: #11
QUOTE(skyler @ Apr 28 2009, 09:12 PM) *
Sta ritornando il Draganstyle?? OK allora..era un pò che non se ne sentiva parlare.
Già anno scorso era stato aperto un Topic. Ho dato un'occhiata veloce al video e lo devo provare prima. Il risultato postato all'inizio, devo essere sincero non mi ha entusiasmato molto...sembra un lupo mannaro... tongue.gif biggrin.gif
Personalmente ho usato diverse Action che si possono cmq. modificare a proprio uso e il risultato mi sembra superiore.
Vediamo come procede.

ti ringrazio della visita ,vorrei vedere i lavori con le tue action cosi che possa dire dove peccano o no, quindi sei invitato a postare .saluti moreno
pertile
Messaggio: #12
molto interessante siamo in attesa di sviluppi su come hai fato . complimenti

Messaggio modificato da pertile il Apr 29 2009, 10:25 AM
skyler
Messaggio: #13
Alcuni scatti fatti 3 anni fa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.2 KB
mrenotibur
Messaggio: #14
CHE DIRE LE ACTION NON LE USO PROPRIO PER QUESTO! DRAGAN RIPETO è UN TRATTAMENTO NON UNA PLUG IN CHE APPLICHI E VIA .HA BISOGNO DI UN OCCHIO ATTENTO! è DIFFICILE DA RIPRODURRE PERCHè BASTA POCO PER BRUCIARE O SCURIRE UNA PARTE OLTREMODO .IL PROBLEMA DELLA TUA ACTION è CHE DA UN GRADIENTE SUL FOTOGRAMMA TROPPO UNIFORME ,NON POSA LA LUCE COME PER IL TRATTAMENTO DRAGAN L UNICA DOVE SEMBRA AVER AGITO BENE è LA PRIMA FOTO E SUL SIGNORE CENTRALE E NON OLTRE, TI RIPETO NON VOLERMENE MA NON è UN PROCESSO DA POCHI SECONDI !!!!!LA MIA VERSIONE SFONDATA PARTE DA UNO SCATTO CHE ERA TOTALMENTE SOTTOESPOSTO QUELLO CHE VEDI è STATO GIA APERTOO DI MOLTO!!! HO ESAGERATO MA NELLE PROSSIME AVRO ACQUISITO MOLTO DA AVVICINARMI A TALE TECNICA,TI RIPPETO SPERO NON ME NE VUOI DELL ANALISI E SPERO CHE QUALCUNO PIU FERRATO DI ME DICA LA SUA ,SALUTI MORENO
Simone.Paratore
Messaggio: #15
Beh, non male il primo risultato!
Anche se personalmente la draganizzazione (eccetto alcuni casi) non mi faccia impazzire, è una tecnica che apprezzo e che, appena avrò l'occasione ed il tempo, vorrò sperimentare!

Ciao

Simone smile.gif
Marco Vegni
Messaggio: #16
Lavorando con Photoshop ho ottenuto questo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.1 KB

Consiglio espressamente per vedere l'immagine ingrandita...anche per la nitidezza sulla barba e per gli altri dettagli.

Ciao a tutti
Marco

Messaggio modificato da Marco Vegni il Apr 29 2009, 05:42 PM
Simone.Paratore
Messaggio: #17
Ovviamente ora Marco ci spiegherà il procedimento! .... tongue.gif
skyler
Messaggio: #18
Marco..hai fatto un buon lavoro, davvero. Il personaggio è perfetto per il Draganstyle.
Non mi è capitato ultimamente di fare ritratti interessanti per sottoportli a questo trattamento.
Non sono però d'accordo che possa servire per recuperare scatti sballati. Così si può solo peggiorare la situazione. La foto deve essere perfetta per avere i migliori risultati. Poi ognuno fa come vuole...
I ritratti che ho postato, vecchi, hanno avuto solo un leggero trattamento tanto per enfatizzare le facce. Fare le gare non mi interessa.
mrenotibur
Messaggio: #19
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 29 2009, 06:40 PM) *
Lavorando con Photoshop ho ottenuto questo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.1 KB

Consiglio espressamente per vedere l'immagine ingrandita...anche per la nitidezza sulla barba e per gli altri dettagli.

Ciao a tutti
Marco

ciao marco vedo che ci hai lavorato molto. bene io appena trovo il soggetto inizio ciao saluti moreno
mrenotibur
Messaggio: #20
non volevo fare nessuna gara solo chiarire dragan , penso che solo per i suoi risultati e ore di lavoro sia doveroso non paragonare questo artista con un azione!!!!! ,per questo ho puntualizzato non volermene , so anche da me che si parte da uno scatto con dietro uno studio sia compositivo che di luci che di scenografia che di soggetti con determinate peculiarità,saluti moreno.
Marco Vegni
Messaggio: #21
QUOTE(mrenotibur @ Apr 29 2009, 08:50 PM) *
non volevo fare nessuna gara solo chiarire dragan , penso che solo per i suoi risultati e ore di lavoro sia doveroso non paragonare questo artista con un azione!!!!! ,per questo ho puntualizzato non volermene , so anche da me che si parte da uno scatto con dietro uno studio sia compositivo che di luci che di scenografia che di soggetti con determinate peculiarità,saluti moreno.


Altro che studio...ho avuto modo di parlare con altri ammiratori d questa tecnica sparsi per il web ed ho saputo che le post-produzioni richiedono anche ore di lavoro. Io posso dire che nel mio caso c'è voluta un'ora e non mi avvicino nemmeno minimamente l grande Andrzej.

Sto già lavorando al Tutorial insieme a Moreno con la speranza di fare un buon lavoro che possa servire a tutti.

Un saluto
Marco
skyler
Messaggio: #22
Ora abbiamo imboccato la strada giusta..Era solo per chiarire. Ovvio che a parlarne di persona avremmo trovato subito accordo.
karl mark
Messaggio: #23
Ciao a tutti.

Ho scoperto solo 3 giorni fa l'esistenza di questa tecnica grazie a questo post (ammetto quindi la mia ignoranza tongue.gif )....ovvero l'esistenza di questo fotografo straordinario: Andrzej Dragan ! Ho visto il sito è sono rimasto a bocca aperta ohmy.gif ....incredibili, mi piacciono tantissimo.
Allora ho voluto fare subito una prova per avvicinarmi un pò (purtroppo la foto di partenza non era forse un granché in quanto micromossa e poi croppata) anche se credo sia impossibile il solo avvicinarsi ad i suoi risultati....consigliatemi, ditemi cosa ho sbagliato e/o dove devo migliorare....se avete anche qualche tutorial da seguire sarebbe un gran cosa, magari che spieghi le particolarità da risaltare e quindi da operare in PP....insomma qualsiasi cosa....

Questa è la mia prima prova....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213 KB


Ciao
Marco




Messaggio modificato da karl mark il Apr 30 2009, 04:17 PM
mrenotibur
Messaggio: #24
QUOTE(karl mark @ Apr 30 2009, 05:15 PM) *
Ciao a tutti.

Ho scoperto solo 3 giorni fa l'esistenza di questa tecnica grazie a questo post (ammetto quindi la mia ignoranza tongue.gif )....ovvero l'esistenza di questo fotografo straordinario: Andrzej Dragan ! Ho visto il sito è sono rimasto a bocca aperta ohmy.gif ....incredibili, mi piacciono tantissimo.
Allora ho voluto fare subito una prova per avvicinarmi un pò (purtroppo la foto di partenza non era forse un granché in quanto micromossa e poi croppata) anche se credo sia impossibile il solo avvicinarsi ad i suoi risultati....consigliatemi, ditemi cosa ho sbagliato e/o dove devo migliorare....se avete anche qualche tutorial da seguire sarebbe un gran cosa, magari che spieghi le particolarità da risaltare e quindi da operare in PP....insomma qualsiasi cosa....

Questa è la mia prima prova....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213 KB
Ciao
Marco

anbbiate pazienza io sto lavorando al tutorial usando nx2 e marco vegni su quello con photoschiop appena pronto divulghiamo vi prego di avere pazienza se vuoi iniziare guarda il video che trovi in mezzo alla discussione saluti moreno
karl mark
Messaggio: #25
QUOTE(mrenotibur @ Apr 30 2009, 08:06 PM) *
anbbiate pazienza io sto lavorando al tutorial usando nx2 e marco vegni su quello con photoschiop appena pronto divulghiamo vi prego di avere pazienza se vuoi iniziare guarda il video che trovi in mezzo alla discussione saluti moreno


Addirittura un tutorial.......devi essere allora un esperto di questa tecnica....lo attendiamo!



PS: questa era la foto di partenza....consigli?

Immagine Allegata




Messaggio modificato da karl mark il Apr 30 2009, 07:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >