FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuovo Acquisto: D3 O D700?
Rispondi Nuova Discussione
SpakyMS
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo nel forum, finalmente (dopo lunghi ritardi... rolleyes.gif ) sono pronto per effettuare il mio tanto sospirato passaggio ad una FF...so che è un argomento trito e ritrito; ma vi chiedo comunque lumi e consigli (compresi eventuali contro) delle due magnifiche D3 e D700, perchè propendereste per l'una o per l'altra. Due piccole indicazioni, il budget non è un problema e la tipologia di foto preferita è natura/paesaggi/sport.

Grazie per i consigli e l'aiuto.

Buona serata a tutti
Marco
Giacomo 74
Messaggio: #2
Io ho la D3, sono innamorato della sua ergonomia (che non è la stessa che maettere un battery pack)

è robustissima, ha una grande autonomia e se per foto di sport ti serve velocità....bè quello è il suo

pane messicano.gif

Dopo aver provato un corpo PRO ..... non puoi più farne a meno wink.gif

mirko_nk
Messaggio: #3
Per fotografie di sport la D3 non ha rivali....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Ma se il budget non è un problema...ti fai ancora questa domanda?
Il mio problema non era il budget, ma la moglie (ancora ora crede ch'io abbia pagata la D700 la metà biggrin.gif ).

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Apr 22 2009, 05:00 PM
raffer
Messaggio: #5
Se il budget non è un problema io direi D3. Pollice.gif
Comunque sono roso dall'invidia! messicano.gif

Raffaele


Messaggio modificato da raffer il Apr 22 2009, 05:01 PM
Paolo56
Messaggio: #6
QUOTE(Giacomo 74 @ Apr 22 2009, 05:53 PM) *
Io ho la D3, sono innamorato della sua ergonomia (che non è la stessa che maettere un battery pack)

è robustissima, ha una grande autonomia e se per foto di sport ti serve velocità....bè quello è il suo

pane messicano.gif

Dopo aver provato un corpo PRO ..... non puoi più farne a meno wink.gif


Ho una D700 avevo preso una D3 usata da affiancare alla prima.
Grande macchina, ma per quello che faccio io (sci alpino in prevalenza e poi quasi di tutto rolleyes.gif ) la d700 è più che sufficente, quindi venduta D3 e sono in attesa di affiancarle un'altra D700.
Il mondo è bello anche perché ci sono opinioni diverse. laugh.gif
Ciao
SpakyMS
Messaggio: #7
QUOTE(raffer @ Apr 22 2009, 06:01 PM) *
Se il budget non è un problema io direi D3. Pollice.gif
Comunque sono roso dall'invidia! messicano.gif

Raffaele


No dai non farmi sentire in colpa....non cambio il corpo macchina da 7 anni.... rolleyes.gif

Marco
Giacomo 74
Messaggio: #8
QUOTE(Paolo56 @ Apr 22 2009, 06:05 PM) *
Il mondo è bello anche perché ci sono opinioni diverse. laugh.gif
Ciao


Giusto ! ! ! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Personalmente ho la D3 e devo dire che se il budget non e' un problema...la tua e' una domanda retorica visto che sai gia' la risposta.....D3!

Saluti

Giacomo
Robymart
Messaggio: #10
Cmq c'è da specificare che se il budget non è un problema e non lo è anche l'ingombro!

La D3 è una macchina superlativa, ma chi la usa per divertimento e la vorrebbe sempre dietro non è molto consigliabile!

Inizialmente è stato il mio stesso problema, ma quando presi in mano la D3 capì che non potevo girare giornalmente con questa...

La D700 invece ha molte qualità della D3 ma con un ingombro quasi pari ad una D300 wink.gif

dario205
Messaggio: #11
QUOTE(SpakyMS @ Apr 22 2009, 06:07 PM) *
No dai non farmi sentire in colpa....non cambio il corpo macchina da 7 anni.... rolleyes.gif

Marco


eheh cmq io prendere la d3 se non avessi problemi di budget!!! Per le ottiche riesci a prenderle pro anche se spendi per la d3???
SpakyMS
Messaggio: #12
QUOTE(Robymart @ Apr 22 2009, 06:14 PM) *
Cmq c'è da specificare che se il budget non è un problema e non lo è anche l'ingombro!
.....


Ciao,
guarda, ho avuto modo di provare entrambe al Photoshow, inzialmente credevo anch'io che le maggiori dimensioni della D3 fossero "proibitive"...poi mi sono reso conto che questa differenza
non era così accentuata. Inoltre ho avuto la sensazione che con lenti di un certo peso la D3 fosse
più equilibrata.

Marco
raffer
Messaggio: #13
QUOTE(SpakyMS @ Apr 22 2009, 06:42 PM) *
Ciao,
guarda, ho avuto modo di provare entrambe al Photoshow, inzialmente credevo anch'io che le maggiori dimensioni della D3 fossero "proibitive"...poi mi sono reso conto che questa differenza
non era così accentuata. Inoltre ho avuto la sensazione che con lenti di un certo peso la D3 fosse
più equilibrata.

Marco


Si, ma con un 300/2,8 ti appendi al collo più di 4 chili! dry.gif

Raffaele

P.S. Sempre l'invidia! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao Spaky. Se io fossi stato in te non avrei minimamente avuto alcun dubbio su quale corpo acquistare. Tempo fa in un negozio della mia città, ho avuto il piacere di impugnarle entrambe ma quello che ho provato impugnando la D3 è indescrivibile! Purtroppo non me la posso permettere (e questo mi rende triste perchè sono un amante della foto a luce ambiente) ma ti posso assicurare che scegliendola non te ne pentirai mai, soprattutto tu che non hai problemi economici.

In bocca al lupo e buona scelta.
Saluti da Luca Pollice.gif
lucatra
Messaggio: #15
Si ma con un 300 2,8 su D700 è meglio montare l'MB-D10 per bilanciare i pesi. wink.gif
Se il prezzo non è il tuo problema perchè no una D3.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
non ci pensare troppo D3 e per sempre.
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #17
QUOTE(raffer @ Apr 22 2009, 06:01 PM) *
Se il budget non è un problema io direi D3. Pollice.gif
Comunque sono roso dall'invidia! messicano.gif

Raffaele

messicano.gif
Paolo Pace
Messaggio: #18
D3 tutta la vita!!!!!!!!!
giannizadra
Messaggio: #19
QUOTE(SpakyMS @ Apr 22 2009, 06:42 PM) *
Ciao,
guarda, ho avuto modo di provare entrambe al Photoshow, inzialmente credevo anch'io che le maggiori dimensioni della D3 fossero "proibitive"...poi mi sono reso conto che questa differenza
non era così accentuata. Inoltre ho avuto la sensazione che con lenti di un certo peso la D3 fosse
più equilibrata.

Marco


Sensazioni ampiamente condivise. Pollice.gif
L'ergonomia della D3 è magica.

In ogni caso, chiunque sia incerto tra D3 e D700 non si sentirà in pace con sè stesso se non con la D3... rolleyes.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Apr 22 2009, 08:32 PM
Paolo Pace
Messaggio: #20
QUOTE(giannizadra @ Apr 22 2009, 09:28 PM) *
Sensazioni ampiamente condivise. Pollice.gif
L'ergonomia della D3 è magica.

In ogni caso, chiunque sia incerto tra D3 e D700 non si sentirà in pace con sè stesso se non con la D3... rolleyes.gif

Dopo che ha parlato giannizadra non c'è replica, devi solo tirare fuori 4.000 caffè e scattare con la tua D3 nuova di pacca.
rolleyes.gif rolleyes.gif
fogmarco
Messaggio: #21
QUOTE(Netuser @ Apr 22 2009, 10:19 PM) *
Dopo che ha parlato giannizadra non c'è replica, devi solo tirare fuori 4.000 caffè e scattare con la tua D3 nuova di pacca.
rolleyes.gif rolleyes.gif


sono nello stesso dilemma ma me ne mancano sempre 1.000... invidia!

Marco
lucaagati
Messaggio: #22
QUOTE(Netuser @ Apr 22 2009, 10:19 PM) *
Dopo che ha parlato giannizadra non c'è replica, devi solo tirare fuori 4.000 caffè e scattare con la tua D3 nuova di pacca.
rolleyes.gif rolleyes.gif

Concordo!! Io ho una D300 e la prossima sarà sicuramente una D3...
jack_67
Messaggio: #23
è un quesito che volevo fare anche io (non ne avevo il coraggio :-))).........ho gia trovato le risposte !!!!!!

Avendo una D2 ...non posso far altro che prendere D3 (quando potrò)

PS: però la portabilità e il flash incorporato mi attirano .........cosa ne pensate ?
Paolo Pace
Messaggio: #24
QUOTE(jack_67 @ Apr 23 2009, 12:16 AM) *
è un quesito che volevo fare anche io (non ne avevo il coraggio :-))).........ho gia trovato le risposte !!!!!!

Avendo una D2 ...non posso far altro che prendere D3 (quando potrò)

PS: però la portabilità e il flash incorporato mi attirano .........cosa ne pensate ?


Posso solo dirti le mie esperienza ( sono alle prime armi sia ben chiaro solo con una grande passione); premesso che provengo da una D300 e da una D700 posso dirti che per quanto riguarda
la portabilità forse è un po pesante la D3 ma ti ripaga in ergonometria ( semplicemente fantastica) per il flash....dopo aver letto tutti i 3d che riguardavano la luce flash ho passato "tre giorni tre" provando dentro casa e in giardino a scattare con l'SB900, non tornerei indietro neanche se mi offrissero il doppio rolleyes.gif rolleyes.gif
bart1972
Messaggio: #25
Bhe.. hanno già scritto ampiamente gli altri.

Per quello che mi riguarda, aggiungo un inutile intervento a cararettere emotivo , ovvero :
l'unico motivo per cui non comprerei una d3 è che non posso permettermela, e già Freud scrisse ampiamente sui meccanismi di rimozione (D3 ? non conosco tale nome. ! )biggrin.gif


Prenditela e goditela anche per chi come me non se la puo' nemmeno permettersi di sognarla wink.gif

ciao


Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »