FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Turin Marathon 2009
Rispondi Nuova Discussione
sims975
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti in una domenica di pioggia ho pensato bene di fare un po' di scatti alla turin marathon
Immagine Allegata

Immagine Allegata

critiche e consigli sempre ben accetti!
Sims
sims975
Iscritto
Messaggio: #2


Immagine Allegata
Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata
ezio ferrero
Messaggio: #3
non male
bella quella del bambino
cerca di caricarle direttamente visibili e non come link (odioso)
cambia cornice wink.gif
sims975
Iscritto
Messaggio: #4
ciao Ezio,
era mia intenzione caricarle direttamente ma come faccio?
anche a me piace molto quella del bimbo ho cercato un po di panning ma mi è rimasto a fuoco solo la parte superiore del soggetto? come mai? usavo matrix, af-c + area af dinamica. ti sembrano corrette queste impostazioni?
grazie anche x consiglio su cornice (in realtà sto litigando un po' con lightroom ma ce la farò...)
Simo
ezio ferrero
Messaggio: #5
per caricarle direttamente puoi utilizzare clickon servizio fornito dal forum oppure appoggiarti a qualsiasi altro server e poi visualizzare la foto fino ad ottenere
http://................jpg
a questo punto copi la stringa in indirizzo e utilizzi il tag [img]
per la cornice in LR io utilizzo LrMogrify
sims975
Iscritto
Messaggio: #6
ciao Ezio sul discorso del fuoco che ne pensi?
ezio ferrero
Messaggio: #7
per il fuoco l'impostazione è corretta ma per il panning in quella situazione devi usare il flash.
ci sono piu' modi per fare pannig pero' riassumendo
se il soggetto è in movimento ma ha un movimento lineare e non ha altri movimenti indotti come potrebbe essere un'auto o una moto puoi farlo senza flash

D200 1/125 f7.1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

se invece tutto il soggetto si muove come potrebbe essere un corridore o un ciclista ti serve il flash per congelarlo e un tempo lungo per "muovere" lo sfondo

1/80 f8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

utilizzando poi flash abbinati ad una zoomata puoi ottenere risultati del genere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
Messaggio: #8
Wow Ezio... che belle!
Bravo


@Sims bella quella del bambino che corre.
Per le altre.. avrei cercato di fare immagini più coinvolgenti... tipo la fatica all'arrivo dei podisti, i tifosi ai lati, gli scatti sul traguardo
oppure utilizzare la tecnica del panning...
Ciao max

Messaggio modificato da photomax2 il Apr 22 2009, 10:02 AM
sims975
Iscritto
Messaggio: #9
Grazie Ezio consigli preziosi,
veramente belle l'ultima in particolare
grazie.gif
sims975
Iscritto
Messaggio: #10
Ciao Max concordo con te,
ho fatto un tentativo di contestualizzare lo sforzo fisico all'arrivo degli atleti ... in questa galleria più ampia che srovi su fb a questo link (spero nn ci siano pb ad inserirlo)
http://www.facebook.com/album.php?aid=6941...mp;l=7bc6598f2e
grazie.gif grazie.gif amo la critica costruttiva!!
Sims
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio