FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 8800
Una domanda per chi la possiede
Rispondi Nuova Discussione
lucabaru
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Coolpix 8800.
Ho notato che la fotocamera settata in una qualsiasi modalità di ripresa AUTO,P,S,A,M e filmati), emette un rumore simile ad un fruscio continuo e costante, nulla di ecclatante in quanto si sente solo se nella stanta c'è silenzio, in ambienti aperti non si sente. Per dare un'idea, è simile al rumore di fondo di un microfono.
Succede anche a voi?
Premetto di aver eseguito i controlli sull'autofocus suggeriti da MDJ (ho settato la fotocamera su Autofocus singolo) e di aver disabilitato il VR come suggerito da Barbun. Nonostante questo il rumore lo sento ancora. Se qualcuno avesse voglia di fare una prova con la sua 8800 e farmi sapere gliene sarei molto grato.

Ciao e grazie
kalamo
Messaggio: #2
Non sono sicuro sia lo stesso rumore che sento io ma se puo consolarti anche la mia coolpix 8800 emette un fruscio costante che io imputo alle meccaniche delle macchina smile.gifO
Paol8
Messaggio: #3
Molto probabilmente hai settato il focus continuo e quindi quel ronzio che senti e' semplicemente la messa a fuoco che focheggia in continuazione.
ea00220
Messaggio: #4
Non è che, come supporto di memoria, utilizzi un microdrive ?

Saluti

Pietro
fabiodpl
Messaggio: #5
blink.gif Ho da qualche giorno acquistato la 8800 è sento lo stesso fruscio. Credo - es pero - non sia indice di malfunzionamento...
dadof
Messaggio: #6
Ciao, io ho la 8800, ma non sento nessun tipo di rumore, se la messa a fuoco è impostata su singolo.
Sia che il VR sia attivo tramite tasto sull'obbiettivo, sia che sia attivato dal menu.
La mia non fa nessun rumore.
ciao
dado
Tennic
Messaggio: #7
Ciao. anche io ho comprato da poco la 8800 e senso il fruscio in questione.
Si tratta di un rumore simile al fruscio di fondo di un amplificatore audio ad alto volume ma senza sorgente in ingresso.
Non dipende dalla messa a fuoco dato che è presente pure col tappo sull'obiettivo o comunque non in fase di autofocus. Il rumore della messa a fuoco è un suono tipo motorino elettrico passo-passo (di questo si tratta) e si avverte pure come vibrazione: notare premendo il pulsante di scatto a metà.
Non dipende nemmeno dal VR dato che si sente pure col VR disinserito.
Penso sia un rumore elettronico provveniente dalla componentistica interna (condensatori o altro). Non credo assolutamente che sia per malfunzionamento.
Spero di averti aiutato.

Ciao
lucabaru
Messaggio: #8
Grazie a tutti per le risposte.

Per Tennic

Penso anche io sia un rumore diciamo "elettronico".
Volevo solamente avere una conferma.
Grazie.

Ciao a tutti e buone foto.
SUPEROSCAR
Messaggio: #9
unsure.gif Salve a tutti, approfitto di questa cordata di utilizzatori della coolpix 8800 sia per confermare che il rumore di sottofondo e abbastanza impercettibile se non in luoghi chiusi e poi per chiedervi quanto segue: premesso che sono un neoifita del digitale come si procede tecnicamente per poter scaricare la versione 1.0.1 o successiva di PictureProject necessaria per memorizzare le foto su CD o DVD?
Grazie a tutti per l'aiuto.

prio
Messaggio: #10
La 8800 ha la possibilità di effettuare filmati con audio che poi viene riprodotto dall'altoparlantino incorporato, ovviamente tale altoparlantino è collegato ad un amplificatore.
Ora mi chiedo..... non potrebbe essere rumore di fondo?
Io proverei a coprire con un dito le fessure dell'altoparlante per vedere se diminuisce

ciao e buone foto!

piero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio