FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Flash?
Metz 48 Vs. Nikon sb 600
Rispondi Nuova Discussione
karim69
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi, quest'estate dovrei aiutare un fotografo professionista della mia zona a fare battezzi, ho una Nikon d80 e vorrei prendere un buon flash, il mio budget mi permette l'acquisto o di un metz 48 o di un Nikon sb 600, cosa mi consigliate?
Grazie Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
...what's "battezzi"?? laugh.gif
darious
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(karim69 @ Apr 2 2009, 01:45 AM) *
Ciao a tutti ragazzi, quest'estate dovrei aiutare un fotografo professionista della mia zona a fare battezzi, ho una Nikon d80 e vorrei prendere un buon flash, il mio budget mi permette l'acquisto o di un metz 48 o di un Nikon sb 600, cosa mi consigliate?
Grazie Ciao



Ciao, non conosco il metz, ma possiedo un sb800 e ti assicuro che il max!!! Per dirne una a pro nikon è la funzione CLS, spesso torna molto utile. Non ho dubbi che anche il 600 sia un ottimo flash!!
Ciao
raffer
Messaggio: #4
Io direi lo SB-600, ma se puoi fare un piccolo sforzo prendi l'ottimo SB-800. Pollice.gif

Raffaele
karl mark
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Apr 2 2009, 10:55 AM) *
Io direi lo SB-600, ma se puoi fare un piccolo sforzo prendi l'ottimo SB-800. Pollice.gif

Raffaele


Io ho l'SB600 e mi trovo benissimo....come diceva anche darious usarlo in CLS è utile, creativo e divertente!


em@
Messaggio: #6
Ti consiglio di prendere sempre Nikon per Nikon....e non sbagli mai wink.gif
dario205
Messaggio: #7
QUOTE(watersmaniaco @ Apr 2 2009, 11:16 AM) *
Ti consiglio di prendere sempre Nikon per Nikon....e non sbagli mai wink.gif


Quoto in pieno, per quanto i metz siano ottimi flash, tra i due ti consigli l'sb600, io mi ci trovo benone smile.gif
karim69
Messaggio: #8
Ehi Battezzo stà per Battesimo.. rolleyes.gif
Cmq essendo gli ambienti molto bui e grandi non sarebbe meglio il metz 48 che ha un numero guida superiore all'sb600?
Maurizio Burroni
Messaggio: #9
Niente contro i Metz , anzi . Ne uso uno da anni e va sempre benissimo . Ma non farti confondere dai numeri guida . Sb600 lo danno a 30 con parabola a 35 mm. iso 100 . 48 Af1 è 48 iso 100 ma con parabola per il 105 mm . A 35 diventa 29 , quindi come il Nikon . Quindi sono uguali praticamente . Se vuoi più potenza devi indirizzarti o sul Sb800 ( 38 ) oppure in casa Metz sul 54 Mz4i ( 34 ) che ha lo zoccolo intercambiabile oppure il 58 Af 1 ( 35 ) . Abraços Maurizio .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Adesso, in circolazione si trova come promozione l'SB800 al prezzo del 600...non posso altro che consigliarti il primo.

Saluti

Giacomo
karim69
Messaggio: #11
Ragazzi non posso che ringraziarvi per le vostre pronte risposte..questo pomeriggio, seguendo i vostri preziosi consigli, ho acquistato l'SB 600.
Con la reflex lavoro sempre in manuale, il flash lo imposterò in TTL.
Sperò che sia stata una buona scelta, lo sò l' SB 800 è un 'altra storia ma attualmente non potevo..
Ciao rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio