FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
A Prua
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
....al tramonto.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

d700 17-35 iso 200 f 2,8 pola
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #2
Ciao! perdona la mia "crudeltà"!! l'idea è molto buona, ma avrei incluso tutta la barca...non so poi se sia un problema di MAF, nitidezza, o se l'effetto fosse voluto...ma non mi convince...ottima invece la luce...
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
la luce sulla barca e molto bella ma la trovo troppo invadente nella compo e un po' troppo sfuocato.......

ovvio a mi gusto


ciao Massy
mirko_nk
Messaggio: #4
A me l'idea piace molto, però avrei se possibile chiuso un pochino più il diaframma per avere un pò più la barca a fuoco.... ma non di molto... Ottima la luce...
Max Lucotti
Messaggio: #5
Idea ottima ma..non rieso a trovare un punto solo a fuoco. Avrei preferito vedere a fuoco una piccola parte della prua e poi il restante come hai ottimamente fatto.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #6
Ottimo spunto Cosimo, un modo diverso di vedere il tramonto! A me piace Pollice.gif
Giòdivita
Messaggio: #7
L'idea ispiratrice della foto la condivido, mi piacerebbe però che fosse un po più nitida quella prua.

un saluto
Giòdivita
simonesecchiati
Messaggio: #8
QUOTE(mirko_nk @ Mar 28 2009, 10:30 AM) *
A me l'idea piace molto, però avrei se possibile chiuso un pochino più il diaframma per avere un pò più la barca a fuoco.... ma non di molto... Ottima la luce...



Concordo con mirko ma lo lo trovo comunque uno scatto meraviglioso. Complimenti.
Gufopica
Messaggio: #9
nel complesso uno scatto piacevole
Zebra3
Messaggio: #10
A me piace molto proprio perché rompe i soliti schematismi per cui una foto spesso viene intepretata come un progetto fatto a tavolino. Mi ricorda molto quelle foto scattate con quelle macchinete che non mettevano a fuoco benissimo e per questo davano un tocco particolare all'immagine.

Bravo a Cosimuzzo.
Maurizio Mandarino
Messaggio: #11
Ultimamente Cosimo mi metti in difficoltà con i tuoi scatti di difficile interpretazione! dry.gif
Scatti di ricerca, li definirei, e come tale posso notare un bello spunto! wink.gif

Saluti Mau
Andrea Moro
Messaggio: #12
Atmosfera e luce perfette. Avrei spostato un pelo più a destra l'inquadratura. Non mi convince molto la nitidezza...loa parte nitida deve esserci, qui sembra tutto sfocato.
will_
Messaggio: #13
Avrei spostato un pochino a destra anch'io.
La foto mi piace molto Pollice.gif ; bella.

Ciao,
Willy
Foffonews
Messaggio: #14
Bello spunto, anche se lo sfuocato in questo contesto non mi piace molto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Cosimo, mi piace e non mi piace...

Mi piace come idea, colori, PP etc etc

Non mi piace la composizione...avrei sicuramente incluso tutta la prua! Forse con un 14-24 tongue.gif

Salutoni

Giacomo
Vito.Coppola
Messaggio: #16
Mi piace moltissimo la luce e lo spunto fotografico...complimenti Pollice.gif ...sulla foto avrei spostato l'inquadratura piu' a sx...






Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Mi piace l'idea (tempo fa tentai anch'io una cosa del genere, con un piccolo particolare a fuoco sul primo piano e il paesaggio sfocato sullo sfondo) e mi piace anche come l'hai realizzata.
La luce che colpisce la barca è ottima e il colore dello scafo risulta così ancora più saturo.
L'atmosfera è bella, molto calda, sembra quasi un preludio d'estate.

Saluti
Ale
robermaga
Messaggio: #18
Mi piace, anche se ci avrei messo un filo di barca in più-

Ciao
Roberto
Arci66
Messaggio: #19
Ottima idea, bella la luce e i colori.
Mi manca solo un punto di fuoco, nel complesso gradevole.
giannizadra
Messaggio: #20
Mi piacciono l'idea, la luce e l'equilibrio dei volumi.

Avrei preferito che la prua e il palo verticale fossero nitidi e a fuoco, per poi digradare nello sfuocato (bello !) e che la linea superiore diagonale della barca finisse esattamente all'altezza dell'orizzonte.

Ottima ricerca, continua così. Pollice.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Mar 29 2009, 10:15 AM
skyler
Messaggio: #21
Certo trovare lo sfuocato a f/2.8 con il 17-35 non è facile. Una messa a fuoco manuale avrebbe migliorato le cose. Almeno la chiglia della barca sarebbe stata leggibile.
vecchiavolpe
Messaggio: #22
Bella idea! Sarebbe bastato il fuoco sulla punta della barca, il resto va bene Pollice.gif

Sandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
...ringrazio tutti per l'attenzione e i vari commenti, farò tesoro dei vari consigli.

ne metto altre due:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 528.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.3 KB

roberto depratti
Messaggio: #24
Ciao Cosimo, molto buona l'idea ma lo sfocato deve dominare soltanto i secondi piani.

Ciao - Roberto
zone-o
Messaggio: #25
Vorrei capire...
vedo dagli exif che ai usato una focale corta, 35 mm a f2.8, quanto eri vicino alla barca?
Complessivamente mi piace molto, peccato per l'eccessivo sfuocato sulla barca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >