FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR da KIT
I bistrattati plasticotti e plasticoni...
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Dopo i blasonatissimi CLUB delle ottiche più prestigiose mi sono chiesto: perché non dare spazio ai troppo spesso bistrattati Nikkor da kit?

Ed eccoci qui, noi tutti, maggioranza silenziosa che tuttora custodisce gelosamente le ottiche "primo amore", proprio quelle che hanno dato la spinta per la crescita fotografica.

Le ho ancora quasi tutte, manca all'appello solo un AF-G 18-55/3.5-5.6 che mi fu "strappato" letteralmente di mano con un'offerta che non potetti rifiutare.

Inizio proprio con una sua foto, scattata con la D50 (anch'essa ceduta...):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una seconda foto, scattata con la D70 ed il magnifico AF 35-135/3.5-4.5 macro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Passo la parola ai vostri "vetracci"...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: click sulle foto per visionarle come si deve... l'apparenza inganna!

Messaggio modificato da nonnoGG il Mar 22 2009, 02:18 PM
leorus
Messaggio: #2
Ciao nonnoGG

mi hai fatto venire una gran curiosità: chissà come si comporta il plasticosissimo AF 35-80 f/4-5.6 D (preso in kit con l'F50) montato sulla nuovissima D700....

adesso lo monto e posto qualcosa

Saluti

Messaggio modificato da leorus il Mar 22 2009, 02:29 PM
nonnoGG
Messaggio: #3
Ciao Leo,

sono appena rientrato da una fruttuosissima "spedizione floreale" nei dintorni: di fatto la prima "uscita" con la D700, volutamente equipaggiata con l'adorabile AF-D 28-105/3.5-4.5 macro: più tardi qualche scatto... ora sono troppo estasiato.

Ho già fatto un "giro" montando sulla D700 tutte le vecchie ottiche che utilizzavo con la pellicola e la prima impressione mi ha confortato e non poco!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
agr.daniele
Messaggio: #4
bella idea nonnoGG, mi piace...

spiegaci meglio, valgono tutte le ottiche da kit o tutte quelle non pro (esempio le non F2.8)?

se così ho solo il 18-70.

cominciamo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.5 KB

ciao
daniele
rrechi
Messaggio: #5
Bravo nonno, bella idea
teone
Messaggio: #6
In attesa che mamma Nikon sforni il tanto atteso e desiderato nuovo 80/400, sulla D200 come tele monto ancora il 75/240 4,5-5,6 rigorosamente tutto in plastica. E mi diverto.
nonnoGG
Messaggio: #7
QUOTE(agr.daniele @ Mar 22 2009, 02:45 PM) *
bella idea nonnoGG, mi piace...

spiegaci meglio, valgono tutte le ottiche da kit o tutte quelle non pro (esempio le non F2.8)?

<cut>

ciao
daniele


Ottimo inizio... valgono tutte le ottiche con la sola esclusione di quelle che hanno già avuto l'onore di un apposito club, in più si perdona ogni peccato, meno quello di mistificare i dati Exif. wink.gif


QUOTE(rrechi @ Mar 22 2009, 02:49 PM) *
Bravo nonno, bella idea


Grazie, ma avanti con le foto... wink.gif

Non si vince nulla, salvo l'adozione a distanza hmmm.gif anche di nonni e bisnonni... biggrin.gif
rrechi
Messaggio: #8
Anche se già postata credo ne valga la pena per il tanto bistrattato 18-55 VR (su D60):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB[

Messaggio modificato da nonnoGG il Mar 22 2009, 04:59 PM
Motivo della modifica: Messaggio moderato per rimozione quotatura... Salutoni.
Sidbabai
Messaggio: #9
Posso esimermi dal postare vecchie foto fatte con il costosissimo 70-300g e la d50?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 190.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 254 KB

Notare il bokeh!!

bella iniziativa.

Argox44
Messaggio: #10
un vecchio AFD 35-80 f4-5.6 macro.... biggrin.gif su D70



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Messaggio modificato da Argox il Mar 22 2009, 04:23 PM
Bolza
Messaggio: #11
Ciao a tutti,ecco uno scatto realizzato con il 18-70 (gia postata nel club D80).

File allegati
File Allegato  DSC_0711_bis.jpg ( 3.89mb ) Numero di download: 384
 
gianpiero_mac_com
Messaggio: #12
Chiedo umilmente l'iscrizione al club.
Questa l'ho scattata con D60+18-55VR in una mano e 2 provette nell'altra.
Da notare le dimensioni del pollice e i dermatoglifi dell'indice.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.9 KB

saluti
gian piero
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ne metto una pure io (D60 + 18-55 VR)...

Ciao
Massimiliano

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 619.8 KB
maurizio angelin
Messaggio: #14
Anche se le ho già postate le accettate lo stesso ? (D70s + 18-70 del kit)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ciao a tutti e un saluto particolare e un ringraziamento al MITICO nonno GG.

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 22 2009, 06:12 PM
nonnoGG
Messaggio: #15
Aggiungo due scatti primaverili realizzati stamani con l'affezionatissimo AF-D 28-105/3.5-4.5 macro su D700 (una coppia che ne farà di strada.. biggrin.gif):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
leorus
Messaggio: #16
Eccomi qua...

sono passate ore dalla mia prima risposta ma ho dovuto cercarlo non poco!!
Poveretto... era buttato in un angolino remoto di un armadietto dimenticato! Erano anni che non lo tiravo fuori dalla scatola.

ed eccolo qui in tutto il suo splendore in una fotina scattata al volo un attimo fa.

exif presenti.

Saluti

AF 35-80 f/4-5.6D in kit con la F50 acquistata nel 1998.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.6 KB

magari più in la ne posterò qualcuno più decente...
Keef69
Messaggio: #17
Simpaticissimo Club! Ottima idea!!

Io lo ritenevo un plasticotto e me ne sono disfatto rapidamente però credo di essere stato troppo severo, inesperto (lo sono ancora!) ed affrettato nel giudizio.
Parlo del nikkor afs 55-200 vr trovato nel doppio kit della d40x.

Se non lo avessi avuto non avrei potuto fare queste foto che ancora guardo con piacere...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.6 KB

rrechi
Messaggio: #18
Un altro scatto con il 18-55 VR:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB
decarolisalfredo
Messaggio: #19
Di 35-80 4-5.6 D ce ne sono due, il primo è piuttosto buono, mentre il secondo uscito, con la forma di botticella e con la ghiera di messo a fuoco piccolissima è quello che è.

Il 28-105 di nonnoGG è un buon obiettivo e non dovrebbe apparire in questa discussione perchè non credo che nessuno lo abbia bistrattato.

Tra le altre cose grazie al fatto che raggiunge un RR di 2:1 sembra fatto a posta per i fiori che tanto piacciono al nostro nonno.




Messaggio modificato da decarolisalfredo il Mar 23 2009, 12:22 AM
decarolisalfredo
Messaggio: #20
Ed ora il più bistrattato di tutti: il 24-120 VR. Con D70 (Maty) e D300 (Gloria)
File allegati
File Allegato  Matildepic.jpg ( 1.47mb ) Numero di download: 632
File Allegato  Gloria.jpg ( 1.32mb ) Numero di download: 612
 
Mauro Villa
Messaggio: #21
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 23 2009, 12:21 AM) *
Il 28-105 di nonnoGG è un buon obiettivo e non dovrebbe apparire in questa discussione perchè non credo che nessuno lo abbia bistrattato.

Tra le altre cose grazie al fatto che raggiunge un RR di 2:1 sembra fatto a posta per i fiori che tanto piacciono al nostro nonno.

Esatto.
Nonno elimina subito le foto del 28-105, grande vetro, o sarò obligato a sanzionarti laugh.gif
Mannaggia me che l'ho venduto con il passaggio al Dx.

Beh onestamente anche il 18-70 non dovrebbe apparire in questa discussione.
Franco_
Messaggio: #22
Concordo con Mauro.

Ecco a voi il 18-135 (già postato)... questo si che è un bel plasticone rolleyes.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Mar 23 2009, 09:28 AM
File allegati
File Allegato  _DSC0927.jpg ( 914.62k ) Numero di download: 691
 
nonnoGG
Messaggio: #23
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 23 2009, 12:21 AM) *
<cut>

Il 28-105 di nonnoGG è un buon obiettivo e non dovrebbe apparire in questa discussione perchè non credo che nessuno lo abbia bistrattato.

<cut>

Buono? Ma è semplicemente fantastico e su D700 ha una resa notevole: pensare che l'ho intravisto sul nostro Usato intorno ai cento o poco più...

QUOTE(Mauro Villa @ Mar 23 2009, 08:11 AM) *
Esatto.
Nonno elimina subito le foto del 28-105, grande vetro, o sarò obligato a sanzionarti laugh.gif
Mannaggia me che l'ho venduto con il passaggio al Dx.

Beh onestamente anche il 18-70 non dovrebbe apparire in questa discussione.

Ok, CAPO: eseguo l'ordine e passo immediatamente al mio primo Nikkor, plasticotto ante-litteram: il minuscolo, leggerissimo, economico (riacquistato a 60) AF 35-70/3.3-4.5, sempre su D700 (la "miracolosa"):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Meno di questo non mi resta che "accroccare" un vero fondo di bicchiere, chissà... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: Lampadina.gif uno di questi giorni inserirò nel primo post l'elenco delle ottiche "incluse".
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #24
questa è fatta col magnifico 18-55 3.5-5.6
File allegati
File Allegato  berlino_20.jpg ( 7.5mb ) Numero di download: 517
 
Argox44
Messaggio: #25
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 23 2009, 12:21 AM) *
Di 35-80 4-5.6 D ce ne sono due, il primo è piuttosto buono, mentre il secondo uscito, con la forma di botticella e con la ghiera di messo a fuoco piccolissima è quello che è..



Il 35-80 che ho usato è questo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.9 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »