FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Retrò
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, accantoniam per un momento il genere prettamente glamour cercando qualcosa di diverso, un fashion d'annata diciamo. Chi spera di vedere perizoma & co resteràdeluso stavolta ;p
Assieme ad Anastasia si è cimentata Daniela, truccarice nella vita quotidiana
Basandoci su scatti degli anni venti le ragazze si sono concentrate sul trucco e parrucco, mentre io mi sono occupato di riproporre le pose e le luci, in cui si cercava già al tempo di creare una certa tridimensionalità sul viso, con un lato più illuminato, ed i capelli spesso "bruciati" da una luce forte.
BW
IPB Immagine

Sepia
IPB Immagine

le più divertenti devo ancora sistemarle
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
....la seconda mi piace un sacco.
Marcos373
Messaggio: #3
Complimenti Tosk ogni tanto ci vuole un cambio di linea diverso dai soliti "pizzi e merletti".. Hai riproposto "scatti d' epoca" e li hai riproposti molto bene secondo il mio parere; io non sono un esperto ma mi piacciono molto entrambi gli scatti. Ancora complimneti a te e anche alle modelle...
Un saluto Marcos
tosk
Messaggio: #4
grazie ragazzi, non è stata facile la realizzazione, quindi sono contento che vi piacciano
nicomarleg
Messaggio: #5
Ottima l'idea retrò, ben processate, non sono esperto, ma danno molto l'ambiente.

Per il trucco non mi pare a tono o meglio nello stile dell'epoca la bocca della prima, troppo piccola e per quanto ben truccata si vede che non segue le labbra naturali.

Per la seconda ottimo ambiente anche se mi stona un poco quella collana, sempre gusto personale, la composizione mi piace molto, sono d'accordo che la collana ci voglia come spazio e composizione, quella scelta però non mi convince, ripeto gusto personale.

Complimenti per idea esecuzione e soprattutto per uscire dagli schemi classici del glamour moderno ed esplicito!

Condividi anche le altre, saranno sicuramente interessanti.

Nicola
Maclane
Iscritto
Messaggio: #6
Fantastiche sembrano uscite dagli anni 20!
Nicola Verardo
Messaggio: #7
molto belle fabio complimenti a tutti e due , giusto sperimentare e cercare altri generi ....(ciliegina,volendo manca il boc.chino , molto usato all'epoca e un neo finto ad anastascia smile.gif .)

Messaggio modificato da Nicola Verardo il Mar 17 2009, 11:12 AM
tosk
Messaggio: #8
QUOTE(nicomarleg @ Mar 17 2009, 10:46 AM) *
...
Per il trucco non mi pare a tono o meglio nello stile dell'epoca la bocca della prima, troppo piccola e per quanto ben truccata si vede che non segue le labbra naturali.

Per la seconda ottimo ambiente anche se mi stona un poco quella collana, sempre gusto personale, la composizione mi piace molto, sono d'accordo che la collana ci voglia come spazio e composizione, quella scelta però non mi convince, ripeto gusto personale.
...

ciao, grazie del commento
per il trucco ne dovresti dscutere con le ragazze, daniela mi pare si sia documentata a lungo credo che se il rossetto l'ha messo così ci fosse negli esempi, ma ripeto, non è la mia specialità
per la collana sinceramente non capisco, per me sta bene hmmm.gif


QUOTE(Maclane @ Mar 17 2009, 10:57 AM) *
Fantastiche sembrano uscite dagli anni 20!

grazie


QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 17 2009, 11:11 AM) *
molto belle fabio complimenti a tutti e due , giusto sperimentare e cercare altri generi ....(ciliegina,volendo manca il boc.chino , molto usato all'epoca e un neo finto ad anastascia smile.gif .)

grazie nicola, il bokkino ci sarà in altre foto, qui mi piaceva meglio senza
ciao
giac23
Messaggio: #9
Complimenti!
Foto molto curate e ben realizzate.
nicomarleg
Messaggio: #10
QUOTE(tosk @ Mar 17 2009, 11:22 AM) *
ciao, grazie del commento
per il trucco ne dovresti dscutere con le ragazze, daniela mi pare si sia documentata a lungo credo che se il rossetto l'ha messo così ci fosse negli esempi, ma ripeto, non è la mia specialità


Neanche io sono esperto dell'epoca, sono un po' troppo giovane. Ti spiego il commento da utente profano. La perplessità riguarda la scelta di fare la bocchina un po' a cuoricino, l'esecuzione del trucco è buona, ma esteticamente non mi richiama le foto d'epoca. Se si sono documentate, mi inchino....
tosk
Messaggio: #11
QUOTE(giac23 @ Mar 17 2009, 11:22 AM) *
Complimenti!
Foto molto curate e ben realizzate.

grazie mille

QUOTE(nicomarleg @ Mar 17 2009, 11:32 AM) *
Neanche io sono esperto dell'epoca, sono un po' troppo giovane. Ti spiego il commento da utente profano. La perplessità riguarda la scelta di fare la bocchina un po' a cuoricino, l'esecuzione del trucco è buona, ma esteticamente non mi richiama le foto d'epoca. Se si sono documentate, mi inchino....

ti ripeto, manco io lo so, ma sono andate avanti un mesetto a documentarsi
grazi, ciao
hausdorf79
Messaggio: #12
Molto bene Tosk: styling e make up ci stanno tutti, soprattutto nella prima che contrasterei ancor di più per dare un effetto ancor più...retrò.


Ciao!
G.

dario205
Messaggio: #13
Tosk dovrò farmi un tasto funzione sulla mia tastiera che automaticamente ti fa i complimenti ad ogni serie di scatto, così nn devo riscrivere sempre le stesse cose ahah wink.gif
Tanto per cambiare complimenti per gli scatti, sempre originali smile.gif
tosk
Messaggio: #14
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 17 2009, 12:22 PM) *
Molto bene Tosk: styling e make up ci stanno tutti, soprattutto nella prima che contrasterei ancor di più per dare un effetto ancor più...retrò.
Ciao!
G.

grazie beppe: proverò col contrasto, anche se mi sembrava di perdere toppi dettagli alzandolo
ciao


QUOTE(dario205 @ Mar 17 2009, 03:10 PM) *
Tosk dovrò farmi un tasto funzione sulla mia tastiera che automaticamente ti fa i complimenti ad ogni serie di scatto, così nn devo riscrivere sempre le stesse cose ahah wink.gif
Tanto per cambiare complimenti per gli scatti, sempre originali smile.gif

hahaha, grazie troppo buono. comunque gran parte del merito va alle ragazze
ciao
tosk
Messaggio: #15
dopo i ritratti (che non ho ancora finito di sistemare) abbiamo abbozzato delle situazioni
al Bistrò (o come si scrive) di giorno:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marcos373
Messaggio: #16
Complimenti ben costruita anche questa Tosk ; forse però avrei preferito lo sguardo verso la camera...
rossanop
Messaggio: #17
bellissime tutte, in particolare mi piace la 2 e l'ultima, sei troppo forte tosk guru.gif guru.gif Pollice.gif
frabarbani
Messaggio: #18
QUOTE(tosk @ Mar 17 2009, 07:17 PM) *
dopo i ritratti (che non ho ancora finito di sistemare) abbiamo abbozzato delle situazioni
al Bistrò (o come si scrive) di giorno:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ottima cura dei particolari, progetto molto interessante!
Complimenti,
francesco
maxmax
Messaggio: #19

Complimenti,non dev'essere facile ricostruire un' ambientazione d'epoca e direi che tu ci sei riuscito alla perfezione.

Veramente belle,complimenti ancora!

Ciao Massimiliano.

vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
di gran fascino!
tosk
Messaggio: #21
QUOTE(Marcos373 @ Mar 17 2009, 07:28 PM) *
Complimenti ben costruita anche questa Tosk ; forse però avrei preferito lo sguardo verso la camera...

ciao, grazie. Lo sguardo è una mia idea me ne assumo le responsabilità. L'idea era quella di fermare un istante di una giornata di due donne al bistrò negli anni venti ... la situazione doveva essere che si voltavano per osservare qualcosa di curioso


QUOTE(rossanop @ Mar 18 2009, 01:15 PM) *
bellissime tutte, in particolare mi piace la 2 e l'ultima, sei troppo forte tosk guru.gif guru.gif Pollice.gif

grazie mille, ciao


QUOTE(frabarbani @ Mar 18 2009, 02:56 PM) *
Ottima cura dei particolari, progetto molto interessante!
Complimenti,
francesco

grazie: anche daniela si è impegnata molto recuperando la radio Telefunken e la vecchissima agfa a soffietto


QUOTE(maxmax @ Mar 18 2009, 05:01 PM) *
Complimenti,non dev'essere facile ricostruire un' ambientazione d'epoca e direi che tu ci sei riuscito alla perfezione.

grazie, come sopra: merito anche delle signore che si sonod ate da fare

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 18 2009, 06:52 PM) *
di gran fascino!

grazie, ciao
tosk
Messaggio: #22
Ne metto un'altra che a me piace molto
il fumo non è messo al computer
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da tosk il Mar 18 2009, 07:54 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #23
molto belle anche le ultime due ..particolari tutti a posto e ambientazione super ... la terza ottima !!complimenti ancora ...che sia l'inizio di un genere diverso ?
sabricol
Messaggio: #24
Io le trovo davvero molto belle! ambientazione, trucco, parrucco e tutto il resto!
complimenti per le foto e per la ricerca!! (la bocca a cuoricino ci sta ci sta....)

Ciao

Sabrina
tosk
Messaggio: #25
grazie ancora a tutti
l'ambiente è stato ricreato nel mio povero salotto, tra poco spero di poter allargare gli spazi
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >