FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
View Nx 1.2.2 Non Funziona
Rispondi Nuova Discussione
gio08
Messaggio: #1
Premetto che ho letto la discussione già aperta sul tema, visto però che non ho trovato la soluzione e poichè quella discussione è terminata a novembre del 2008, eccomi qui.

Questo è il mio problema.
S.O. vista 32 bit preinstallato sul pc
ho scaricato e installato con privilegi di amministratore la versione view nx 1.2.2
ho svuotato la cache (non so se serviva)

Il programma si chiude di continuo, a volte rimane aperto anche solo pochi secondi.

suggerimenti?

marco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Cito, in parte (le restanti note non sono riconducibili all'errore che riscontri), le info dal sito del Supporto Europeo:

- Prima di procedere con questo aggiornamento, chiudere tutte le altre applicazioni in esecuzione e disattivare tutti i software antivirus.
- Una volta completata l'installazione, riavviare il computer.


Hai seguito il consiglio della disattivazione AV?
gio08
Messaggio: #3
Grazie dei consigli, ora sono in ufficio, appena sono a casa (dove riscontro il problema), verifico il discorso antivirus. Il software è avast e ho selezionato prima dell'installazione "Arresta la protezione all'avvio", ma non ho riavviato il pc prima di iniziare l'installazione. Forse è questo il problema... unsure.gif

Il resto dei consigli li ho seguiti

Vi aggiorno

marco

gio08
Messaggio: #4
Purtroppo ancora non funziona.

s.o. windows vista 32bit "home premium"

Ecco cosa ho fatto:
1. ho disinstallato avast
2. ho disattivato il firewall di windows
2. ho scaricato la versione 1.2.2
3. ho lanciato il setup premendo tasto dx, "esegui come amministratore"
4. alla fine dell'installazione ho riavviato il pc (anche se non mi è stato richiesto)
5. il controllo "account utente è disabilitato"

bo! non so proprio cosa sia il problema

se qualcuno è tanto gentile...

marco

litero
Messaggio: #5
intanto puoi andare nel visualizzatore di eventi di windows e ricercare la chiusura del programma... vediamo se c'è qualche indicazione in merito.

Sei connesso a internet quando lo esegui?
gio08
Messaggio: #6
QUOTE(litero @ Mar 9 2009, 02:32 PM) *
Sei connesso a internet quando lo esegui?




Per il discorso "visualizzatore eventi di windows" ti posso rispondere stasera. Nel frattempo grazie.
dario205
Messaggio: #7
QUOTE(gio08 @ Mar 9 2009, 04:26 PM) *


Per il discorso "visualizzatore eventi di windows" ti posso rispondere stasera. Nel frattempo grazie.


Ho purtroppo il tuo stesso identico problema :(
gio08
Messaggio: #8
Ho aperto il visualizzatore eventi. Nella sezione tipo evento: errore sono presenti due errori:
id:1000 origine: application error
id 5007 origine: wersvc

ciao

marco

DarioD7200
Messaggio: #9
A me invece succede che lo apro e si bloca. Ho provato ad installarlo nuovamente ma non è cambiato nulla. Ho anche provato ad installare una versione precedente, ma niente .

gio08
Messaggio: #10
Vedo che non sono l'unico ad avere problemi, sinceramente è qualche giorno che faccio prove ma nulla. In ultimo:
1. ho installato il service pack 1 di vista home premium
2. ho pulito tutto il registro con cclenear aggiornato
3. ho disinstallato picture control utility, file uploader e nikon message center

i problemi rimangono...

spero qualcuno che non ha più partecipato alla discussione chiusa a novembre sullo stesso argomento abbia risolto il problema e posti un consiglio.

marco
maslura
Messaggio: #11
Anch'io ho lo stesso problema su un pc con Windows XP Home SP 3. Pochi secondi dopo l'avvio si blocca. Ho provato le ultime due versioni.

gio08
Messaggio: #12
ho installato anche il codec nef di nikon 1.6, il problema permane.

Ma!

per curiosità: avete installato picasa sui vostri pc? non penso ci sia relazione, ma picasa è l'unico programma che mi apre i file nef oltre a view nx...

marco
maslura
Messaggio: #13
QUOTE(gio08 @ Mar 9 2009, 11:01 PM) *
ho installato anche il codec nef di nikon 1.6, il problema permane.

Ma!

per curiosità: avete installato picasa sui vostri pc? non penso ci sia relazione, ma picasa è l'unico programma che mi apre i file nef oltre a view nx...

marco

In effetti ho installato Picasa 3.
gio08
Messaggio: #14
ho disinstallato picasa 3 ma il problema persiste.

Nel mio casa il programma si chiude ma non in conseguenza alla stessa operazione. Mi sa che c'è un baco...

aspetto consigli o aggiornamenti dalla nikon

marco
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
QUOTE(gio08 @ Mar 9 2009, 01:50 PM) *
Purtroppo ancora non funziona.

s.o. windows vista 32bit "home premium"

Ecco cosa ho fatto:
1. ho disinstallato avast
2. ho disattivato il firewall di windows
2. ho scaricato la versione 1.2.2
3. ho lanciato il setup premendo tasto dx, "esegui come amministratore"
4. alla fine dell'installazione ho riavviato il pc (anche se non mi è stato richiesto)
5. il controllo "account utente è disabilitato"

bo! non so proprio cosa sia il problema

se qualcuno è tanto gentile...

marco


Potrebbe essere o la mancanza di qualche DLL, o anche qualche DLL cambiata da qualche altra applicazione.

Hai il Framework 3.5 installato?
gio08
Messaggio: #16
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 9 2009, 11:31 PM) *
Potrebbe essere o la mancanza di qualche DLL, o anche qualche DLL cambiata da qualche altra applicazione.

Hai il Framework 3.5 installato?


Sì, il service pack 1
gio08
Messaggio: #17
Il visualizzatore eventi segnala anche:

"Applicazione che ha generato l'errore ViewNX.exe, versione 1.2.2.3000, timestamp 0x4917be9b, modulo che ha generato l'errore ViewNX.exe, versione 1.2.2.3000, timestamp 0x4917be9b, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x000b7c09, ID processo 0x820, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c9a10ce5acd082."


gio08
Messaggio: #18
Ho riscaricato il programma in lingua inglese, ora l'errore è:
"Applicazione che ha generato l'errore ViewNX.exe, versione 1.2.2.3000, timestamp 0x4917be9b, modulo che ha generato l'errore NkvRTL.dll, versione 1.2.4.3000, timestamp 0x49179a45, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0002c218, ID processo 0x5a4, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c9a110e7dc463d."

Questa dll, NkvRTL.dll la avete sul vostro pc, qualcuno a cui funziona viewnx può inviarmela? Il mio s.o. è vista home premium.

ciao

marco

Messaggio modificato da gio08 il Mar 10 2009, 12:52 AM
gio08
Messaggio: #19
Concludo i miei interventi dicendo che aspetto la nuova versione. Sul mio pc non ne vuole sapere di funzionare. Probabilemnte c'è qualche incompatibilità hardware/software.

Riassumo tutte le prove eseguite sul s.o. windows vista home premium OEM:
1. ho disintallato gli antivirus/firewall
2. ho utilizzato sia cclenear che regsweeper per pulire il registro
3. ho installato come amministratore
4. ho disattivato il controllo utente di windows
5. ho installato la versione 1.2.2 sia in italiano che in inglese
6. gli errori visualizzati nel "visualizzatore eventi" di vista sono quelli riportati nei due messaggi precedenti.

p.s. sul pc in ufficio con vista 64bit non ho problemi!!!

inoltre oggi ho chiamato anche nital per chiedere consigli, nulla da fare! Per loro il programma è ok.

speravo di concludere questa discussione con la scritta "VITTORIA", invece....

ciao a tutti
marco
litero
Messaggio: #20
reinstalla i framework, non i 3.5 ma la versione 1 (o 1 e qualcosa...)
Esegui viewNX come amministratore stando collegato a internet
e facci sapere.

vediamo se si risolve.
gio08
Messaggio: #21
Il framework 1.1 e il relativo hotfix sono già installati.

Per quanto riguarda il collegamento ad internet ho l'abbonamento flat: sono sempre collegato.

ciao e grazie
gio08
Messaggio: #22
Litero prima di tutto: grazie!

Ho disintallato il framework 1.1 e lo ho scaricato dal sito della microdoft. Ho installato anche il service pack1. Ho eseguito l'installazione come amministratore.

Ho notato che le prime due tre volte che ho aperto il programma, seppure a un certo punto si chiudeva, riuscivo a fare molte più operazioni di modifica dei file. Ora sembra essere peggiorata la situazione e a volte si chiude dopo qualche secondo che è aperto.

ora nel visualizzatore eventi è riportato:
Applicazione che ha generato l'errore ViewNX.exe, versione 1.2.2.3000, timestamp 0x4917be9b, modulo che ha generato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, timestamp 0x00000000, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0012f58c, ID processo 0x1208, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c9a1c47a79999f.

inoltre oltre all'errore è presente la voce "informazione" con il seguente testo

- System

- Provider

[ Name] Windows Error Reporting

- EventID 1001

[ Qualifiers] 0

Level 4

Task 0

Keywords 0x80000000000000

- TimeCreated

[ SystemTime] 2009-03-10T21:09:16.000Z

EventRecordID 27953

Channel Application

Computer PC-seo

Security


- EventData

1037400011
1
APPCRASH
Nessuno
0
ViewNX.exe
1.2.2.3000
4917be9b
NkvRTL.dll
1.2.4.3000
49179a45
c0000005
0002c228


C:\Users\marco\AppData\Local\Temp\WERB1D1.tmp.version.txt
C:\Users\marco\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report1353ef5d

bo!

ciao e grazie ancora

marco
litero
Messaggio: #23
c'è qualcosa che non mi convince per niente...
Ricominciamo da capo, secondo me ci deve essere qualche programma che rompe i maroni.

Disinstalla sia view che i framework
chiudi tutti i programmi (ed eventualmente chiudi i servizi degli antivirus e firewall).
Pulisci il registro con wise cleaner o programmi similari.
cancella la cartella del programma view nx se c'è ancora
Installa i framework, segui pedissequamente le istruzioni (se c'è da riavviare riavvia)
Installa view nx, assicurati che view nx non sia bloccato da nessun programma ed eventualmente inseriscilo tra le eccezzioni degli antivirus e dei firewall.
incrocia le dita...


Se non va non so neanch'io dove sbattere la testa...



gio08
Messaggio: #24
Fatto tutto: non funge.

L'unica cosa è che non ho .net framework 2 nella lista dei programmi e non posso installarlo perchè già presente in vista. No so se sia importante.

ti ringrazio di tutto

ciao marco

Messaggio modificato da gio08 il Mar 10 2009, 11:33 PM
litero
Messaggio: #25
ultimo tentativo?
installa la 1.2.1 e poi aggiorna.

eventualmente prova a far partire il programma sempre come amministratore.
purtroppo così a distanza non mi viene in mente nulla...


Ho provato a cercare "NkvRTL.dll " su google...
prova anche te...
non vorrei fosse qualche antivirus che inserisce quella dll tra quelle "cattive".

Il sistema è aggiornato?
prova ad eseguire il comando "mrt"

Messaggio modificato da litero il Mar 11 2009, 06:58 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >