FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento D700(problema)
Rispondi Nuova Discussione
aiala480
Messaggio: #1
un saluto a tutti i frequentatori del forum
ho problema ad aggiornare il firmware della d700,scarrico l'aggiornamento sulla scheda formattata (in macchina)la rimetto in macchina,vado alla voce firmware version,entro e mi fa vedere la versione installata, e non mi appare la voce aggiornamento,ho provato con piu schede e su tutte e due le d700 niente da fare,mentre che per carricare il d2x mode non ho avuto nessun problema.
ringrazio a quanti mi daranno aiuto grazie.gif

ps ho eseguito esattamente come descritto per l'aggiornamento,batteria appena carricata
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Se la voce non appare è perchè la batteria non è completamente carica.
A me era successo col 50% disponibile: non mi ha consentito l'aggiornamento.

Domanda banale, ma...sei sicuro che fosse carica?
Altra domanda banale: non è che la macchina era già aggiornata all'ultima versione disponibile?

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Feb 28 2009, 02:17 PM
aiala480
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Feb 28 2009, 03:16 PM) *
Se la voce non appare è perchè la batteria non è completamente carica.
A me era successo col 50% disponibile: non mi ha consentito l'aggiornamento.

Domanda banale, ma...sei sicuro che fosse carica?
Altra domanda banale: non è che la macchina era già aggiornata all'ultima versione disponibile?

Ciao,
Alessandro.



batteria appena tolta dal carrica batteria e la versione nelle due e' A 1.00 E B 1.00
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Mah, stavo leggendo il manuale scaricato della D700 (purtroppo non l'ho tra le mani), ma non dice molto al riguardo, anzi.

Le istruzioni le trovi qui (anche se dici di averle seguite alla lettera):

Aggiornamento del firmware per il modello D700

Fai una prova: invece di mettere il file nella radice principale della scheda, copia la cartella che si crea dopo aver lanciato l'esecutivo (D700Update). Hai visto mai?
Falcon58
Messaggio: #5
QUOTE(aiala480 @ Feb 28 2009, 02:08 PM) *
un saluto a tutti i frequentatori del forum
ho problema ad aggiornare il firmware della d700,scarrico l'aggiornamento sulla scheda formattata (in macchina)la rimetto in macchina,vado alla voce firmware version,entro e mi fa vedere la versione installata, e non mi appare la voce aggiornamento,ho provato con piu schede e su tutte e due le d700 niente da fare,mentre che per carricare il d2x mode non ho avuto nessun problema.
ringrazio a quanti mi daranno aiuto grazie.gif

ps ho eseguito esattamente come descritto per l'aggiornamento,batteria appena carricata


Attento perchè quando copi il firmware sulla CF, a volte sembra che l'operazione sia stata completata ed invece non lo è. Durante questa operazione aspetta un attimo in più e vedrai che l'aggiornamento andrà a buon fine; a me è già capitato più volte.

Ciao

Luciano
aiala480
Messaggio: #6
QUOTE(Falcon58 @ Feb 28 2009, 03:50 PM) *
Attento perchè quando copi il firmware sulla CF, a volte sembra che l'operazione sia stata completata ed invece non lo è. Durante questa operazione aspetta un attimo in più e vedrai che l'aggiornamento andrà a buon fine; a me è già capitato più volte.

Ciao

Luciano



il problema e' che non mi da la possibilita di aggiornare,non sviene fuori la sritta "AGGIORNA"
Falcon58
Messaggio: #7
QUOTE(aiala480 @ Feb 28 2009, 02:56 PM) *
il problema e' che non mi da la possibilita di aggiornare,non sviene fuori la sritta "AGGIORNA"


Non viene fuori la voce AGGIORNA proprio perchè il file è incompleto e quindi la macchina non è in grado di poterlo interpretare. Prova a seguire la procedura che ti ho indicato e vedrai che ci riuscirai.

Ciao

Luciano
aiala480
Messaggio: #8
QUOTE(Falcon58 @ Feb 28 2009, 03:59 PM) *
Non viene fuori la voce AGGIORNA proprio perchè il file è incompleto e quindi la macchina non è in grado di poterlo interpretare. Prova a seguire la procedura che ti ho indicato e vedrai che ci riuscirai.

Ciao

Luciano


effettivamente saltavo un passaggio tongue.gif ,fatto.
grazie a tutti grazie.gif
lhawy
Messaggio: #9
non è che ti vorrei offendere ma proprio non ce la faccio, io al posto tuo sarei felice di essere corretto: il verbo "caricare" prevede una "r" e non due.
aiala480
Messaggio: #10
QUOTE(lhawy @ Feb 28 2009, 04:39 PM) *
non è che ti vorrei offendere ma proprio non ce la faccio, io al posto tuo sarei felice di essere corretto: il verbo "caricare" prevede una "r" e non due.


non mi offendo,sai il problema e che sono fuori dal Italia da quando ero molto giovane e non ho avuto mai un buon italiano,pero ho visto che c'e' stato malgrado il mio italiano non perfetto come il tuo molte persone che comunque mi hanno aiutato grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio