FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colpix L16
aiuto per risolvere problemi
Rispondi Nuova Discussione
polaris
Messaggio: #1
sono appena arrivato fresco di tutto, prima macchina digitale, proverò...
spero sia il posto giusto se no scusatemi e magari cestinatemi.
mi hanno regalato una colpix L16, molto bella a prima vista maneggevole poi vedremo,
in compenso mi manca il cavo usb per trasferire direttamente sul pc quanto ho fotografato od altro, tramite il programma nikon transfer, inoltre il cd che incluso mi installa tutto, ma quando tento di entrare in transfer viene fuori errore di rumtine visualc++, so di poter trasferire tutto con la scheda, ma, pignoleria la mia, se si può usare questo sw non vedo perche non poterlo fare e altrettanto il cavo usb non e una cosa facile da trovare, anche tramite il rivenditore stesso.
E' possibile, pagando il dovuto, anche se il cavo doveva essere in dotazione, risolvere questo problema ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano, grazie.
Cmq un caro saluto a tutto il forum e a chi lo dirige e indirizza.
nonnoGG
Messaggio: #2
Benvenuto in Community...

Il cavetto di collegamento USB, secondo quanto indica il manuale d'uso, è parte integrante della dotazione della L-16, dotazione che il fornitore è tenuto a reintegrare al 100% soprattutto perché si tratta di un regalo. La confezione aveva il sigillo Nital intatto?

In ogni caso potrai procurartene facilmente uno sostitutivo presso un buon negozio di informatica, ma attenzione a sceglierne uno di qualità, specie se lo utilizzerai per il trasferimento delle foto, operazione che non consiglio assolutamente a causa del rischio implicito: molto meglio un copia e incolla tramite lettore di schede, magari ripetuto su due supporti diversi.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
abyss
Messaggio: #3
Ciao Polaris,
non posso che cofermarti quanto detto sopra dall'amico NonnoGG per il trasferimento delle immagini al PC: anche io uso un banale lettore di schede e faccio un paio di copie dei miei scatti, per sicurezza, su HD diversi.
Per il trasferimento uso proprio Nikon Transfer: non so che release hai trovato nella confezione, ma comunque puoi trovare qui l'ultima versione, e vale la pena provare a reinstallarlo, insieme all'ultima versione di Nikon View.
Ciao
Pino
polaris
Messaggio: #4
grazie per i Vs/ chiarimenti, ho già richiesto al rivenditore la sostituzione del cavetto mancante, ma non mi ha assicurato niente, il Transfer trovato e scaricato proverò ad installarlo, anche se, come mi dite per sicurezza userò un il trasferimento da scheda, ma il cavetto lo pretendo, cmq mi ha fatto piacere leggervi e ringrazio nuovamente per l'interessamento, alla prossima.
polaris
Messaggio: #5
vorrei, se possibile, fare sapere a chi mi ha aiutato che : cavetto recuperato tramite rivenditore e ditta, rimane il problema del software, Nikon Transfer, provato anche con programma scaricato a febbraio, come mi ha descritto Pino, non ha funzionato, oggi ho scaricato ultimo software sia di Transfer che di Nikon View, proverò nuovamente, grazie.
abyss
Messaggio: #6
Acc, mi spiace che con transfer non sei ancora a posto mad.gif
Facci sapere se con l'ultima versione ce la fai!
polaris
Messaggio: #7
sempre chiedendo consigli e aiuto per un neofita, ho installato Transfer ultimo scaricato, risultato non cambia, ci sono altri programmi da poter usare eventualmente e, domanda, quale e la funzione di Nikon View da solo se decido di installarlo, può sostituire Transfer?
il problema è che non voglio scaricare foto con scheda, ma visto che esiste un programma, perchè non poterlo usare, effettivamente sono un pò pignolo, grazie se, sorvolando sulla mia pignoleria, qualcuno mi darà un consiglio.
SpeedWeb
Messaggio: #8
QUOTE(polaris @ May 13 2009, 02:54 PM) *
sempre chiedendo consigli e aiuto per un neofita, ho installato Transfer ultimo scaricato, risultato non cambia, ci sono altri programmi da poter usare eventualmente e, domanda, quale e la funzione di Nikon View da solo se decido di installarlo, può sostituire Transfer?
il problema è che non voglio scaricare foto con scheda, ma visto che esiste un programma, perchè non poterlo usare, effettivamente sono un pò pignolo, grazie se, sorvolando sulla mia pignoleria, qualcuno mi darà un consiglio.


La tua non è pignoleria ma bisogna capire bene dove sta il problema, prova a disinstallare i vari programmi, e reinstallarli magari qualche libreria fa a cazzotti con alcune impostazioni!
Al posto del programma un bel lettore di schede Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio