FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Monica
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Inselvini
Messaggio: #1
Dopo una lunga pausa riflessiva ricomincio a postare qualcosa ma non è detto che continuerò a farlo smile.gif

Ricomincio con Monica praticamente da dove avevo lasciato qualche mese fa, foto fatte nel mio studio insieme ad Enrico Odano spero voglia anche lui aggiungere qualcosa in seguito.

So Delicate So Pure

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa esula dal classico sfondo di studio ma a me questo sfondo piace parecchio spero sia di vostro gradimento le altre a breve.


Paolo.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(Paolo Inselvini @ Feb 10 2009, 02:43 PM) *
Dopo una lunga pausa riflessiva ricomincio a postare qualcosa ma non è detto che continuerò a farlo smile.gif

Ricomincio con Monica praticamente da dove avevo lasciato qualche mese fa, foto fatte nel mio studio insieme ad Enrico Odano spero voglia anche lui aggiungere qualcosa in seguito.

So Delicate So Pure

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa esula dal classico sfondo di studio ma a me questo sfondo piace parecchio spero sia di vostro gradimento le altre a breve.
Paolo.

molto bello l'incarnato di Monica sullo sfondo dry.gif
Guma57
Messaggio: #3
non sono un esperto ma mi piace molto, sia il contrasto della modella con lo sfondo, sia gli occhi tristi ma profondi Pollice.gif

Ciao

p.s. dimenticavo, continua a postare

Messaggio modificato da Guma57 il Feb 10 2009, 03:17 PM
Maclane
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Guma57 @ Feb 10 2009, 03:15 PM) *
non sono un esperto ma mi piace molto, sia il contrasto della modella con lo sfondo, sia gli occhi tristi ma profondi Pollice.gif


[Aggiungo] ...sia la modella veramente bella.

Complimenti! smile.gif
michele977
Messaggio: #5
Mi piace molto la compo e la posizione della modella. Lei è bellissima.
Alessandro Fontana
Messaggio: #6
Bello sfondo paolo, posso chiederti come l'hai creato?

Alessandro
Paolo Inselvini
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 10 2009, 03:02 PM) *
molto bello l'incarnato di Monica sullo sfondo dry.gif


Non ho capito la tua faccina rolleyes.gif

QUOTE(Lothegan @ Feb 10 2009, 03:57 PM) *
Bello sfondo paolo, posso chiederti come l'hai creato?

Alessandro


E' semplicemente un pannello di legno attaccato al muro non c'è nessuna post produzione smile.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(Paolo Inselvini @ Feb 10 2009, 04:52 PM) *
Non ho capito la tua faccina rolleyes.gif


Forse non era chiaro: volevo dire che era ok, che apprezzavo molto Pollice.gif
carmine_col
Messaggio: #9
Bella immagine.... preferisco di gran lunga sfondi del genere che il classico in studio. Gusti personali s'intende!

Bye! wink.gif
rossanop
Messaggio: #10
mi piace molto la posizione che hai fatto assumere alla modella e il tipo di sfondo usato, molto delicata la luce, davvero un gran bel scatto, bravo bravo
Alessandro Fontana
Messaggio: #11
QUOTE(Paolo Inselvini @ Feb 10 2009, 04:52 PM) *
E' semplicemente un pannello di legno attaccato al muro non c'è nessuna post produzione smile.gif


Grazie Paolo! biggrin.gif Allora cercherò di creare anche io una cosa del genere...è molto bello!
apo74
Messaggio: #12
bravi!
bella luce....ed anche il fondo mi piace

bentornato

marco
Paolo Inselvini
Messaggio: #13
Da qualcosa di soft a qualcosa di Aggressive sempre nel mio studio mi direte che razza di studio è biggrin.gif è multiuso!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@Bergat scusa non avevo capito grazie per i commenti!

P.s. Questo è un piccolo esperimento con photoshop riguardo la luce la foto originale non ha ombre sono io che ho voluto giocare un pò in pp.

Messaggio modificato da Paolo Inselvini il Feb 10 2009, 10:35 PM
Jena74
Messaggio: #14
entrambe le foto di livello ottimo.

Sarebbe veramente un peccato se privassi il forum dei tuoi contenuti.

Bravo bravo bravo ....

Buona luce

Jena74
Attilio PB
Messaggio: #15
Ciao Paolo, ottimo come al solito. Preferisco decisamente il primo scatto; non che il secondo sia meno buono, ma nel primo trovo molto appropriata la concordanza tra la luce e la situazione.
Cio' che mi piace meno sul secondo è la caduta di luce agli angoli contrapposti (sinistro basso/destro alto), mi sembra fin troppo marcata e lineare.
Ciao
Attilio
burropardo
Messaggio: #16
QUOTE(Paolo Inselvini @ Feb 10 2009, 02:43 PM) *
Dopo una lunga pausa riflessiva ricomincio a postare qualcosa ma non è detto che continuerò a farlo smile.gif

E perchè? mad.gif
Sei uno degli autori che più stanno contribuendo al trimmaggio del mio gusto in fatto di glamour.... Hai ragione, la prima è "delicata", ben fatta, equilibrata, BELLA.
Non so, forse sarà il mio monitor (ho anche provato ad ingrandire) o forse la posizione del piede, ma nella parte interna vengono fuori un pò di "bozzetti".... si possono limare?
Stefano
vvtyise@tin.it
Messaggio: #17
molto belle entrambe.
tosk
Messaggio: #18
ciao, la prima ha una luce praticamente perfetta, complimenti
su entrambe, sinceramente, trovo la pp sul viso un po' troppo artificiale
Paolo Inselvini
Messaggio: #19
QUOTE(burropardo @ Feb 11 2009, 06:53 AM) *
Non so, forse sarà il mio monitor (ho anche provato ad ingrandire) o forse la posizione del piede, ma nella parte interna vengono fuori un pò di "bozzetti".... si possono limare?
Stefano


Grazie del suggerimento provverderò wink.gif

@Attilio questa sera posterò la versione senza pp l'effetto luce come volevo è assolutamente artificiale la foto originale ha un'illuminazione perfettamente uniforme.

Grazie a tutti e posto l'ultima foto della serie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bye-bye
Alessandro Fontana
Messaggio: #20
Molto belle! L'ultima è la mia preferita! Complimenti wink.gif
Dimmi dove hai lo studio che vengo a rubarti qualche accessorio..ahahahahahaha biggrin.gif
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #21
Belle foto, bella illuminazione, ottime idee creative nel far posare la modella lontana dai consueti clichet dei fondali.
Originalità che le fanno emergere tra i vari post
Danilo Ronchi
Messaggio: #22
Foto S P E T T A C O L A R I, la prima e l'ultima su tutte.

Nell'ultima però avrei aggiustato la sedia in asse con il pavimento...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Bella l'idea e la luce della prima...
Paolo, non mi convince affatto la PP sulla pelle, nella prima vedo verde e nella seconda mancanza di texture sulla fronte.
L'ultima e' bella come idea, ma temo che in questo caso il fondale continuo avrebbe staccato la figura dalla realta'... io l'avrei usato, l'idea delle piastrelle si poteva usare per dare geometria ma gli elementi che spuntano intorno penalizzano fortemente lo scatto.
saluti
G
rossanop
Messaggio: #24
meravigliosa l'ultima postata, bella l'illuminazione e la posizione del soggetto guru.gif guru.gif
Gipsy
Messaggio: #25
Ciao Paolo,

l'idea migliore secondo me c'è nella terza foto, che mi piace molto, anche se devo dire che gli oggetti intorno hanno parecchio distratto l'occhio senza aggiungere altro, ma forse la tua idea era diversa dall'immagine che io ho in testa e che forse è più 'patinata' - e se vogliamo scontata - della tua.

In ogni caso, complimenti!

Giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >