FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 80-200 F4 Ai
Rispondi Nuova Discussione
gqmide
Messaggio: #1
è usabile su D3 il nikkor 80-200 f4 AI ?
se si come va impostato nel menù della fotocamera ?
grazie
Savinos
Messaggio: #2
Certamente! Sulla D200 si seleziona "obiettivo senza cpu" e poi si imposta il diaframma piu basso e la lunghezza focale , poi si lavora in priorita di diaframmi, impostandoli dall'obiettivo , o in manuale.

Fabio
gqmide
Messaggio: #3
quale lunghezza focale impostare essendo uno zoom ?
grazie
ryo
Nikonista
Messaggio: #4
Ciao, il manuale consiglia di impostare la focale di volta in volta. Per esperienza, ti assicuro che non è così importante. Io seleziono, generalmente, 105mm (una via di mezzo) e la lascio fissa quando mi serve variare lo zoom rapidamente (con uno zoom dotato di diaframma massimo costante, naturalmente). Quando ho più tempo, invece, mi diverto a selezionare la focale realmente in uso. L'80-200 f4 è un gioiello.
Ciao
Marcello
giannizadra
Messaggio: #5
Impostare la focale e l'apertura max. a menù è necessario per gli exif e per altre cosucce (es. leggere i dati di ripresa a menù, regolare la parabola motorizzata del flash).
Per quanto riguarda la correttezza della misurazione esposimetrica e dell'esposizione, invece, se ne potrebbe anche fare del tutto a meno.

Ottimo l'80-200/4 AI. E anche il precedente 80-200/4,5.
gqmide
Messaggio: #6
grazie infinite per le cortesi risposte
giannizadra
Messaggio: #7
QUOTE(giannizadra @ Jan 25 2009, 10:06 AM) *
Impostare la focale e l'apertura max. a menù è necessario per gli exif e per altre cosucce (es. leggere i dati di ripresa a menù, regolare la parabola motorizzata del flash).
Per quanto riguarda la correttezza della misurazione esposimetrica e dell'esposizione, invece, se ne potrebbe anche fare del tutto a meno.


Correzione. Intendevo: "a display", non "a menù" (ovviamente).

Messaggio modificato da giannizadra il Jan 25 2009, 05:57 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio