FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto Flash
Rispondi Nuova Discussione
Hunt
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti sono possessore di una d80 e dato che un amico mi ha chiesto di fargli le foto al matrimonio mi sono detto che è il momento di acquistare un flash e sono indeciso tra sb 800 e il nuovo sb 900 data che la differenza di prezzo e di quasi 100 euro e poi il 900 lo potrei sfruttare su reflex fx(che prima o poi cambierò la mia d80) aspetto vostri consigli grazie.
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(Hunt @ Jan 22 2009, 11:11 AM) *
Salve a tutti sono possessore di una d80 e dato che un amico mi ha chiesto di fargli le foto al matrimonio mi sono detto che è il momento di acquistare un flash e sono indeciso tra sb 800 e il nuovo sb 900 data che la differenza di prezzo e di quasi 100 euro e poi il 900 lo potrei sfruttare su reflex fx(che prima o poi cambierò la mia d80) aspetto vostri consigli grazie.


Lo SB-900 ha delle caratteristiche che non possiede lo SB-800. Se tali caratteristiche ti sono utili o indispensabili prendi lo SB-900 altrimenti vai sullo SB-800, che è un ottimo flash e che funziona senza problemi anche sulle FX.
Nel secondo caso devi affrettarti poichè lo SB-800 è uscito di produzione, ma si trova ancora ed ad ottimi prezzi.

Raffaele
salvix80
Messaggio: #3
salve. possiedo una d 60 ho deciso di acquistare un flash.
pensavo a metz 58 oppure un nikon ?
Max Bubu
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Hunt @ Jan 22 2009, 11:11 AM) *
Salve a tutti sono possessore di una d80 e dato che un amico mi ha chiesto di fargli le foto al matrimonio mi sono detto che è il momento di acquistare un flash e sono indeciso tra sb 800 e il nuovo sb 900 data che la differenza di prezzo e di quasi 100 euro e poi il 900 lo potrei sfruttare su reflex fx(che prima o poi cambierò la mia d80) aspetto vostri consigli grazie.

Sono nella tua identica situazione, posseggo una D80 (grande mezzo) ed ho avuto la possibilità di provare sia SB600 che SB800 e mi sono trovato molto bene con entrambi. Ma propio 2 giorni fa ho ordinato un SB900. Ho deciso di prendere il 900 perchè spero mi accompagni per diversi anni, quindi ho preferito spendere un pò di più ma avere il top del momento e poi perchè se un domani dovessi passare al formato FX lui è già dedicato.
Facci sapere della tua scelta,
saluti a tutti i nikonisti,
Massimo.
raffer
Messaggio: #5
QUOTE(salvix80 @ Jan 24 2009, 01:11 PM) *
salve. possiedo una d 60 ho deciso di acquistare un flash.
pensavo a metz 58 oppure un nikon ?


Su una D60 penso che un SB-600 o SB-800 sia la scelta migliore.

Raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio