FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cooloscan Iv Ed Problemi
Rispondi Nuova Discussione
tonino arcuri
Messaggio: #1
Salve,
sono felice possessore del Nikon cooloscan IV ED da molti anni. Da un pò di tempo però lo scanner non mi va più bene, non riesco ad utilizzarlo come prima. Così ho pensato di chiedere aiuto agli amici del forum di darmi una mano. Quando eseguo la scansione delle diapositive, soprattutto paesaggi, il risultato finale è completamente diverso dalle dia. Un vero disastro, colori pasticciati, ma anche diversi, un prato verde dopo la scansione diventa completamente arancione. Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire.
Cordiali saluti, Tonino Arcuri
jagemal
Iscritto
Messaggio: #2
credo che la prima cosa da provare è una installazione pulita, (anche del sistema operativo), magari su di un altro computer

se così non si risolve, ho paura che il sensore abbia subito dei danni unsure.gif
tonino arcuri
Messaggio: #3
QUOTE(jagemal @ Jan 21 2009, 12:13 PM) *
credo che la prima cosa da provare è una installazione pulita, (anche del sistema operativo), magari su di un altro computer

se così non si risolve, ho paura che il sensore abbia subito dei danni unsure.gif




Ciao jagemal
ti ringrazio per il consiglio, ma avevo già effettuato l'installazione del sistema operativo più l'aggiornamento. Cordiali saluti, Tonino
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
un problema che può succedere a tutti: facci conoscere la risoluzione, grazie.
jagemal
Iscritto
Messaggio: #5
in effetti non è un buon segno, prova al limite su di un'altra mcchina ... per il resto credo che dovrai sentire nital unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio