FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto Per Foto Esterne
Rispondi Nuova Discussione
nismolo
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, datemi pure del pazzo incoscente, siccome sn molto appassionato di auto mi piacerebbe fa alcune foto dall'esterno dell'auto mentre viaggio, o faccio sessioni in pista, ho visto che i fotografi utilizzano speciali cavalletti situati all'esterno dell'auto applicati da tre belle ventosone, sto guardando su google ma non trovo nulla a riguardo, sapete x caso se esistono in commercio ed eventualmente chi li vende???

Per farvi capire cosa cerco, vi allego una foto che ho trovato x caso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 30.2 KB

Grazie anticipatamente

Messaggio modificato da nismolo il Jan 18 2009, 04:55 AM
Maicolaro
Messaggio: #2
La manfrotto ad esempio produce questa.
Comunque penso che non sia difficile autocostruirsi un sistema collegando delle ventose da vetraio (le trovi nei negozi di materiali edili ben forniti) con un supporto da tavolo.

Un saluto
m.
mmauri
Messaggio: #3
Scuasa ma l'oggetto che cerchi mi sembra banale da realizzare.
Non escludo che qualcuno lo produca e commercializzi come un tuttuno ma dalla foto si evince che è la somma di 3 componenti base di facile reperimento sul mercato:
  • un normale monopiede
  • 1 ventosa singola
  • 1 ventosa doppia

Dove rperire i componenti base:
  • il monopiede non devo dirti dove lo puoi reperire wink.gif
  • le ventose sono quelle che vengono usare per sollevare i cosidetti pavimenti galleggianti ovvero per posizionare i vetri delle vetrine: quindi una buona ferramenta (dubito il negozietto sotto casa - intendo quelle ferramente serie) sicuramente ha gli oggetti.
  • un pezzo di barra filettata che tagli a misura e pieghi a U per fare il cavallotto che fissa il monopiede alle ventose
  • massimo 1 ora di lavoro

e hai realizzato l'oogetto che mostri in foto e sono sicuro che spendi MOOOLLLTTTOOOO meno che coprarlo già fatto: senza contare che penso non abbia un grosso mercato e quindii sia difficile da reperire - a differenza dei materili che ti ho indicato che sono comuni in qualunque città d'Italia.

ciao
maurizio
nismolo
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie ragazzi per le info, infatti ci ho pensato anche io e effettivamente dovrei solo recuperare le ventose ed il gioco è fatto...in settimana vedo se qlc ferramenta da me è ben fornita di queste ventose
danardi
Messaggio: #5
oioi.. sicuro di voler montare una reflex fuori dalla tua auto e poi saltarci sui cordoli a tutto gas??

Una compatta da 200 euro (che volendo ti fa anche i filmati) ce la monterei sicuramente, ma una reflex con obiettivo annesso.. onestamente no ph34r.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio