FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D 80 O D90
Rispondi Nuova Discussione
RUGGEROGEMMO
Messaggio: #1
Salve, questo è la mia prima volta nel forum nikon. Vorrei chiedervi un parere su un possibile acquisto.
Sono possessore di un D40x con obiettivo 18-135 di cui sono soddisfatto; amo le foto in natura e i paesaggi; non fotografo quasi mai in luoghi chiusi, non amo gli ISO alti. Volendo fare un salto di qualità avrei deciso di sostiutire l'obiettivo con il 17-55 2,8; sono indeciso sul corpo macchina. Meglio la D80 o la D90? Il dubbio mi sorge perchè la D90 parte da ISO 200 (o 100 equivalente che non so cosa significhi) non aumeterò il rumore di fondo? Una ha il sensore CCD e l'altra il CMOS; per il tipo di foto che faccio quale è meglio? Un'ultima opzione: sempre tenendo ferma la scelta dell'obiettivo trovare un D200 usata potrebbe essere una alternativa valida? Grazie per tutti i consigli che mi darete,
rrechi
Messaggio: #2
QUOTE(RUGGEROGEMMO @ Jan 18 2009, 12:39 AM) *
Salve, questo è la mia prima volta nel forum nikon. Vorrei chiedervi un parere su un possibile acquisto.
Sono possessore di un D40x con obiettivo 18-135 di cui sono soddisfatto; amo le foto in natura e i paesaggi; non fotografo quasi mai in luoghi chiusi, non amo gli ISO alti. Volendo fare un salto di qualità avrei deciso di sostiutire l'obiettivo con il 17-55 2,8; sono indeciso sul corpo macchina. Meglio la D80 o la D90? Il dubbio mi sorge perchè la D90 parte da ISO 200 (o 100 equivalente che non so cosa significhi) non aumeterò il rumore di fondo? Una ha il sensore CCD e l'altra il CMOS; per il tipo di foto che faccio quale è meglio? Un'ultima opzione: sempre tenendo ferma la scelta dell'obiettivo trovare un D200 usata potrebbe essere una alternativa valida? Grazie per tutti i consigli che mi darete,

Sul forum c'è una discussione D80 o D90 dubbio, prova con la funzione cerca.

Comunque siamo qui, per ulteriori scambi di opinioni.

Ciao
Zikan
Messaggio: #3
QUOTE(RUGGEROGEMMO @ Jan 18 2009, 12:39 AM) *
Salve, questo è la mia prima volta nel forum nikon. Vorrei chiedervi un parere su un possibile acquisto.
Sono possessore di un D40x con obiettivo 18-135 di cui sono soddisfatto; amo le foto in natura e i paesaggi; non fotografo quasi mai in luoghi chiusi, non amo gli ISO alti. Volendo fare un salto di qualità avrei deciso di sostiutire l'obiettivo con il 17-55 2,8; sono indeciso sul corpo macchina. Meglio la D80 o la D90? Il dubbio mi sorge perchè la D90 parte da ISO 200 (o 100 equivalente che non so cosa significhi) non aumeterò il rumore di fondo? Una ha il sensore CCD e l'altra il CMOS; per il tipo di foto che faccio quale è meglio? Un'ultima opzione: sempre tenendo ferma la scelta dell'obiettivo trovare un D200 usata potrebbe essere una alternativa valida? Grazie per tutti i consigli che mi darete,

Io ti consiglio la D90, io ce l'ho è un'ottima macchina anche x chi non è tanto esperto !!
dario205
Messaggio: #4
QUOTE(Zikan @ Jan 18 2009, 12:58 AM) *
Io ti consiglio la D90, io ce l'ho è un'ottima macchina anche x chi non è tanto esperto !!


La differenza di prezzo non è poi così esorbitante, quindi ti consiglierei la d90!!!
Dr.Pat
Messaggio: #5
Se la d90 parte da iso 200 è perché è in grado di fornire la stessa qualità, o superiore, delle altre precedenti che partivano da 100, ma con uno stop in più. Deriva per l'appunto dall'uso del differente sensore.
giovanni1973
Messaggio: #6
se devi cambiare ti converrebbe scegliere la D90...prenderesti l'ultima nata, con tutte le migliorie del caso....
Giovanni.
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #7
la differenza tra i due corpi macchina è notevole come il prezzo in ogni caso io ho scelto la nikon d90 senza pensarci troppo e non mi pento della scelta per l' uso che ne faccio la cambierei solo con una full-frame forse tra qualche anno la nikon d700 scendera a prezzi ragionevoli per un giovane fotoamatore senza molti soldi messicano.gif messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio