FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
80-400: Nikon O Sigma?
Rispondi Nuova Discussione
aleximage
Messaggio: #1
Un saluto a tutti!
Stavo valutando la possibilità di dotarmi di uno zoom tele per iniziare a fare un pò di caccia fotografica e quindi pensavo al Nikon 80-400 VR: maneggevole, non troppo pesante e meno costoso del 70-200 VR+TC 1,4 (sicuramente migliore! lo sò ma...) Ho visto però in un negozio il Sigma 80-400 OS (stabilizzato) ad un prezzo decisamente inferiore al Nikon e ne sono tentato.
Non sono però riuscito a trovare informazioni sulla resa di questo obiettivo: sarà migliore del Nikon, di cui nel forum non si dicono meraviglie, o no?
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
slight111
Messaggio: #2
Ciao anche io avevo in mente un 3d identico al tuo..molti dubbi e poche certezze..... prova su questo sito www.pbase.com/cameras/sigma e cerca l'obbiettivo.
Ho visto una foto di un leone fotografato a 400 mm ad 1/30 di secondo... bellissima.
Isola.gif
Giallo
Messaggio: #3
Ti segnalo un mio contributo sull'80-400 nikkor (VR80-400: come va?) obiettivo, che ho comprato recentemente: pochi giorni fa, sul forum, ho scritto alcune impressioni d'uso ed inviato qualche scatto di prova.
Non ti so dire nulla sul Sigma, se non una cosa: che a prescindere dalla sua qualità, se un domani tu dovessi decidere di rivenderlo, ci perderesti assai di più rispetto al Nikkor.
Ciao

smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Del Sigma ne ho sentito parlare MOLTO bene....ma quoto GIALLO
QUOTE
se un domani tu dovessi decidere di rivenderlo, ci perderesti assai di più rispetto al Nikkor

E' come l'automobile...se la tieni dieci anni tutte le marche vanno bene!!
Se la cambi ogni due invece, devi stare attento a quello che COMPRI!! wink.gif
lucaa
Messaggio: #5
QUOTE
Non ti so dire nulla sul Sigma, se non una cosa: che a prescindere dalla sua qualità, se un domani tu dovessi decidere di rivenderlo, ci perderesti assai di più rispetto al Nikkor.
Ciao

non sono d'accordo.
Io volevo comprare l'obiettivo Nikon, l'ho provato e non sono rimasto molto contento , soprattutto per la messa a fuoco e perche' ha un solo sistema di vr.
Ho provato il sigma e ho scelto quest'ultimo con mio dispiacere, in quanto con soli 70 euro in piu prendevo l'originale Nikon mad.gif
Puo essere soggettiva la cosa, ma il mio acquisto l'ho fatto non per risparmiare, ma perche' per le mie esigenze va molto meglio il Sigma, e non posso pensare alla svalutazione maggiore o minore in base alla marca... dry.gif

Giallo
Messaggio: #6
Hai fatto benissimo a comperare il Sigma, se l'hai trovato migliore.

Io ho dato una valutazione oggettiva della cosa: è un fatto, non una mia opinione, che il Nikkor si svaluta meno del Sigma; ma è chiaro che non si comprano degli oggetti così costosi solo in virtù della loro "tenuta" commerciale nel tempo, ci mancherebbe altro.

Però, nel decidere cosa comprare, occorre tenere conto anche di questo, a mio parere.

Ciao

smile.gif
DAF
Messaggio: #7
il Sigma è una lente più nuova del Nikon, che orami ha tre nni sulle spalle e infatti manca del moderno motore di messa a fuoco e incorpora un VR, chiamiamolo di 1° generazione....fin qui tutti d'accordo....sulla qualità non mi prponuncio, sono abituato a parlare dopo aver provato e il Nikon , a suo tempo, non mi piacque, spero che il Sigma....ma non ne sarei così sicuro....cercasi volenterosi per postare foto-confronti.....
lucaa
Messaggio: #8
QUOTE
Hai fatto benissimo a comperare il Sigma, se l'hai trovato migliore.
Io ho dato una valutazione oggettiva della cosa: è un fatto, non una mia opinione, che il Nikkor si svaluta meno del Sigma; ma è chiaro che non si comprano degli oggetti così costosi solo in virtù della loro "tenuta" commerciale nel tempo, ci mancherebbe altro.
Però, nel decidere cosa comprare, occorre tenere conto anche di questo, a mio parere.

Sulla tua valutazione oggettiva non ho niente da dire, e' importante tenere presente molti fattori nell'acquisto di un obiettivo...
Infatti mi e' dispiaciuto molto non comprare 80-400 Nikon...
Ho intenzione pian piano di cambiare alcuni dei miei obiettivi sigma con quelli Nikon in quanto per me sono un gradino sopra i Nikon, tranne che per il 180 macro e il 80/400.
ciao,Luca.
lucaa
Messaggio: #9
QUOTE
il Sigma è una lente più nuova del Nikon, che orami ha tre nni sulle spalle e infatti manca del moderno motore di messa a fuoco e incorpora un VR, chiamiamolo di 1° generazione....fin qui tutti d'accordo....sulla qualità non mi prponuncio, sono abituato a parlare dopo aver provato e il Nikon , a suo tempo, non mi piacque, spero che il Sigma....ma non ne sarei così sicuro....cercasi volenterosi per postare foto-confronti.....

Mi impegno a postare qualche foto, domani, tempo permettendo faro qualche prova e ve le mostrero.
ciao,Luca.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio