FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venezia, Nebbia.....
Un test alla mia D70
Rispondi Nuova Discussione
Vinny
Messaggio: #1
Mattinata veramente "dura" per i veneziani; non di meno per la D70 e per le mie ottiche.
Qualche esempio ?

http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=462490
Andrea L.R.
Messaggio: #2
mi piace molto la foto con il piccione sulla spalla. Buon momento ripreso.

Le altre putroppo non mi dicono molto rolleyes.gif

continua così e aspetta il sole...Venezia con il sole è magica.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi aggrago ad Andrea, mi è piaciuta quella del piccione. Pollice.gif

Ritenterei però con la nebbia...credo che Venezia sia talmente FOTOGENICA da meritare uno studio molto accurato.
Vinny
Messaggio: #4
Ok; grazie delle critiche. Era quello che volevo. Le risposte:
La nebbia oggi è veramente "pesante"... difficile scattare bene, ma tutto serve ad imparare. I soggetti effettivamente sono quello che sono ma alle 8 del mattino ci si deve accontentare.
Con il sole le cose cambiano moltissimo; prometto di scattare prossimamente in condizioni meteo diverse e sottoporre a voi il lavoro...
Rudi75
Messaggio: #5
Secondo me dovevi rendere la nebbia più tua alleata per cercare qualcosa di più inedito, invece mi sembra che tu abbia fotografato come se ci fosse una giornata di sole (senza offesa chiaramente).
Fedro
Messaggio: #6
Piacevole quella del piccione, le altre secondo me devono essere la base per una ricerca su Venezia nebbiosa, è la venezia migliore, quella che preferisco e nella mia testa ho da tempo in mente alcune cosette da fare.....ma non riesco mai ad essere lì al momento giusto.

Insisti su questa strada impara a "vedere" nella nebbia e donaci una Venezia in cui freddo e umidità, un senso di solitudine, una dolce melanconia siano i sentimenti risultanti.
morgan
Messaggio: #7
QUOTE (Fedro @ Jan 8 2005, 02:29 PM)
Piacevole quella del piccione, le altre secondo me devono essere la base per una ricerca su  Venezia nebbiosa, è la venezia migliore, quella che preferisco e nella mia testa ho da tempo in mente alcune cosette da fare.....ma non  riesco mai ad essere lì al momento giusto.

Insisti su questa strada impara a "vedere" nella nebbia e donaci una Venezia in cui freddo e umidità, un senso di solitudine, una dolce melanconia siano i sentimenti risultanti.

Sono d'accordo con Marco, la migliore è certamente quella con il piccione!! Sei riuscito a cogliere il momento il momento topico. wink.gif wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #8
La foto del piccione è quella che si fa apprezzare maggiormente. Poi, la nebbia è nemica giurata della fotografia. Si parla di nitidezza, contrasto, risoluzione ... Vedili con la nebbia. Alleata ? Sarebbe bello poterlo fare.
Andrea L.R.
Messaggio: #9
marco,
hai colto delle cose che avevo trascurato...
la nebbia come alleata per il senso di melanconia...grazie della buona idea.
studierò qualcosa...
in questi giorni da me la nebbia, nonostante sia in alto non manca!

ciao!
Halberman
Messaggio: #10
Le foto di Vinny mi sembrano tutte degne di considerazione. Non è che io sia un esperto, intendiamoci.

La foto con il piccione è molto significativa, anche se prescinde da Venezia e dalla nebbia.

La foto della piazza forse avrebbe richiesto una pazienza maggiore per attendere almeno una persona un po' più vicina (ma non troppo).

Anche quella con le gondole è molto bella: l'unico essere umano, anche in questo caso, è forse troppo distante.

Quella con il ponte e i due innamorati mi sembra bene azzeccata.

Quella della piazzetta con panchina è bene ambientata, ma forse manca della presenza dell'uomo.

Per quello che valgono, Vinny, ti faccio i miei complimenti con tanti auguri di buone foto e buona ricerca.
Halberman
Messaggio: #11
QUOTE (sergiobutta @ Jan 8 2005, 02:43 PM)
...Poi, la nebbia è nemica giurata della fotografia. Si parla di nitidezza, contrasto, risoluzione ... Vedili con la nebbia. Alleata ? Sarebbe bello poterlo fare.


Non sono del tutto convinto che la nebbia sia la nemica giurata della fotografia.

A me la nebbia piace proprio per l'ideterminatezza delle forme, che appaiono come in dissolvenza, e per la forte valenza onirica, misteriosa, delle cose e degli uomini.
ryo
Nikonista
Messaggio: #12
La foto con il piccione, anche per me, è la più bella! Quella delle due persone sul ponte mi piace! Quella delle gondole mi sarebbe piaciuta senza quegli angoli bianchi in basso! Le altre mancano di un soggetto principale su cui focalizzare l'attenzione!
CALICANTUS38
Messaggio: #13
Il mio piccolo contributo alla nebbia di oggi che in tarda mattinata si stava diradando.

Foto "sparata" un pò a casaccio giusto per provare sul campo un vetro e il suo comportamento in queste situazioni.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
CALICANTUS38
Messaggio: #14
Il mio piccolo contributo alla nebbia di oggi che in tarda mattinata si stava diradando.

Foto "sparata" un pò a casaccio giusto per provare sul campo un vetro e il suo comportamento in queste situazioni.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
CALICANTUS38
Messaggio: #15
Il mio piccolo contributo alla nebbia di oggi che in tarda mattinata si stava diradando.

Foto "sparata" un pò a casaccio giusto per provare sul campo un vetro e il suo comportamento in queste situazioni.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE (Vinny @ Jan 8 2005, 12:10 PM)
Mattinata veramente "dura" per i veneziani; non di meno per la D70 e per le mie ottiche.
Qualche esempio ?

http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=462490

Preferisco quella di P.zza San Marco, è veramente un'atmosfera surreale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio