FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Software Suite E Win98
scaricare le foto sul pc con win 98
Rispondi Nuova Discussione
nanobelva
Messaggio: #1
ho un grosso problema ('grosso' relativamente....la fame nel mondo è sicuramente peggio...)...ho acquistato una d60...bellissima (sono un novellino e per me la d60 è il non plus ultra delle reflex digitali!)...però ho un vecchio portatile che non riesce a sopportare un SO superiore al win98...e il cd di Software suite in dotazione funziona dal win2000 SP4 in su...ora, ho cercato su internet la soluzione al mio problema, ma sono entrato in un dedalo intricato nel quale non mi sono riuscito a raccapezzare...ma credo che sia un mio limite...cioè: non voglio e non posso credere che non esista un modo per scaricare le foto sul pc per un povero utente-fossile di win 98 come me!....vi prego, aiutatemi...sarebbe gradito, qualora esistesse, un link diretto o comunque indicazioni molto precise...chiedo troppo?
grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare
ciao
filippo
raffer
Messaggio: #2
Mi sa che non hai altra soluzione che scattare in JPG e trasferire i file sul PC usando Esplora risorse.
Per un'eventuale PP non so che dirti poichè credo che nessun programma di fotoritocco attuale possa girare su Win98. dry.gif

Raffaele
nanobelva
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Jan 9 2009, 11:06 PM) *
Mi sa che non hai altra soluzione che scattare in JPG e trasferire i file sul PC usando Esplora risorse.
Per un'eventuale PP non so che dirti poichè credo che nessun programma di fotoritocco attuale possa girare su Win98. dry.gif

Raffaele


intanto grazie per la sollecitudine...però temo di non capire....il problema è che il pc non mi vede nemmeno la macchina...come faccio ad usare esplora risorse? fai conto che parli con un ignorante....se sai come posso fare, ti prego di spiegarmelo passo passo....in quanto al pp posso farne a meno(comunque ho dei programmini 'ridicoli' che permettono qualche ritocchino, e per me al momento sono sufficienti...sono proprio 'a zero', sia come fotografo che come tutto il resto!): tra un po' mi porteranno un pc un po' più potente su cui sarà installato xp, e allora i problemi finiranno...mi sarebbe piaciuto anche solo vedere le foto un po' meglio in questo frattempo...a questo punto, se non fosse possibile col pc, mi rimangono due possibili soluzioni: un lettore di schede (ma anche qui potrebbe sorgere il problema se win98 riconosce il lettore usb)...oppure, in ultima analisi, mi compro il cavo per la tv EG-D100 e mi accontento di guardarle su uno schermo più grande dell' lcd da 2,5''
cmq, se mi puoi aiutare avanzi una cena quando capiti a firenze...sennò comunque grazie mille (e ti dovrai accontentare magari di una colazione...)
ciao
alexb61
Messaggio: #4
Ahi... la vedo molto brutta...
Windows 98 per vedere qualsiasi periferica USB ha bisogno dei driver... e dubito che i produttori (se non quelli di qualche apparecchio più "anziano") ne sviluppino per un sistema operativo dismesso...
Ti conviene avere pazienza e aspettare il nuovo pc...
Ciao

alex
Skylight
Messaggio: #5
Ciao, con un vecchio computer con installato Windows 98 uso perfettamente un driver generico universale per le porte USB.
Lo trovi a questo indirizzo con le istruzioni in italiano:

http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html

Con questo sistema ti garantisco che vedi le pendrive (chiavette USB), ma dovresti vedere anche un lettore di card e poter così trasferire le foto.

smile.gif
raffer
Messaggio: #6
QUOTE(Skylight @ Jan 10 2009, 07:00 PM) *
... e poter così trasferire le foto.


Con il semplice Copia e Incolla! rolleyes.gif

Raffaele
nanobelva
Messaggio: #7
QUOTE(alexb61 @ Jan 10 2009, 05:06 PM) *
Ahi... la vedo molto brutta...
Windows 98 per vedere qualsiasi periferica USB ha bisogno dei driver... e dubito che i produttori (se non quelli di qualche apparecchio più "anziano") ne sviluppino per un sistema operativo dismesso...
Ti conviene avere pazienza e aspettare il nuovo pc...
Ciao

alex

ti ringrazio per la dritta...l'ho scaricato...appena lo provo ti so dire se funziona...
p.s.:non sono sicuro di aver replicato al tuo post in maniera corretta...ho cliccato su 'replica'...ho fatto bene o dovevo cliccare su 'quote'?...scusa l'ignoranza...ciao
raffer
Messaggio: #8
QUOTE(nanobelva @ Jan 11 2009, 02:24 AM) *
ti ringrazio per la dritta...l'ho scaricato...appena lo provo ti so dire se funziona...
p.s.:non sono sicuro di aver replicato al tuo post in maniera corretta...ho cliccato su 'replica'...ho fatto bene o dovevo cliccare su 'quote'?...scusa l'ignoranza...ciao


Secondo me volevi replicare a Skylight. dry.gif
Il bottone è si "Replica", ma sotto al post e non sopra.

Raffaele
nanobelva
Messaggio: #9
a tutti quelli che mi hanno dato una mano: ho risolto il problema!!! ho trovato un lettore di schede che 'piace' anche a win98. a dire il vero, onore e merito al diriver universale di sergio che mi ha salvato il c...la vita!....infatti, per quanto dichiaratamente 'universale' e 'compatibile con ogni forma di win esistente e non esistente', il caro lettore 'pretendeva comunque dei driver (non inclusi nella confezione)....il panico! ho provato allora il jolly e gli è garbato. adesso posso finalmente scaricare le foto sul pc, anche se, visto il reperto fossile con tastiera e mouse di cui sono dotato, per scaricare 600 foto ci sono stato un'infinità!...vabbè, però non mi lamento.
grazie ancora a tutti, e buone foto a tutti!!
Skylight
Messaggio: #10
QUOTE(nanobelva @ Jan 15 2009, 08:49 AM) *
.... ..... ho risolto il problema!!! .....
.... .... ...


Ciao, vedo che il driver universale ha funzionato a dovere smile.gif

P.S.
ma chi è Sergio rolleyes.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio