FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Custonaci (tp) 2008
Presepe Vivente
Rispondi Nuova Discussione
zico53
Messaggio: #1
Apro io la discussione, per evitare di appesantire "incontri siciliani" accorrete numerosi a mostrarci le vostre foto, magari dopo qualche ora di riposo! biggrin.gif
Questo di Custonaci è un vero presepe vivente fatto con tutti i crismi, chi può non se lo deve perdere per niente al mondo!

Metto un assaggino: il fabbro


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 689 KB


Antonio Canetti
Messaggio: #2
Foto difficili da riprendere...
ci sei riuscito benissimo.


Complimenti

Antonio
zico53
Messaggio: #3
Grazie Antonio, ma aspetta che si presentino i miei amici siculi e sono certo che ne vedremo delle belle; eravamo un gruppo ben nutrito (non nel senso alimentare biggrin.gif)
danielsann
Messaggio: #4
VAI PINOOOOOO ... a quante decine di migliaia di ISO è stata fatta ????

noto con piacere che è lo stesso attore di due anni fa !! smile.gif smile.gif

forza con le foto .... qui trepidiamo .... come sempre resti li numero 1 !!!!

D. ....#
Denis Calamia
Messaggio: #5
Salve ragazzi...Già lo so...Dopo aver visto le vostre foto a diosassoloquanti ISO dovrò tenermi forte dal cadere nella tentazione di acquistare questa Benedetta D700 che per Rapporto qualità/prezzo non ha eguali...Già la bellissima foto di Pino ne giustifica l'acquisto...

Bella palestra per le vostre FF sto Presepe vero?

Resterò muto a guardare...... guru.gif
zico53
Messaggio: #6
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 5 2009, 01:15 AM) *
Salve ragazzi...Già lo so...Dopo aver visto le vostre foto a diosassoloquanti ISO dovrò tenermi forte dal cadere nella tentazione di acquistare questa Benedetta D700 che per Rapporto qualità/prezzo non ha eguali...Già la bellissima foto di Pino ne giustifica l'acquisto...

Bella palestra per le vostre FF sto Presepe vero?

Resterò muto a guardare...... guru.gif



Vedi di scioglierti la lingua altro che muto......
rosanero
Messaggio: #7
Io non avevo la D700 ma una d200.....1250 iso , f.2.8 1/250

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zico53
Messaggio: #8
.......e tanta maestria!

Non sono i ferri a fare il maestro, ma il maestro a fare i ferri!
sergiobutta
Messaggio: #9
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 5 2009, 01:15 AM) *
Salve ragazzi...Già lo so...Dopo aver visto le vostre foto a diosassoloquanti ISO dovrò tenermi forte dal cadere nella tentazione di acquistare questa Benedetta D700 che per Rapporto qualità/prezzo non ha eguali...Già la bellissima foto di Pino ne giustifica l'acquisto...

Bella palestra per le vostre FF sto Presepe vero?

Resterò muto a guardare...... guru.gif


Denis, su FB hai raccontato che, superato il problema Belverde, la spedizione è andata alla grande. Vogliamo raccontare la verità ?
Per essere meno ermetico. Si dice che due anni addietro, il servizio d'ordine sia riuscito a trattenere a malapena Belvesirako e la sua truppa. Al punto da far temere lo scontro fisico. E Gaetano, grande professionista, per tal motivo in quella sera non sia riuscito a tirar fuori uno dei suoi capolavori. Al punto tale che quest'anno si è rifiutato di onorarci con la sua presenza ... Però .... Arrivati a Custonaci, all'atto del ritiro del pass, ci hanno chiesto : "C'è Belverde ?" . In coro : "Noooooooooo!!!!!". Altrettanto in coro, gli organizzatori :" Siete padroni del Presepe ... " laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Pinuccio, se metti quelle foto ci impedisci di partecipare ... Ho fatto 800 km per niente ? Complimenti !
zico53
Messaggio: #10
O.k., o.k.; ritorno subito alla mia dimensione consueta.......

Il costruttore di zufoli; in verità da questa inquadratura si capisce poco il suo mestiere, ma vi assicuro che è lui! biggrin.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB


p.s. scusate credo mi sia scappata una versione troppo grossa del file.

p.s.2:
A parte la goliardia che come sempre in mezzo a noi non manca mai, vorrei fare un pubblico elogio alla solerzia di Angelo Scozzarella che è riuscito a metterci in una condizione ideale grazie alla sua opera di fine diplomatico, eppure è catanese.....
rosanero
Messaggio: #11
Questo simpatico personaggio stava all'ingresso e dava il benvenuto ai visitatori....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lo scalpellino al lavoro....(Custonaci è famosa per il marmo)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sergiobutta
Messaggio: #12
Beh, Angelo Scozzarella merita un capitolo a parte. La dedizione con la quale si è dedicato all'organizzazione di questo incontro, la gestione di eventuali imprevisti, il suo modo di rapportarsi con il Dr Battiata, Presidente della Pro Loco di Custonaci ci hanno consentito di trascorrere due splendide giornate. E dire che il tempo non ci è stato affatto amico ... Grazie a lui, alla sua famiglia a tutti gli altri presenti che non sto qui ad elencare (li vedrete sicuramente in foto) due giorni sono volati, lo spirito nikonista è stato sempre al centro dell'interesse di tutti, e, davvero, occorre ringraziare il cielo che unisce tante belle persone con questo hobby.
rosanero
Messaggio: #13
Quoto in toto quanto scritto da Sergio ed anch'io rivolgo un grande plauso all'amico Angelo Scozzarella ,che ho avuto il piacere di conoscere ,per l'impegno profuso e per l'ottima organizzazione.


Il costruttore di flauto (o zufolo)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da rosanero il Jan 5 2009, 10:19 AM
antonio13
Messaggio: #14
Buon giorno a tutti vedo che già siete tutti all'opera, devo delle scuse a zio pino per la foto di ieri, e un grazie particolare al grande menager Angelo Scozzarella che quando organizza qualcosa ci mette tutti daccordo. grazie.gif

antonio13
Messaggio: #15
Qualche attore del presepe.IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 8.6 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 8.1 MB
scusate per qualche inperfezzione ma sono ancora un principiante guru.gif
rosanero
Messaggio: #16
Lavorzione del ferro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fenderu
Messaggio: #17
il primo plauso va a quelli che hanno già cominiciato a postare le foto...bravissimi!

il secondo plauso va ad Angelo "The Manager" Scozzarella per quello che ha fatto, per quello che fa e per quello che farà!

il terzo plauso va a Sergio Buttà che ci ha deliziati della sua presenza, ma sopratutto di quella sua moglie Marisa carissima e sopratutto ancora di averci portato i regalini di Natale da parte di Michele Di Francesco e Nital al quale và il più sentito ringraziamento;

il quarto plauso va a Mr.Oddo ca ni fici bonu manciari, bonu durmiri e megghiu scattari!

e infine applaudo in piedi tutti gli amici intervenuti (me frati pinuzzu e me frati denis i primi) che sono l'anima più sincera dei nostri incontri (che sono i migliori del mondo!)

a dopo per le foto...
rosanero
Messaggio: #18
Quì siamo alle saline di Trapani

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danielsann
Messaggio: #19
QUOTE(rosanero @ Jan 5 2009, 11:39 AM) *
Quì siamo alle saline di Trapani

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa è stupenda ..... tanto di cappello ........


p.s.
posso mettere quelle di due anni fa ?? smile.gif smile.gif MUAHAHAHAHAAH

un abbraccio a tutti
Daniele ....#
Denis Calamia
Messaggio: #20
Scusate...ma qui mi scappa la standing ovation per la foto di Matteo Savatteri....Vabbò voi direte "chi primo arriva a postare prima si becca gli elogi"...hehehe....E' Vero....sto cavolo di posto (Saline) ogni volta che ci vai tiri foto diverse!! La giornata Uggiosa vi ha reso un cielo interessante per riflessi e luci...ed io che credevo che aveste avuto una pessima situazione di luce!! Mi devo smentire!!

Un Magno Grazie con inchino incorporato ( guru.gif ) a Scozzarella che ha saputo fare egregiamente da padrone in terra altrui (e mica è facile!!) ,a Sergio Butta ed alla Nital sempre per la Disponibilità e gli omaggi sempre graditi (quando indossiamo i gadgets NIKON sentiamo tutti nelle orecchie quel famoso brano Dance degli anni 90 che faceva " I've got the Power" laugh.gif )...a tutte le persone che pur di rivedere le nostre straconosciute facce si spara centinaia di KM,ed alle consorti/compagne/figli/figlie dei protagonisti,che è sempre un piacere rivedere/conoscere,e che con la loro presenza sostengono la nostra passione fotografica e i sacrifici economici per far si che la nostra passione divenga sempre più forte...(aiiiiaaa..l'ho detta tongue.gif )!....

Mo le foto....

Messaggio modificato da Denis Calamia il Jan 5 2009, 12:10 PM
rosanero
Messaggio: #21
Infrarosso alle saline......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zico53
Messaggio: #22
QUOTE(antonio13 @ Jan 5 2009, 10:27 AM) *
Buon giorno a tutti vedo che già siete tutti all'opera, devo delle scuse a zio pino per la foto di ieri, e un grazie particolare al grande menager Angelo Scozzarella che quando organizza qualcosa ci mette tutti daccordo. grazie.gif


Antonio, ma di quali scuse vai parlando? mica è mio il trehad (come cavolo si scriverà sta parola poi biggrin.gif) E' solo una questione informatica di tempi di apertura. Continua con le foto e poi ormai non sei più un principiante....sei già al terzo incontro.........


p.s. piuttosto cerca di ridimensionare le foto, risparmierai tempo a caricarle se non altro.

Messaggio modificato da zico53 il Jan 5 2009, 01:09 PM
sergiobutta
Messaggio: #23
QUOTE(rosanero @ Jan 5 2009, 11:39 AM) *
Quì siamo alle saline di Trapani

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


E' vero, questa foto è splendida. Ma nessuno pensi che abbiamo avuto una giornata così : è libera interpretazione del Maestro Savatteri, che da una giornata uggiosa ha tirato fuori l'azzurro !
antonio13
Messaggio: #24
grazie.gif zio pino del consiglio ci provo Pollice.gif poi anche se sono al mio terzo incontro di fronte a voi io sono sempre un principiante ho molto da imparare.IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 598.9 KB
il maestro di terracotta
zico53
Messaggio: #25
Posso mangiare un boccone??? permettete???


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 605.8 KB

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »