FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 + Sensore Sporco?
ountino rosso sulla foto
Rispondi Nuova Discussione
zanonluca
Messaggio: #1
Ciao a tutti e buone feste, da alcuni giorni la mia D300 fa un puntino rosso sull'immagine quasi che il pixel sia saltato. Cosa devo fare?

Grazie a tutti
saluti
Luca
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Franco_
Messaggio: #2
Buone feste a te LUca.

Non ci dici in quali condizioni si presenta il "problema", comunque ti direi di stare tranquillo, non sei il solo che si trova a "combattere" con pixel colorati... ce ne sono anche di bianchi o di neri perchè di origine diversa.

Senza dover ripetere cose già scritte ti invito a leggere questa recentissima discussione, al cui interno troverai il rimando ad un'altra che contiene maggiori dettagli ed una possibile soluzione.

Leggile per bene, eventualmente ne riparliamo.

Un saluto / Franco
monteoro
Messaggio: #3
Bhe, più che del puntino rosso mi preoccuperei, a meno che non siano sul soggetto fotografato, delle macchiline nere in basso, che appunto se non facenti parte del soggetto denunciano una bella quantità di polvere sul sensore.
ciao, Franco
edate7
Messaggio: #4
Può essere qualche pixel "andato", ma non mi preoccuperei più di tanto. Io fotografando superfici scure ne ho scoperto uno bianco, di cui non mi ero mai accorto prima salvo quando ho ingrandito la foto mostruosamente...
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio