FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Solo Ed Esclusivamente Manuale
C'è nessuno??
Rispondi Nuova Discussione
Trotto@81
Messaggio: #1
Facendo varie ricerche sul forum su argomenti di mio interesse, noto, che molte persone, tra cui anche bravi fotografi, usano molto gli automatismi della loro macchina.
Chi più, chi meno, ma è stato rarissimo vedere un topic o un exif di una foto, dove qualcuno scatta completamente in M, decidento tutto lui, tempo, diaframma e sensibilità.
La cosa mi ha un pò intristito, perchè ho sempre pensato che chi si approcia alla fotografia Reflex lo fa perchè gli piace creare qualcosa con la luce, quindi, gli automastismi, anche se ci sono e ben vengano altri in futuro, vadano messi da parte quando si fotografa in un certo modo.
E' una mia riflessione, non sono un fotografo di professione, solo un fotoamatore che ha iniziato da pochissimo, con il mio pensiero non voglio assolutamente dire che sia sbagliata una cosa o l'altra, ma solo dire che l'idea che mi sono fatto sempre della fotografia non è quella che poi molti praticano.
E' come se ad un pittore dessero un braccio meccanico programmato per eseguire bene le sfumatore i contorni, scegliere i colori adatti ecc ecc.
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(Trotto@81 @ Jan 4 2009, 09:57 AM) *
Facendo varie ricerche sul forum su argomenti di mio interesse, noto, che molte persone, tra cui anche bravi fotografi, usano molto gli automatismi della loro macchina.
Chi più, chi meno, ma è stato rarissimo vedere un topic o un exif di una foto, dove qualcuno scatta completamente in M, decidento tutto lui, tempo, diaframma e sensibilità.