FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Zaino + Notebook
Rispondi Nuova Discussione
plegga
Messaggio: #1
ciao ragazzi vi spiego subito la questione:
solitamente quando viaggio sopratutto per lavoro porto sempre con me o quasi il notebook(15.4pollici) per rimanere in contatto con la ragazza,amici,familiari e quindi ho uno zaino apposito;adesso pero' a natale e' arrivata anche la D300 con il suo bel 24-70 ed mb10...dato che mi capita di vedere anche posti carini,anche se sono in trasferta per lavoro,mi scoccierebbe lasciare a casa la reflex e quindi volevo un consiglio per uno zaino che possa contenere entrambe le cose;sicuramente arriveranno presto anche altri obbiettivi ed accessori quindi piccolo si ma non che lo debba cambiare gia' tra un annetto.
grazie in anticipo per le risposte.
giacorn
Messaggio: #2
QUOTE(plegga @ Jan 3 2009, 10:03 PM) *
ciao ragazzi vi spiego subito la questione:
solitamente quando viaggio sopratutto per lavoro porto sempre con me o quasi il notebook(15.4pollici) per rimanere in contatto con la ragazza,amici,familiari e quindi ho uno zaino apposito;adesso pero' a natale e' arrivata anche la D300 con il suo bel 24-70 ed mb10...dato che mi capita di vedere anche posti carini,anche se sono in trasferta per lavoro,mi scoccierebbe lasciare a casa la reflex e quindi volevo un consiglio per uno zaino che possa contenere entrambe le cose;sicuramente arriveranno presto anche altri obbiettivi ed accessori quindi piccolo si ma non che lo debba cambiare gia' tra un annetto.
grazie in anticipo per le risposte.

Nei vari cataloghi tamrac, temba ecc. ecc., troverai sicuramente quello che fa al tuo caso, il consiglio che ti posso dare, è di recarti presso il tuo negoziante di fiducia, o da uno ben fornito con il PC e l'attrezzatua fotografica per sgliere il tipo che più ti adatta.
Anchio come te per motivi di lavoro viaggio spesso, e con me il PC, e l'attrezzatura fotografica, e ti consiglio di prederne uno capiente che possa contenere anche i vari accessori che servono sia per il pc che per l'attrezzatura fotografica.
saluti
Gianpietro da Bariano
beppe cgp
Messaggio: #3
Ti consiglio senza dubbi lo zaino della tenba...
Sono studiati perfettamente in tutti i minimi dettagli... (pensa che hanno anche la tasca con il telo antipioggia)
Io ne ho provati di tutte le march si puo dire... rolleyes.gif ma Tenba è stato il migliore assoluto...
plegga
Messaggio: #4
ok grazie beppe ma che modello hai preso tu della tenba? io mi vorrei concentrare sia su tenba che lowepro
beppe cgp
Messaggio: #5
tenba shootout
Ci sono di varie misure... dovrai scegliere tu quella che più ti si addice... cmq vai tranquillo... secondo me sono meglio dei lowepro... rolleyes.gif

QUOTE(plegga @ Jan 4 2009, 08:43 PM) *
ok grazie beppe ma che modello hai preso tu della tenba? io mi vorrei concentrare sia su tenba che lowepro

Spartan00
Messaggio: #6
ti consiglio Kata
io sto prendendo lo zaino KATA D-3N1-10 SLING / BACKPACK
dai un occhiata al sito
plegga
Messaggio: #7
QUOTE(piccolacarogna1 @ Jan 5 2009, 03:31 AM) *
ti consiglio Kata
io sto prendendo lo zaino KATA D-3N1-10 SLING / BACKPACK
dai un occhiata al sito



lo zaino che stai per comprare e' molto bello ma non ha i requisiti da me scelti perche' non puo' contenere il notebook e cosi' guardandolo non mi sembra neanche che abbia molto spazio per obbietivi e accessori vari perche' sacrificati per uno spazio superiore per bevande o panini o comunque altri oggetti.
dei kata ho visto due modelli interessanti hb207 e r106,dovrei andare in negozio per vederli isieme ai vari modelli tenba che mi piacciano tutti un sacco in primis il prodigital 2.0 e della lowepro invece i vertex ma devo capire la grandezza per vedere in quale ci sta il notebook.
grazie.gif
Fabiuz
Messaggio: #8
Ciao, anch'io ho le stesse tue esigenze: portatile, reflex, e accessori vari e da quando ho scoperto i Crumpler sto cercando in tutti i modi di averne uno, ho trovato che il migliore per me sarebbe questo, è uno zaino perfetto, l'unico problema è che in italia non si trovano, anche solo per vederli di persona.
UmbertoBellitto
Messaggio: #9
QUOTE(Fabiuz @ Jan 5 2009, 11:49 AM) *
Ciao, anch'io ho le stesse tue esigenze: portatile, reflex, e accessori vari e da quando ho scoperto i Crumpler sto cercando in tutti i modi di averne uno, ho trovato che il migliore per me sarebbe questo, è uno zaino perfetto, l'unico problema è che in italia non si trovano, anche solo per vederli di persona.


Quoto! Crumpler per tutta la vita!!!
Solo che io preferisco la tracolla.
Se sei di Roma, posso consigliarti un negozio che li ha.
UmbertoBellitto
Messaggio: #10
QUOTE(deadstar @ Jan 5 2009, 12:38 PM) *
Quoto! Crumpler per tutta la vita!!!
Solo che io preferisco la tracolla.
Se sei di Roma, posso consigliarti un negozio che li ha.


Dai un occhiata a questo modello: Brazillion Dollar Home. Unica pecca è il prezzo dry.gif
plegga
Messaggio: #11
QUOTE(Fabiuz @ Jan 5 2009, 11:49 AM) *
Ciao, anch'io ho le stesse tue esigenze: portatile, reflex, e accessori vari e da quando ho scoperto i Crumpler sto cercando in tutti i modi di averne uno, ho trovato che il migliore per me sarebbe questo, è uno zaino perfetto, l'unico problema è che in italia non si trovano, anche solo per vederli di persona.
CIAO FABIUZ,non avevo mai sentito questa marca,ho visto lo zainetto che mi hai indicato tu,ma lo trovo un po' piccolino,forse non ci sta neanche il mio 24-70 vedendo le foto dal sito.
io sto cercando un'altro tipo di soluzione,cioe' uno zaino che non lo debba cambiare tra poco tempo perche' non mi sta piu' niente come sarebbe in questo caso ma comunque che riesca almeno ad utilizzarlo per un bel po' di tempo,dato che la passione per la fotografia c'e' ed e' sempre piu' forte...
Fabiuz
Messaggio: #12
QUOTE(deadstar @ Jan 5 2009, 12:38 PM) *
Se sei di Roma, posso consigliarti un negozio che li ha.


Purtroppo (per la distanza) sono di Prato, comunque se mi puoi indicare questo negozio (anche con un messaggio privato)... perchè può darsi che capiti da quelle parti.
Hai ragione per quanto riguarda il prezzo, ma questo genere di prodotto va su quelle cifre e, se posso dire la mia, forse è meglio così, almeno sono sicuro che quello che compro è di qualità e proteggerà tutto quello che ci metto dentro, invece di comprare borse o zaini a poco e sperare che non si rompano subito.


QUOTE(plegga @ Jan 5 2009, 01:17 PM) *
CIAO FABIUZ,non avevo mai sentito questa marca,ho visto lo zainetto che mi hai indicato tu,ma lo trovo un po' piccolino,forse non ci sta neanche il mio 24-70 vedendo le foto dal sito.
io sto cercando un'altro tipo di soluzione,cioe' uno zaino che non lo debba cambiare tra poco tempo perche' non mi sta piu' niente come sarebbe in questo caso ma comunque che riesca almeno ad utilizzarlo per un bel po' di tempo,dato che la passione per la fotografia c'e' ed e' sempre piu' forte...

Capisco, a me non sembra piccolissimo, però poi dipende anche da cosa hai intenzione di aggiungere nel tuo corredo, certo un tele luminoso riempirebbe qualsiasi zaino...
abeale
Messaggio: #13
Ciao

Se ti può essere d'aiuto ti dico le mie impressioni sia sui modelli lowepro sia sui tenba.

Posseggo, della Lowepro, il modello Computrekker Aw. Quello per i portatili da 15".
A mio avviso per un 15.4" il comparto del portatile è giusto giusto, anzi anche un pò strettino. Probabilmente con il modello per il 17" il portatile ci starebbe più comodo...
Sulla parte anteriore, davanti a quella che contiene il materiale fotografico, c'è una apertura con zip abbastanza capiente per contenere gli accessori del portatile (cavi di alimentazione, trasformatore, mouse etc) con diverse tasche all'interno per accessori più piccoli.
La parte fotografica è particolarmente capiente e profonda, circa 15 cm, il che ti permette di alloggiare tranquillamente il corpo macchina con montato il batterypack. C'è spazio sufficiente per parecchi obiettivi, anche grossi, e accessori.

Ho anche una versione Shootout di Tenba (small), però senza lo scomparto per PC. Devo dire che il materiale del Tenba mi soddisfa di più, anche se non lo uso per portarmi dietro il Pc. Dà l'idea di essere più resistente. Tutte le aperture a zip sono sigillate antipioggia e l'interno mi sembra più curato. Presumo quindi che il modello più grande, con possibilità di scomparto Pc, possa avere lo stesso tipo di qualità di materiali.

Ultimamente, per portarmi sul lavoro sia il Pc sia un corredo allegerito, D700 24-70, ho acquistato la nuova borsa Tenba messenger, pubblicizzata anche su sito Nital. E' una valida alternativa allo zaino voluminoso, soprattutto per chi, come me, non può fare a meno di avere tutti i giorni con se Pc e macchina fotografica.

Spero di sesserti stato di aiuto
Alessandro
Black Bart
Messaggio: #14
Io ho da poco preso il Kata DR-467...è un doppio scomparto,sopra per oggetti personali,la parte in basso per l'attrezzatura,io ci metto la D300 anche con MB (anche se stà più comoda senza) con 16-85 attaccato,70-300VR e 85/1.8 oppure 100 micro,dipende da cosa devo fare oltre agli accessori,inoltre ha la tasca per il notebook molto ampia,io ci metto l'HP pavillon da 17" senza problemi.

Omar
plegga
Messaggio: #15
grazie omar e alessandro,adesso appena finiscono le feste vado a fare un giro per negozi a toccare con mano,anche se il mio negozio di fiducia non ha i tenba quindi devo cercare anche un rivenditore zona milano brianza. grazie.gif

Messaggio modificato da plegga il Jan 5 2009, 03:56 PM
plegga
Messaggio: #16
ciao ieri passeggiando in centro milano sono entrato in un grosso centro dove vendono anche materiale fotografico ed ho potuto vedere due modelli il lowepro computrekker con alloggio per notebook 17' molto bello e molto grande e poi il kata D-3N1-10 SLING / BACKPACK esteticamente molto bello.
purtroppo ho visto solo un modello di tenba che lo davano con il kit della d40x,non ne avevano altri in negozio,comunque mi sembrava molto ben fatto,adesso devo cercare un rivenditore in zona per poter vedere altri modelli.
karl mark
Messaggio: #17
QUOTE(abeale @ Jan 5 2009, 02:47 PM) *
........
Ho anche una versione Shootout di Tenba (small), però senza lo scomparto per PC. Devo dire che il materiale del Tenba mi soddisfa di più, anche se non lo uso per portarmi dietro il Pc. Dà l'idea di essere più resistente. Tutte le aperture a zip sono sigillate antipioggia e l'interno mi sembra più curato. Presumo quindi che il modello più grande, con possibilità di scomparto Pc, possa avere lo stesso tipo di qualità di materiali.
......


Ciao, sono interessato a comprare questo zaino (small e non mini, per esattezza mod.632302) ma hai scritto che non ha lo scomparto per PC. Io ho visto il sito e lì c'è però per portatitli da 12 o 13 pollici.
Confermi che c'è la tasca per il PC, altrimenti non lo prendo.
grazie.gif

PS: sono anche indeciso con il tamrac expedition 5, chi conosce questi 2 zaini (Tamrac e Tenba)? Quale mi consigliate?

Messaggio modificato da karl mark il Jan 6 2009, 12:56 PM
jack_67
Messaggio: #18
Avete mai pensato alle Borse della Think Tank......era gente che lavorava alla Lowepro si sono messi da soli e hanno creato questa linea fantastica

Per il PC uso Questa

C'è anche il modello per il 17"

Messaggio modificato da jack_67 il Jan 6 2009, 04:20 PM
plegga
Messaggio: #19
QUOTE(jack_67 @ Jan 6 2009, 04:18 PM) *
Avete mai pensato alle Borse della Think Tank......era gente che lavorava alla Lowepro si sono messi da soli e hanno creato questa linea fantastica

Per il PC uso Questa

C'è anche il modello per il 17"


ok jack adesso do un'occhiata anche a questi
plegga
Messaggio: #20
ciao ragazzi sono riuscito a vedere qualche modello,quello che mi soddisfa di piu' e' il lowepro vertex 200aw...pero' non riesco a trovare nessun rivenditore tenba in zona milano brianza perche' mi piacerebbe molto vedere le linee shootout e prodigital..dove posso andare?
plegga
Messaggio: #21
ho provato a mandare una mail alla nital per chiedere info sui tenba e dove poterli vedere,appena rispondono se rispondono vi tengo aggiornati. telefono.gif
litero
Messaggio: #22
io mi associo a black bart, io ho il kata 466 da poco e mi trovo benissimo.
plegga
Messaggio: #23
si e' carino,ma mi sembra un po' piccolo,ci starebbe veramente poco materiale.
marce956
Messaggio: #24
QUOTE(plegga @ Jan 10 2009, 04:13 PM) *
ho provato a mandare una mail alla nital per chiedere info sui tenba e dove poterli vedere,appena rispondono se rispondono vi tengo aggiornati. telefono.gif

Il Tenba Messenger lo trovi suxxxxx€ spedizione compresa.
Ciao:

marcello

Messaggio modificato da Giacomo.B il Jan 29 2009, 05:32 PM
Motivo della modifica: Niente Siti Commerciali Please!!
plegga
Messaggio: #25
niente la nital non risponde alla mail per adesso,mi sembra strano pero' che non ci sia nessuno che abbia materiale tenba e che mi sappia dire dove si trovi un rivenditore ,pero'non su internet
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >