FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 Vr...aloni Sulla Lente
Rispondi Nuova Discussione
matteo di nicola
Messaggio: #1
Ciao,
sò che si è parlato in molti topic della pulizia della lente frontale ed ho anche letto la disucssione di nonnoGG a rguardo del panno Scotch-brite.
Ma vi parlo in specifico del mio problema: per pulire la lente del mio 70-200 dopo un pomeriggio in un luogo umido con conseguente appannamento, ho utilizzato un panno apposito per pulizia obiettivi alitando sulla lente e roteando circolarmente: guardando con una luce trasversalmente noto sulla lente un sottile strato di alone (come se fosse unto) che non riesco proprio a fare andare via.
Non vorrei usare liquidi per pulizia lenti per paura di rovinare il trattamento eccetera.... qualcuno può aiutarmi?? rolleyes.gif
grazie mille
DAF
Messaggio: #2
usa un liquido per la pulizia lenti, possibilmente di quelli buoni, tipo kodak o tiffen...il trattamenteo antiriflesso non è tanto delicato come tu credi, fidati....
matteo di nicola
Messaggio: #3
QUOTE(DAF @ Dec 14 2008, 10:38 AM) *
usa un liquido per la pulizia lenti, possibilmente di quelli buoni, tipo kodak o tiffen...il trattamenteo antiriflesso non è tanto delicato come tu credi, fidati....



grazie,
quindi comprando il liquido kodak posso fidarmi.
alexb61
Messaggio: #4
usane poco poco poco e non metterlo direttamente sulla lente ma inumidisci un apposita cartina.
Io comunque riproverei con una leggera alitata ed il panno della Scotch... lascia stare gli altri panni
Ciao

alex
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio