FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto
ricordi estivi
Rispondi Nuova Discussione
giovannichiara
Messaggi: 73
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.3 KB


sto provando il bianco e nero, ecco un altro risultato! ho accentuato il rosso in post-produzione per dare un tocco piu forte all'immagine! unsure.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maurizioricceri
Messaggi: 11.945
Utente Assiduo
Messaggio: #2
come conversione potresti ottenere di meglio. Attento all'acqua che stò per defluire tutta a sx..... rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giovannichiara
Messaggi: 73
Messaggio: #3
l acqua a sx purtroppo è il classico errore da principiante! eravamo in viaggio e sapevo poco e niente di fotografia! adesso so poco, e grazie a voi! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #4
La principale area di miglioramento è relativa all'illuminazione che è troppo frontale e potente(immagino flash?) e che rende difficile la riproduzione accurata delle tonalità di grigio e di conseguenza la plasticità dei volumi dei visi.

In realtà quando si fotografa in esterni, a meno che non sia completamente buio, il flash dovrebbe sevire solo per una schiarita delle ombre, schiarita che è perfetta quando ....... non si nota per nulla!

Per il resto ovviamente evita orizzonti cadenti, che è per altro è cosa molto più semplice da gestire del punto precedente.

Il ritratto in ogni caso dal punto di vista espressivo è ben reso, a metà tra l'ironico/sornione e il naturale e sarebbe stato molto riuscito con l'illuminazione giusta.

Riprovaci e rifatti vivo.

Ciao IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giovannichiara
Messaggi: 73
Messaggio: #5
ho sistemato l orizzonte (è tr tardi e nn mi va proprio di caricare la foto migliorata, lo farò domani mattina!).
il flash frontale purtroppo ha quel difetto, potrei provare con un filtro giallo che rende la pelle migliore? domattina provo, cosi vedo se si puo sistemare un po! wink.gif
grazie per la risposta e l incoraggiamento!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi