FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zanzibar
Rispondi Nuova Discussione
michele.menotti
Messaggio: #1
7 giorni passati in un'isola da sogno. Dall'intenzione di abbandonarmi al puro relax, tra qualche palma e in una spiaggia da cartolina, sono passato a fotografare ogni cosa, interessato all'ambiente e soprattutto alle persone. Ho avuto qualche difficoltà a fare ritratti, perchè ho voluto non invadere la vita delle persone che, per la loro fede musulmana, avrebbero potuto negarmi una foto. Però negli occhi mi sono rimaste immagini e scene fantastiche che, spero un giorno, di poter catturare con la mia fidata macchina fotografica. Intanto vi allego qualche scatto. Un saluto a tutti e, come sempre, buoni scatti.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
michele.menotti
Messaggio: #2
Aggiungo qualche altra foto.


Messaggio modificato da michele.menotti il Dec 7 2008, 09:53 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
simone_chiari
Messaggio: #3
veramente belle specialmente l'ultima....... dai dai postane altre.
ciao
Simone
pcosta
Messaggio: #4
Complimenti molto belle le foto ed un piacevole ricordo di un bellissimo posto
ciao Paolo
michele.menotti
Messaggio: #5
Ciao Simone, grazie mille.
La particolarità e straordinarietà del posto hanno reso gli scatti fotografici molto interessanti.
Zanzibar è stata pesantemente interessata nella vendita di schiavi. Nella storia dell'isola è ancora vivo il ricordo di quel periodo. Grazie all'intervento degli inglesi e a al vescovo Steere è stata possibile la costruzione della cattedrale proprio nella piazza dove c'era questo mercato umano, a Stone Town. Tra le foto che ho fatto nella cattedrale, fuori e nelle celle, soltanto una mi sembra riassumere tutto questo.
michele.menotti
Messaggio: #6
A Chwacka si possono fare strai incontri...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata