FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zanzibar
Rispondi Nuova Discussione
michele.menotti
Messaggio: #1
7 giorni passati in un'isola da sogno. Dall'intenzione di abbandonarmi al puro relax, tra qualche palma e in una spiaggia da cartolina, sono passato a fotografare ogni cosa, interessato all'ambiente e soprattutto alle persone. Ho avuto qualche difficoltà a fare ritratti, perchè ho voluto non invadere la vita delle persone che, per la loro fede musulmana, avrebbero potuto negarmi una foto. Però negli occhi mi sono rimaste immagini e scene fantastiche che, spero un giorno, di poter catturare con la mia fidata macchina fotografica. Intanto vi allego qualche scatto. Un saluto a tutti e, come sempre, buoni scatti.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
michele.menotti
Messaggio: #2
Aggiungo qualche altra foto.


Messaggio modificato da michele.menotti il Dec 7 2008, 09:53 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
simone_chiari
Messaggio: #3
veramente belle specialmente l'ultima....... dai dai postane altre.
ciao
Simone
pcosta
Messaggio: #4
Complimenti molto belle le foto ed un piacevole ricordo di un bellissimo posto
ciao Paolo
michele.menotti
Messaggio: #5
Ciao Simone, grazie mille.
La particolarità e straordinarietà del posto hanno reso gli scatti fotografici molto interessanti.
Zanzibar è stata pesantemente interessata nella vendita di schiavi. Nella storia dell'isola è ancora vivo il ricordo di quel periodo. Grazie all'intervento degli inglesi e a al vescovo Steere è stata possibile la costruzione della cattedrale proprio nella piazza dove c'era questo mercato umano, a Stone Town. Tra le foto che ho fatto nella cattedrale, fuori e nelle celle, soltanto una mi sembra riassumere tutto questo.
michele.menotti
Messaggio: #6
A Chwacka si possono fare strai incontri...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
michele.menotti
Messaggio: #7
Ovunque si vada c'è sempre una bellissima spiaggia che si affaccia sull'oceano.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
michele.menotti
Messaggio: #8
QUOTE(michele.menotti @ Dec 8 2008, 10:08 PM) *
Ciao Simone, grazie mille.
La particolarità e straordinarietà del posto hanno reso gli scatti fotografici molto interessanti.
Zanzibar è stata pesantemente interessata nella vendita di schiavi. Nella storia dell'isola è ancora vivo il ricordo di quel periodo. Grazie all'intervento degli inglesi e a al vescovo Steere è stata possibile la costruzione della cattedrale proprio nella piazza dove c'era questo mercato umano, a Stone Town. Tra le foto che ho fatto nella cattedrale, fuori e nelle celle, soltanto una mi sembra riassumere tutto questo.


Ho dimenticato di allegare la foto...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #9
complimenti per le foto,grazie per ever condivido questo tuo affascinante viaggio.
ryo
Nikonista
Messaggio: #10
Complimenti, belle foto!
Ciao
Marcello
Ennio78
Messaggio: #11
davvero molto belle! bravissimo!

ennio
click69
Messaggio: #12
Tutte belle foto, Michele ma "youngboys" da concorso a mio avviso.
Sei riuscito a colgiere delle espressioni fantastiche di quei bambini... mi ha colpito molto quella foto.

Saluti
Carmine
michele.menotti
Messaggio: #13
Grazie a tutti.
"youngboys" è la mia preferita ed anche i miei amici mi hanno fatto dei buoni apprezzamenti. La cosa mi fa enormemente piacere.
Non sapevo come far risaltare le espressioni dei bambini; ho avuto fortuna nel produrre una discreta conversione in b/n. Oggi inoltre ho ricevuto un paio di foto che hanno colto velocemente quei pochi secondi. Un grazie all'autore.
Buoni scatti a tutti

Michele

Messaggio modificato da michele.menotti il Dec 11 2008, 11:23 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio