FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Marianna
Rispondi Nuova Discussione
paolober
Nikonista
Messaggio: #1
allego una foto di matrimonio, accetto commenti grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
Bella la posa, bellissima la location e bella la sposa.
Qui i matrimoni di fanno sempre di sera ed è raro poter fotografare sposi con la luce naturale (d'estate le foto in esterni sono quasi tutte al tramonto)

Mi piace anche l'effetto flou: leggero e non invasivo.
Una cosa sola, avrei curato in PP la gonna bianca. Magari facendo vedere un po' più le pieghe.

PS ho un monitor un po' antico, quindi saprò essere più preciso quando la vedrò con quello buono.
Potrebbe darsi che la gonna si veda bene!!! smile.gif
paolober
Nikonista
Messaggio: #3
grazie buzz per il commento, le pighe del vestito le vedo bene con il mio monitor e anche in stampa si vedono bene allego un'altra foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ely (C)
Messaggio: #4
Concordo con buzz.
Immagine leggera, ben dosata, elegante, dai colori tenui . . . Bella, complimenti !
16ale16
Messaggio: #5
Complimenti per la location, ma soprattutto sei stato fortunato a trovare una sposa collaborativa. Non sempre succede così wink.gif

Considerando la prima foto immersa nel contesto di tutto il servizio la trovo azzeccata principalmente per l'effetto che ne hai ottenuto. Mi piace l'effetto soft con lei che non guarda in camera, rimanda oltre. Però onestamente non avrei tagliato lei in basso a destra. Guarda è una questione personale, ma a me non piace proprio il taglio, nè di piedi nè di vestito. Non è detto che questo implichi che la foto sia giusta o sbagliata wink.gif

La seconda è davvero molto bella e anche qui sei stato fortunato con la sposa che ci si è messa. Hai fatto quindi bene a sfruttare un comportamento così collaborativo!! Ovvio che non sta proprio rilassata al 100% e un po' di tensione si vede, però nel complesso ci sta anche, aggiunge spontaneità, non appare troppo costruita. Se poi la sceglieranno dipenderà dal loro gusto. Ma ripeto che la foto mi piace

Secondo me ce n'hai pure altre di questo stile... dai le aspettiamo.

Messaggio modificato da 16ale16 il Dec 4 2008, 11:25 AM
buzz
Staff
Messaggio: #6
Ale, vorrei vedere te con un abito da 3000 euro addosso, stretto e scomodok, a stare appoggiata su uno scoglio (scivoloso?) e con i piedi nell'acqua! smile.gif

Grande invidia!
Trovare una sposa collaborativa è difficilissimo.
Io per fortuna ho fatto recentemente un servizio ad una mia modella e ho avuto un "tantino" di collaborazione, ma niente di speciale.
Ma poi, perchè fare le foto alla sposa da sola? Lo sposo non si ingelosisce? hmmm.gif
potamino
Messaggio: #7
Mi piace la prima. Sulla seconda non mi piace l'alone sulla sposa e il resto tutto molto nitido.
Sulla prima mi sembra che i neri siano troppo chiusi e troppo presenti. Gusti personali.

Gran bella foto cmq con una postproduzione presente ma non invadente, complimenti.
Brutale
Messaggio: #8
bravo...il mio sogno? ritrarla mentre esce dall'acqua e si adagia sullo scoglio!
giusto buzz, trovare spose collaborative è molto difficile!
Fulmine.gif texano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #9
Adesso le guardo con un monitor come si deve!
La prima va benissimo. vedo tutte le pieghe della gonna.
La seconda ho come l'impressione che l'alone sia stato "provocato" da una schiarita in PP del viso.
ci ho preso?!
16ale16
Messaggio: #10
QUOTE(buzz @ Dec 4 2008, 11:35 AM) *
Ale, vorrei vedere te con un abito da 3000 euro addosso, stretto e scomodok, a stare appoggiata su uno scoglio (scivoloso?) e con i piedi nell'acqua! smile.gif


buzz mi devi vedere con le calze a rete che gran figura faccio! laugh.gif laugh.gif
paolober
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(buzz @ Dec 4 2008, 01:11 PM) *
Adesso le guardo con un monitor come si deve!
La prima va benissimo. vedo tutte le pieghe della gonna.
La seconda ho come l'impressione che l'alone sia stato "provocato" da una schiarita in PP del viso.
ci ho preso?!



si hai perfettamente ragione l'alone è stato creato con la pp
Gufopica
Messaggio: #12
complimenti due foto davvero perfette.
nitide composizioni e inquadrature tutto perfetto!
guru.gif
paolober
Nikonista
Messaggio: #13
allego altre foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
16ale16
Messaggio: #14
Prima di darti un qualsiasi commento alle foto devo farti una domanda: ma in che cavolo di posto fantastico stavate??????? Sembra fatto apposta, è bellissimo!

Venendo alle foto la terza mi piace, splendida cornice, proprio per la sposa. Ammazza che occhio, ci sta bene.
La quarta anche è bella, forse avresti potuto inquadrare un po' più a sinistra, infatti a destra hai spazio vuoto e a sinistra la pianta tagliata. Però l'hai costruita proprio carina, bell'effetto e, gusto personale ovviamente, per me ci sta bene anche la tonalità che gli hai dato.

Le prime due invece mi piacciono un po' meno perchè sono da lontano. Per carità, niente da dire sui colori, molto belli, o sul bilanciamento sui contrasti ecc, però per essere foto matrimoniali secondo me i soggetti hanno poco risalto rispetto allo sfondo.

Però cavolo mi devi dire dove siete andati, perchè ho sei stato bravo tu a rendere bello sto posto o è davvero bello di suo laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(paolober @ Dec 4 2008, 04:37 PM) *
allego altre foto

Ah, infierisci?!?!? smile.gif
Voglio sapere subito dove siete stati!!!
il prossimo matrimonio me li porto là, a costo dio prendere il jet privato!

...ahem, è domani....
paolober
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(16ale16 @ Dec 5 2008, 12:29 PM) *
Prima di darti un qualsiasi commento alle foto devo farti una domanda: ma in che cavolo di posto fantastico stavate??????? Sembra fatto apposta, è bellissimo!

il posto è molto bello, è una riserva, un po' lontano da dove abiti tu (se non sbaglio lazio) comunque si trova in provioncia si siracusa.



Venendo alle foto la terza mi piace, splendida cornice, proprio per la sposa. Ammazza che occhio, ci sta bene.
La quarta anche è bella, forse avresti potuto inquadrare un po' più a sinistra, infatti a destra hai spazio vuoto e a sinistra la pianta tagliata. Però l'hai costruita proprio carina, bell'effetto e, gusto personale ovviamente, per me ci sta bene anche la tonalità che gli hai dato.

la quarta foto sono stato costretto a tagliare il ficodindia perche' dietro si intravedevano le ciminiere della erg raffineria si priolo gargallo


Le prime due invece mi piacciono un po' meno perchè sono da lontano. Per carità, niente da dire sui colori, molto belli, o sul bilanciamento sui contrasti ecc, però per essere foto matrimoniali secondo me i soggetti hanno poco risalto rispetto allo sfondo.

il giudizio è sempre soggettivo e lo accetto cosi', trovandoti in un posto cosi' bello non puoi' fare a meno di descriverlo anche se penalizzi gli sposi.

Però cavolo mi devi dire dove siete andati, perchè ho sei stato bravo tu a rendere bello sto posto o è davvero bello di suo laugh.gif


scrivo il mio sito www.paoloberrettafotografo.eu cosi' se ti va' puoi vedere altre foto ambientate nello stesso posto
grazie sempre per i vostri commenti

QUOTE(paolober @ Dec 5 2008, 03:17 PM) *
scrivo il mio sito www.paoloberrettafotografo.eu cosi' se ti va' puoi vedere altre foto ambientate nello stesso posto
grazie sempre per i vostri commenti

forse ho creato um po di confusione con le risposte
16ale16
Messaggio: #17
si ma sto posto dove sta?!?!?!?!?!

laugh.gif
paolober
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(16ale16 @ Dec 5 2008, 03:25 PM) *
si ma sto posto dove sta?!?!?!?!?!

laugh.gif

pantalica (sr) contento
buzz
Staff
Messaggio: #19
Paolo, mi sa che faccio prima con la macchina che con il jet privato!

Ti facico una domanda molto ingenua: ma gli sposi sono davvero enrati in acqua o è un fotomontaggio?
Se lo è è fatto davvero bene!
paolober
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(buzz @ Dec 5 2008, 03:44 PM) *
Paolo, mi sa che faccio prima con la macchina che con il jet privato!

Ti facico una domanda molto ingenua: ma gli sposi sono davvero enrati in acqua o è un fotomontaggio?
Se lo è è fatto davvero bene!


si buzz sono entrati in acqua, il tutto si è svolto non il giorno del matrimonio ma dopo una decina di giorni
16ale16
Messaggio: #21
A Paolo, lo sai come se dice a Roma quando trovi sposi disposti a fà ste cose?
Ammazza che c_lo!!! laugh.gif

Scherzi a parte, hai fatto benissimo a sfruttare sta cosa, se sono davvero disposti a farlo... Bravo!
paolober
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(16ale16 @ Dec 5 2008, 04:02 PM) *
A Paolo, lo sai come se dice a Roma quando trovi sposi disposti a fà ste cose?
Ammazza che c_lo!!! laugh.gif

Scherzi a parte, hai fatto benissimo a sfruttare sta cosa, se sono davvero disposti a farlo... Bravo!


grazie, sai come si dice da noi e coppu ri c_lo scherzi a parte secondo me bisogna anche fargli capire che il giorno del matrimonio sei un po' limitato per mancanza di tempo, e per avere qualcosa di diverso devono fare un piccolo sacrificio quello di rivestirsi e dedicare un giorno solo per le foto in ambieti particolari, sai funziona è mi pagano pure un extra.
ciao e grazie
16ale16
Messaggio: #23
E' vero, però sai in tanti partono subito per il viaggio di nozze, altre volte il vestito della sposa si smonta a tal punto che è irriconoscibile a fine serata oppure è sporco e quindi i giorni dopo quasi mai sono disponibili.
Però avendo trovato una situazione del genere hai fatto benissimo a sfruttarla!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio