FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nisha...vista Da...noi
Thanks to tom65&Steve Emme...
Rispondi Nuova Discussione
mirko7532
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Come anticipato tempo fa ecco un anteprima di quello che ho realizzato oggi...in settimana altri scatti.......

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Modella Sara ovvero Nisha
Work tom65
Location VIlla Borghetta Figline Valdarno
Thanks to Steve Emme...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ancora una il resto in settimana,grazie a tutti.!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E ancora una......
Paolo Inselvini
Messaggio: #2
Delle 3 buona la prima. Da rivedere post produzione credo inesistente e un buon ritocco della pelle.
Le altre due non mi dicono molto.

Aspettiamo le altre wink.gif
mirko7532
Messaggio: #3
QUOTE(Paolo Inselvini @ Nov 30 2008, 11:20 PM) *
Delle 3 buona la prima. Da rivedere post produzione credo inesistente e un buon ritocco della pelle.
Le altre due non mi dicono molto.

Aspettiamo le altre wink.gif



Grazie per il passaggio,non sono amate della post....la pelle una sistematina non guasterebbe,pensa che sono scattate fresche fresche.(oggi).la prima è opera di steve!!!!
Grazie!!
tosk
Messaggio: #4
QUOTE(mirko7532 @ Nov 30 2008, 11:33 PM) *
non sono amate della post....

...però devi imparare ad amarla. In queste foto è la prima cosa che si nota, un vero peccato visto che gli scatti sono molto ben eseguiti. La pelle inoltre tende al giallo, rivedi il bilanciamento del bianco.
Daniele82
Messaggio: #5
ciao,
per me la prima e la terza sono buone: in generale non amo tanto la pp se non giustificata per qualche motivo (ad esempio se le foto vanno su qualche giornale o altro).

forse nella terza avrei pulito un poco la scena: io avrei tolto le cose a sinsitra della bottiglia, la sedia che si vede sullo sfondo e ai bicchieri completamente sullo sfondo, per me distraggono un pò.

per il resto mi piacciono, forse proprio perchè sono molto simili al naturale.

saluti
daniele
Gufopica
Messaggio: #6
QUOTE(mirko7532 @ Nov 30 2008, 10:28 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Come anticipato tempo fa ecco un anteprima di quello che ho realizzato oggi...in settimana altri scatti.......

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Modella Sara ovvero Nisha
Work tom65
Location VIlla Borghetta Figline Valdarno
Thanks to Steve Emme...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ancora una il resto in settimana,grazie a tutti.!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E ancora una......



ciao complimenti le trovo davvero ottime...
figline.. è possibile fotograrla..la ragazza..
mi farebbe piacere con la d3 e il 70-200 o 85mm...
fammi sapere anche in privato aspetto un tuo messaggio..
Matteo.
Ely (C)
Messaggio: #7
Ciao Mirko, secondo me con una situazione del genere avresti potuto far di meglio, perdonami la franchezza.
La prima immagine è quella più interessante ma attento a calibrare bene il bianco la prossima volta. Secondo me c'è bisogno di un interventino al PS per renderla perfetta.
Nella seconda hai messo troppo in evidenza la mascella della ragazza, non so se è proprio così o si tratta di un risultato per via della posizione delle mani.
Nella terza non trovo un'ambientazione molto curata.

Cmq, su tutte la prima, complimenti !
Filippo Tomasi
Messaggio: #8
Ciao Mirko,
contento di vederti già su Nital con ben tre foto di domenica...

Per ora non ti dico niente sulle foto in particolare...

invece sull'ambientazione della foto al tavolo ritengo che sia giustissima, che sia stata creata allo scopo.. e che proprio il fatto che ci siano diversi elementi la rende vera...
ma capisco che io c'ero e le persone che guardano no...
per cui.. vediamo un pò...

per i contatti con la modella, sono a disposizione... ma prima devo chiedere a lei.. mi sembra giusto.

Filippo
Ezio Alessandri
Messaggio: #9
trovo gli scatti molto sensuali...sopratutto l'utimo...mi piace...l'espressione è particolarmente accativante....ho provato ad eseguire qualche piccola regolazione sulle dominanti e la luce...spero non ti sia infastidito...

ciao..ezio

Messaggio modificato da fotoreporter_66 il Dec 1 2008, 07:22 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ely (C)
Messaggio: #10
Bella la versione gestita da Ezio....
Funziona molto di più.
Filippo Tomasi
Messaggio: #11
ecco come è nata questa bella foto....
anche se in questa Mirko si era spostato per nuove inquadrature...

grande Mirko...

Filippo

http://farm4.static.flickr.com/3013/307436...ac2e5dce0_o.jpg
mirko7532
Messaggio: #12
QUOTE(tom65 @ Dec 1 2008, 08:14 PM) *
ecco come è nata questa bella foto....
anche se in questa Mirko si era spostato per nuove inquadrature...

grande Mirko...

Filippo

http://farm4.static.flickr.com/3013/307436...ac2e5dce0_o.jpg


Grazie a te Tom.....diciamo che questo scatto lo abbiamo pensato insieme!!!!!
Domani vi rispondo a tutti stasera sono di corsa............ciao!!!!!
Ely (C)
Messaggio: #13
Mi son permesso anch' io di modificare un' immagine, giusto per rendere l'idea della mia opinione espressa . . .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





. . . non ho dedicato molto tempo alla rimozione delle irregolarità della pelle però . . .
Ezio Alessandri
Messaggio: #14
ottimo il tuo lavoro...Ely...ma pero' trovo che via del magenta di troppo...piccole regolazioni sulla pelle...ho provato a rivedere la tua versione...un salutone...

ciao..ezio


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ely (C)
Messaggio: #15
Si, difatti ora che la riguardo mi sembra anche a me troppo magenta, sarà perchè stavo lavorando sotto una luce completamente diversa rispetto a quella dello studio.

Mi piace molto il risultato finale . . .
mirko7532
Messaggio: #16
Grazie a tutti per i commenti.....ne posto altre due ho cercato di mettere in pratica i vostri suggerimenti,sulla pelle non ho agito ma livelli e il bianco ho cercato di fare il meglio possibile che ne pensate?
grazie.gif

IPB Immagine

IPB Immagine
ripperjack
Messaggio: #17
....ne posto altre due ho cercato di mettere in pratica i vostri suggerimenti,sulla pelle non ho agito ma livelli e il bianco ho cercato di fare il meglio possibile...



...Ciao,innanzitutto complimenti alla modella :bella e brava a stare davanti alla macchina fotografica.
Unico appunto ,permettimi,tutte quelle unghie in vista...mah!Ma son gusti personali.
Per le foto: la prima, avrei giocato di piu' sulla saturazione dei colori,appare un po' slavata,il riflesso del box sul bicchiere, l'avrei eliminato come pure il lividino e le ombre sul ginocchio ( ma ammetto di esser fissato con la pp ),non mi convince lo slip in vista.
Per la seconda foto :nulla da dire molto bella.
Ciao,sal.

Messaggio modificato da ripperjack il Dec 4 2008, 12:38 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #18
Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Con quelle correzioni non avete fatto altro che distruggere i tipici colori d2h/s.
Se volete quelle tonalita' vi dovete accata' la fuji s5 pro,che da toni simili ma piu' regolari rolleyes.gif (le ho tutte e due)
Ely (C)
Messaggio: #20
Ciao Mirko .
Secondo me l' ultima che hai postato rappresenta quanto cercavamo di dirti, come illuminazione e come post produzione specialmente .
La penultima come posa è interessante ma avrei adottato anche qualche altro accorgimento per la pelle .
Tutto sommato però si tratta di riflessioni personali, le 2 foto sono ben riuscite .

zakett
Messaggio: #21
mi associo a chi mi ha preceduto dicendo che un pò di post-produzione sulla pelle è d'obbligo in questo genere di foto ......complimenti alla modella.
Ciao ale.
tosk
Messaggio: #22
In queste ultime due scompare la dominante gialla, ma manca abbastanza contrasto, dovresti alzarlo. Accidenti, almeno il bozzo sul ginocchio con un colpo di cerotto di photoshop...
mirko7532
Messaggio: #23
QUOTE(tosk @ Dec 4 2008, 06:31 PM) *
In queste ultime due scompare la dominante gialla, ma manca abbastanza contrasto, dovresti alzarlo. Accidenti, almeno il bozzo sul ginocchio con un colpo di cerotto di photoshop...


Hai ragione ma ho sbagliato ad iserire la foto !!quella giusta e corretta anche col contrasto esatto....
Comunque grazie a tutti......fotograficamente sto migliorando molto mi manca un pò di sviluppo nella post produzione...ma piano piano arriveranno i risultati giusti....
Mirko.
DAF
Messaggio: #24
forse Tosk intendeva così....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144 KB
Paolo Inselvini
Messaggio: #25
Mirko buona l'ultima questa mi piace bella illuminazione. La penultima invece non va il punto di ripresa si vedono gli slip della ragazza e anche qua post produzione pelle e colori inesistente da rivedere.

Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >