FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adobe 1998 In Capture Nx E View Nx
Rispondi Nuova Discussione
sauro.m
Messaggio: #1
Ho notato che le foto che lavoro in post produzione con capture nx sono diverse quando le visualizzo con view nx.
Lavoro sempre in Adobe 1998.
Di seguito ci sono le impostazioni dei 2 pgm. Solo in capture ho trovato adobee1998. In viewnx c'è solo NKAdobe e chiaramente non sono uguali.
Qualcuno sa come far "digerire" a View NX il profilo Adobe 1998.
Grazie in anticipo.
Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.2 KB
antonio briganti
Messaggio: #2
Ciao,
In realtà ViewNX apre la foto con il profilo incorporato. Se invece è spuntata la casella nelle opzioni, il programma aprirà sempre lo spazio colore indicato (che di base è sRGB). Cmq tale spazio può comunque essere cambiato tra quelli messi a disposizione da NX.

antonio

meialex1
Messaggio: #3
Il profilo Adobe RGB o NIkAdobeRGB sono praticamente uguali...

Cmq come detto la casella deve essere spuntata (nel tuo caso non lo è) altrimenti View apre con il profilo di Default....
sauro.m
Messaggio: #4
QUOTE(meialex1 @ Nov 30 2008, 07:25 PM) *
Il profilo Adobe RGB o NIkAdobeRGB sono praticamente uguali...

Cmq come detto la casella deve essere spuntata (nel tuo caso non lo è) altrimenti View apre con il profilo di Default....


meialex1 non mi torna: hai detto il contrario di Abri (che come ragionamento mi torna):
Quindi:
lasciando la casella deselezionata, ovvero come in figura View nx dovrebbe aprire la foto con il profilo scelto in fase di ripresa sulla mia d300 (ovvero Adobe 1998).

antonio briganti
Messaggio: #5
Ciao Sauro,
se spunti apre sempre il profilo indicato nelle opzioni, se lo lasci senza spunta apre quello incorporato nella foto.
saluti
antonio
sauro.m
Messaggio: #6
QUOTE(Abri @ Nov 30 2008, 07:54 PM) *
Ciao Sauro,
se spunti apre sempre il profilo indicato nelle opzioni, se lo lasci senza spunta apre quello incorporato nella foto.
saluti
antonio


Chiaro.
Grazie
grazie.gif
meialex1
Messaggio: #7
Scusa.....

Ho sbagliato in toto....
è vero se la spunta la metti apre sempre il file nel profilo indicato, mentre se non la spunti apre il file nel profilo incorporato allo stesso...

prova ad impostare sia in NX che View lo stesso spazio colore e spunta la casella.....

Controlla lo spazio colore con cui scatti se veramente su ADOBE....

Ciao e abbi pietà..... oggi giornata piena...... nonostante sia domenica....
sauro.m
Messaggio: #8
QUOTE(meialex1 @ Nov 30 2008, 08:05 PM) *
Scusa.....

Ho sbagliato in toto....
è vero se la spunta la metti apre sempre il file nel profilo indicato, mentre se non la spunti apre il file nel profilo incorporato allo stesso...

prova ad impostare sia in NX che View lo stesso spazio colore e spunta la casella.....

Controlla lo spazio colore con cui scatti se veramente su ADOBE....

Ciao e abbi pietà..... oggi giornata piena...... nonostante sia domenica....


Nessun problema... anzi grazie.
Alla prossima.
cool.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio