FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D300 Vs D90
Prove oggettive
Rispondi Nuova Discussione
maverikxxx
Messaggio: #1
Ciao a tutti ho letto molto della D90 e della sorella più grande la D300. Tra le descrizioni che ho letto molti affermano che la d300 è necessariamente superiore però siamo oggettivi!
I test dicono....

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image.../(brand2)/Nikon

Che la D300 esce vittoriosa in :
1.Velocità di scatto.
2.Pitch pixel (penso sia la distanza tra i vari pixel del sensore? )
3.Bit per pixel

Ora a parte questo il SNR è a favore dell D90, come pure il range dinamico e il livello dei grigi ai vari iso che anche per quanto riguarda la sensibilità del colore.
Ora io non sono un esperto ma dai test ne esce vittoriosa la D90 ....o no?
non mi dite che la d300 assicura un confort maggiore per l' impugnatura e della velocità di raffica superiori alla d90
perchè non mi sembrano punti su cui basare una scelta.....Vorrei anche sottolineare una cosa che non ho ben capito....un utente ha dettoche una d200 è superiore di una d90 qualcunaltro a favore di questa tesi? Se si mi potrebe fornire dati tecnici che la fanno preferire alla d90?
p.s Chi è che mi posta una foto notturna fatta con un D90 a 1600 iso?

Messaggio modificato da maverikxxx il Nov 28 2008, 12:20 AM
raffer
Messaggio: #2
QUOTE(maverikxxx @ Nov 28 2008, 12:19 AM) *
telefono.gif
... un utente ha dettoche una d200 è superiore di una d90 ...


Qualcuno ha anche detto che la D90 è una Panda e la D200 una Ferrari. biggrin.gif
Ma veniamo a noi.
Il test a cui fai riferimento riguarda solo il sensore, un CMOS utilizzato prima sulla D300 e, circa un anno dopo, sulla D90 con la prevedibile ottimizzazione.
Diverso è il discorso delle macchine. Io ho una D90, ma, se ne hai la possibilità, ti consiglio di prendere la D300, specialmente ora che c'è questa offerta promozionale.