FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Foto...
Rispondi Nuova Discussione
Pia5
Messaggi: 15
Messaggio: #1

Finalmente ho capito come si caricano le foto!!! rolleyes.gif
ora aspetto con ansia i vostri commenti!!! grazie.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maury_75
Messaggi: 6.097
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La prima mi piace Pollice.gif , ci sono solo da clonare via i rametti in basso, la seconda è troppo confusa come composizione!
Una buona partenza!
Saluti Maury
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
odisseo
Messaggi: 729
Messaggio: #3
La prima ha poca profondità, appare un po' troppo piatta
(comunque il tempo e il paesaggio non ti aiutavano certo al momento dello scatto....)

Nella seconda i rami sono un po' fastidiosi



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #4
Concordo sul fatto che la prima abbia una inquadratura sbilanciata: troppa acqua (inutile) e poca riva del fiume. Inoltre la luce è pessima (piatta, senza contrasto), in queste condizioni valuta l'ipotesi di non scattare affatto.

La seconda poteva essere meglio, ma hai inquadrato troppa boscaglia in primo piano: uno scatto da cestinare.

Tra l'altro in ambedue gli scatti c'è veramente abbondanza di tralicci dell'alta tensione: cerca di non essere pigro e spostati dove puoi trovare un paesaggio un po' più gradevole.

Ciao IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Pia5
Messaggi: 15
Messaggio: #5
grazie a tutti..specialmente a IlCatalano.........MOLTO SCHIETTO E....DIREI CHE ALLE VOLTE ANCHE CATTIVO!!!!!!
Certe volte altri termini sarebbero più adatti a chi come me è alla sua prima macchina digitale con le "xxx"........potresti trovarti qualcuno più sensibile che potrebbe scoraggiarsi e decidere che non è all'altezza!!!!........
Grazie comunque..per me sono uno stimolo!!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #6
QUOTE(Pia5 @ Dec 10 2008, 06:34 PM) *
grazie a tutti..specialmente a IlCatalano.........MOLTO SCHIETTO E....DIREI CHE ALLE VOLTE ANCHE CATTIVO!!!!!!
Certe volte altri termini sarebbero più adatti a chi come me è alla sua prima macchina digitale con le "xxx"........potresti trovarti qualcuno più sensibile che potrebbe scoraggiarsi e decidere che non è all'altezza!!!!........
Grazie comunque..per me sono uno stimolo!!!!


Pia,

mi scuso se ti sono parso cattivo e sgradevole, non era mia intenzione mortificare te, come nesssun altro a cui invio dei commenti.

Purtroppo il tempo a disposizione è quello che è e l'attività di commento non è semplice: bisogna essere chiari, schematici e andare al nocciolo se si vuole essere utili. Da qui il mio stile telegrafico e "asettico".

So che a volte è più gratificante ricevere commenti tipo: " Sì, non è male, dai continua così" piuttosto che una critica asettica, fredda e puntuale, però di solito i commenti del primo tipo non forniscono elementi utili ad un miglioramento, mentre i secondi, superato l'impatto iniziale, invece di solito sì.

Ho sempre creduto nelle critiche schiette e sincere, purchè siano analitiche, soprattutto all'inizio di un'attività, perchè ci fanno risparmiare un sacco di tempo che potremmo invece sprecare accontentandoci di risultati mediocri. Qualche secolo fa, quiando ho iniziato a fotografare, non ho avuto maestri cattivi e a capire certe cose ci ho messo davvero un sacco di tempo.

A presto a buoni scatti.

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi