FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gestione Dei File Raw
Rispondi Nuova Discussione
monk84
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti. è da poco che ho cominciato ad utilizzate il file raw come modalità di scatto. dopo i primi slot tutto bene, ma ad un certo punto, senza un programma che visualizzi le anteprime, svuotare le schede di memoria e catalogare i file, modificarli, conservare gli originali e le modifiche, le conversioni... cs3 a volte è lento per aprire, vorrei un programma che cataloghi e legga i raw.
voi che mi consigliate?

grassssie texano.gif
Gufopica
Messaggio: #2
QUOTE(monk84 @ Nov 14 2008, 01:20 PM) *
ciao a tutti. è da poco che ho cominciato ad utilizzate il file raw come modalità di scatto. dopo i primi slot tutto bene, ma ad un certo punto, senza un programma che visualizzi le anteprime, svuotare le schede di memoria e catalogare i file, modificarli, conservare gli originali e le modifiche, le conversioni... cs3 a volte è lento per aprire, vorrei un programma che cataloghi e legga i raw.
voi che mi consigliate?

grassssie texano.gif




ciao mi permetto di dirti per vederli e gestirli e modificarli alla grande
caputure nx2 e Viev nx io utilizzo questi
poi utilizzo anche cs3
ma cmq per i file raw e questi programmi ti ci vuole un buon pc sia esso fisso o portatile..
pensa io utilizzo solo un portatile schermo 17 pollici 4gbram ecc ecc solo per questi 3 programmi.
ciao se hai bisogno chiedi pure
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
puoi provare anche con capture one..secondo me ottimo..
anche ACDSee Pro 2.5 legge i raw...ce ne sono tanti di programmi..
monk84
Iscritto
Messaggio: #4
si vero. anche se a me servirebbe solo un programma dove poterli classificare e leggere le anteprime. con cs3 mi ci sto abituando, anche se due giga di ram girano solo per lui, ma per leggere solo il file è un pò scomodo.
litero
Messaggio: #5
wiev nx, o anche adobe bridge dovrebbero andare benissimo.
monk84
Iscritto
Messaggio: #6
grazie.gif vi faccio sapere
danieleweb
Messaggio: #7
QUOTE(monk84 @ Nov 14 2008, 05:40 PM) *
grazie.gif vi faccio sapere



prova FastStone, legerissimo, ottimo e gratuito.

ciao

Daniele
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
trovo view nx molto valido.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio