FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S C R E A M
Closed Topic Nuova Discussione
Manuela Innocenti
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Personalmente non mi dice molto, la posa infatti e la PP danno l'idea che tu abbia fotografato un cartellone pubblicitario, con un taglio non convenzionale.

Saluti

Giacomo
rossanop
Messaggio: #3
A me invece la foto piace molto, mi trasmette l'urlo e la rabbia di una persona mista tra l'arrabbiato e il disperato, inoltre mi piace molto la drammaticità trasmessa, brava guru.gif guru.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
quoto rossano e davero molto bella,bravissima come sempre ........

ciao massimiliano
roberto depratti
Messaggio: #5
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Nov 13 2008, 05:47 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Personalmente non mi dice molto, la posa infatti e la PP danno l'idea che tu abbia fotografato un cartellone pubblicitario, con un taglio non convenzionale.

Saluti

Giacomo[/quote]


...scusa Giacomo, rispetto tantissimo l'aspetto emozionale ....
La mia valutazione parte da ciò che vedo:
a) lo scatto è ben eseguito, cioè esposizione?
cool.gif taglio e composizione?

In merito ai punti indicati la mia personale considerazione è che trovo il tutto ben dosato, con accuratezza e competenza.
Inoltre anche se fosse la ripresa di un cartellone pubblicitario, beh il risultato sarebbe comunque buono.
Su ciò che esprime, almeno per me nessun dubbio; tornando all'emozione ..."De gustibus non disputandum est!"

Ciao - Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il Nov 14 2008, 11:47 AM
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
Grazie per i vostri passaggi! Giacomo mi hai fatto (non volendo) il complimento più grande rolleyes.gif
Posto lo scatto originale, ovviamente non è un cartellone ma un nikonista messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Urania il Nov 14 2008, 11:49 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(roberto depratti @ Nov 14 2008, 01:46 PM) *
"De gustibus non disputandum est!"


Ti quoto questo passaggio Roberto perche' quando scrivi questo fai capire perfettamente che ogni scatto (immagine) che vediamo puo' suscitare in ogniuno di noi sentimenti diversi a volte contrastanti...quello che non dice niente a me puo' voler dire molto a te, d'altra parte nel campo dell'Arte queste son cose all'ordine del giorno! smile.gif

Manuela, son contento che la mia bocciatura sia stata per te un complimento....meglio cosi' no? wink.gif

Saluti

Giacomo


alessandro.sentieri
Messaggio: #8
Molto emozionante, coinvolgente, graffiante, con un impatto devastante.

Ale

P.S.: ti confesso che quando ho visto la foto, lì per lì, conoscendo bene in modello mi è scappato da ridere, non me ne volere... poi però....

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Nov 14 2008, 03:13 PM
Diogene
Messaggio: #9
Ritorno un attimo, ma solo un attimo, sul meccanismo delle stelline. Ad alcuni utenti vengono assegnati firmamenti interi anche quando le immagini postate risultano discretamente banali se non mediocri. Come se la valutazione fosse in qualche modo, "preventiva", a prescindere...
Altri, invece, anche se presentano immagini assolutamente valide, devono accontentarsi di una o due striminzite stelline. Anche in questo caso verrebbe da pensare, a prescindere...
Tu, per l'appunto, come altri bravi davvero, viaggi fra una e due. Un'altra con poca luce era Bluemonia (e dico era perché non credo che avremo il piacere, io almeno non lo avrò, di rivedere le sue foto sul forum...).

E' tuttavia evidente che la cosa mi turba un po' meno di niente e che le mie valutazioni le lascio, giuste o sbagliate ma in piena libertà, ai miei due o tre neuroni ancora in attività.
Volevo solo sottolineare, ancora una volta, che l'accanimento con il quale viene tenuto in vita questo "sistema valutativo" é sempre più incomprensibile.
Quasi sospetto.
A te, come sempre, i miei complimenti. Soprattutto per come coniughi la differenza tra tecnica (quella di molti) e Talento (quello di pochi).
roberto depratti
Messaggio: #10
QUOTE(Diogene @ Nov 14 2008, 06:03 PM) *
Ritorno un attimo, ma solo un attimo, sul meccanismo delle stelline. Ad alcuni utenti vengono assegnati firmamenti interi anche quando le immagini postate risultano discretamente banali se non mediocri. Come se la valutazione fosse in qualche modo, "preventiva", a prescindere...
Altri, invece, anche se presentano immagini assolutamente valide, devono accontentarsi di una o due striminzite stelline. Anche in questo caso verrebbe da pensare, a prescindere...
Tu, per l'appunto, come altri bravi davvero, viaggi fra una e due. Un'altra con poca luce era Bluemonia (e dico era perché non credo che avremo il piacere, io almeno non lo avrò, di rivedere le sue foto sul forum...).

E' tuttavia evidente che la cosa mi turba un po' meno di niente e che le mie valutazioni le lascio, giuste o sbagliate ma in piena libertà, ai miei due o tre neuroni ancora in attività.
Volevo solo sottolineare, ancora una volta, che l'accanimento con il quale viene tenuto in vita questo "sistema valutativo" é sempre più incomprensibile.
Quasi sospetto.
A te, come sempre, i miei complimenti. Soprattutto per come coniughi la differenza tra tecnica (quella di molti) e Talento (quello di pochi).



...ma perchè non le avevano eliminate cool.gif
Ragazzi a Tutti il mio più sincero IN BOCCA AL CLICK!!!!!!!!
Roberto

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
NOTA MODERATORE: Mi dispiace intervenire in questa veste, vedo che per l'ennesima volta a livello di pura e semplice polemica l'Utente Diogene crea un OT quantomeno inopportuno.... inopportuno perche'

1) Il funzionamento e la valenza delle stellette e' stata argomento di discussione trito e ritrito

2) In quelle discussioni aveva preso parte anche l'utente in questione e quindi questo OT e' puramente creato a scopo polemico.

L'Utente Diogene e' sospeso per TRE GIORNI.

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 14 2008, 06:53 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
L'utente DIogene a parar mio ha detto solo la palese verità. Se guardate nella sezione ritratto (per fare un esempio) si capisce la volo che il voto delle stelle è cosa sospetta e strana. Non c'è nulla di male nell'ammettere questa realtà.
Ora potete sospendere anche me, se credete.
Bye.
STAFF di Community
Staff
Messaggio: #13
L’interazione sul forum tra utenti è stimolante e produttiva se svolta in modo sereno e costruttivo.
Data la vastità e l’eterogeneità di partecipazione, vi possono anche essere momenti nei quali l'iscritto necessita di confrontarsi con lo staff o con il team di moderazione, per chiarimenti su scelte non condivise o presunte anomalie degli strumenti della piattaforma.
Questi contatti - previsti dal regolamento in forma privata - sono incoraggiati.
Il team/staff ha sempre offerto e continuerà ad offrire a riguardo la massima disponibilità.
Tuttavia riteniamo non accettabile gestire con puntuale vena polemica e di contestazione gli strumenti della piattaforma malgrado le spiegazioni più volte fornite.

Il team di Moderazione ha deciso di sospendere in scrittura gli account Urania e Diogene per un periodo di 90gg con effetto immediato, confidando in una loro riflessione sulle opportunità offerte dalla Community e alla possibilità di coglierle con efficacia e gratificazione tramite una partecipazione più serena al loro rientro.


Alleghiamo alcuni link a discussioni con lo stesso tema in oggetto raggiungibili attraverso l'opzione "cerca".


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1340519
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1229513
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=stellette
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=stellette
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=stellette
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=stellette
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio