FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Schede Compact Flah Quale Scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
Gufopica
Messaggio: #1

Utilizzando macchine professionali nikon d3 e semipro d300
quali schede compact flash utilizzare per una miglior affidablità di trasferimento foto scattata
foto scattata/pc?

Inoltre sandisk o lexmar?
affidabilità tenuta dati e quale capienza in termini di gb acquistare...
ciao a tutti
sauro.m
Messaggio: #2
Ho una d300 ed utilizzo con soddisfazione le Lexar Pro UDMA.
Sono molto buone anche le SanDisk Extreme IV e SanDisk Extreme Ducati Edition.

Ti può interessare questo link:
http://sportsphotoguy.com/best-cf-cards-for-nikon-d300/

Saluti
Tony_@
Messaggio: #3
Su D300 uso indifferentemente da quasi 1 anno Lexar pro, Sandisk Extreme III e Sandisk Extreme IV.
Con tutte non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Scatto in NEF (RAW) compresso senza perdida + JPG fine.
Scarico le immagini su PC con Windows XP pro via USB con un semplice lettore di schede esterno.

Personalmente preferisco usare CF da 2 GB per non perdere molti scatti in caso di difetto ad una scheda, mai riscontrato fino ad ora.

Un saluto.
alexb61
Messaggio: #4
Un po' di test li trovi qui
ciao

alex
Andrea Lapi
Messaggio: #5
Uso sulla D3 le Sandisk Extreme III da 16 GB: mai avuto un problema!
Gufopica
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea Lapi @ Nov 10 2008, 11:00 PM) *
Uso sulla D3 le Sandisk Extreme III da 16 GB: mai avuto un problema!



grazie Andrea e grazie a tutti quanti.
vi ringrazio molto.
a presto grazie.gif
nikoreste
Messaggio: #7
Io ho comperato su ebay delle schede cf della ""silicon power" con garanzia a vita e con un range di temperature di lavoro e storage identiche alle + del doppio costose sandisk IV, sono più che soddisfatto anche per la velocità di scrittura che con d300/d3 è importante.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(nikoreste @ Nov 20 2008, 02:39 PM) *
Io ho comperato su ebay delle schede cf della ""silicon power" con garanzia a vita e con un range di temperature di lavoro e storage identiche alle + del doppio costose sandisk IV, sono più che soddisfatto anche per la velocità di scrittura che con d300/d3 è importante.



...mah....il brutto viene quando leggi la scritta "memory card non riconosciuta o illeggibile".....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
mi sorprendo come si fa ancora a porre sempre le stesse domande....
nikoreste
Messaggio: #10
.....le uso già da + di un anno, al freddo, al sole, in montagna....mai successo nulla : a volte vale di più un marchio sconosciuto piuttosto che che un marchio che investe la differenza di prezzo magari solo in sponsor di moto!!! Siamo liberi di spendere il nostro denaro come vogliamo: io, quando compro una cf preferisco pagare SOLO una cf ....e non gli sponsor che fanno credere che una cf sandisk sia più sicura. Anche perchè le sandisk non sempre sono "life time warranty"

saluti
alexb61
Messaggio: #11
QUOTE(nikoreste @ Nov 21 2008, 06:11 PM) *
.....le uso già da + di un anno, al freddo, al sole, in montagna....mai successo nulla : a volte vale di più un marchio sconosciuto piuttosto che che un marchio che investe la differenza di prezzo magari solo in sponsor di moto!!! Siamo liberi di spendere il nostro denaro come vogliamo: io, quando compro una cf preferisco pagare SOLO una cf ....e non gli sponsor che fanno credere che una cf sandisk sia più sicura. Anche perchè le sandisk non sempre sono "life time warranty"

saluti

il problema penso sia quello dell'acquisto su ebay... quante Sandisk tarocche circolano in rete...
Ovviamente se conosci bene il venditore il problema potrebbe non sussistere...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio