FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sb 900
Rispondi Nuova Discussione
maxvirg
Messaggio: #1
Uso da due anni il nikon SB-800 ma a volte ho notato che lo zoom della lampada rimane
in posizione grandangolo probabilmente per le troppe volte che è stato girato e piegato e sicuramente avrà un falso contatto.
Lo manderò ai box (LTR) ma nel frattempo devo sostituirlo.
Ricompero SB-800 o passo al nuovo SB-900?
qualcuno sa darmi qualche indicazione sul nuovo.
grazie
DOCTORSPY
Messaggio: #2
[font="Georgia"]Ciao, per quanto riguarda l'sb900 lo sto provando ora, e' veramente forte , molto intuitivo il menu' e le differenze con l'sb 800 sono il riconoscimento delle gelatine filtro riconosciute dal flash con un codice a barre trasmesso poi alla fotocamera che regola in automatico il bianco, lo zoom della parabola fino a 200 invece dei 105 dell'800 l'aggiornamento del firmware tramite fotocamera.Queste le differenze sostanziali oltre ad avere un interrutore che permette di passare da on a remote senza passare dal menu' . La cosa che mi ha colpito di piu' e' la facilita' di regolazione rapida e sicura oltre alla morbidezza della luce in condizioni di scatto ravvicinato e in ogni situazione che ancora sto sperimentando.Ciao texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
http://www.nikonclub.it/forum/Differenze_S..._l-t108971.html
Gufopica
Messaggio: #4
ciao ragazzi l'ho acquistato anch'io da 10 giorni..
ma devo leggermi bene il libretto..
provato a vedere se sa..
mi sembra davvero un signor flash!professionale.
deva capire i settaggi
visto che ho la d300 e d3!
spero qualcuno di voi esperti possa aiutarmi..
utilizzo il flash per foto matrimonio prevalentemente e poi ritratti ecc.
grazie.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5
cerchiamo d'imparare!

Messaggio modificato da vvtyise@tin.it il Nov 13 2008, 12:14 PM
marcobigotti.jpg
Messaggio: #6
a me è arrivato oggi....ma sinceramente anche con il manuale in italiano, riesco a fare poco o niente!
ad esempio, per imoostare lo schema di illuminazione (ponderata centrale; standard; uniforme) come si fa?
che pulsanti devo spingere sul flash? se spingo menù, mi cambia solo i modi di funzionamento (ttl; A; GN; M ecc..)
Aiuto!!! non riesco ad uscirne!!! qualcuno sa aiutarmi?
marcobigotti.jpg
Messaggio: #7
QUOTE(head78 @ Nov 19 2008, 09:17 PM) *
a me è arrivato oggi....ma sinceramente anche con il manuale in italiano, riesco a fare poco o niente!
ad esempio, per imoostare lo schema di illuminazione (ponderata centrale; standard; uniforme) come si fa?
che pulsanti devo spingere sul flash? se spingo menù, mi cambia solo i modi di funzionamento (ttl; A; GN; M ecc..)
Aiuto!!! non riesco ad uscirne!!! qualcuno sa aiutarmi?


Come nn detto, ci sono riuscito!
Gufopica
Messaggio: #8
QUOTE(head78 @ Nov 19 2008, 10:26 PM) *
Come nn detto, ci sono riuscito!




ciao anch'io lo ho da poco ma non è che sia poi cosi semplice..
questa sera se riesco lo provo sulla d3..
ma dal manuale pur in ita..non è che capisca molto..
spiegami un po come hai fatto a settarlo..
in macchina che settaggi hai messo..
e sb900
ciao grazie
vvtyise@tin.it
Messaggio: #9
avete fatto l'aggiornamento del firmware? problemi?
mimmosena
Messaggio: #10
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 20 2008, 08:35 AM) *
avete fatto l'aggiornamento del firmware? problemi?



Come si fa a vedere quale versione del firmware ha il flash ?
tramite la fotocamera o direttamente sul flash?
mimmosena
Messaggio: #11
QUOTE(mimmosena @ Nov 21 2008, 11:06 PM) *
Come si fa a vedere quale versione del firmware ha il flash ?
tramite la fotocamera o direttamente sul flash?



Fatto !! trovato, lo pubblico nel caso interessasse a qualcun altro ...

" Per verificare le versioni firmware correnti, utilizzate la voce Versione firmware nel menu.
1. Accendete l'SB-900.
2. Tenete premuto il pulsante OK per circa due secondi fino a visualizzare le impostazioni personalizzate.
3. Utilizzate la ghiera di selezione per scegliere Versione firmware. Verrà visualizzata la versione firmware.
4. Spegnete l'SB-900."

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
ecco una foto fatta con l'sb 900 ad una ragguardevole distanza, con luce laterale ed uno sfondo sensibilmente più luminoso...le impressioni? Le dimensioni sono ragguardevoli ma non creano problemi, la luce viene ben bilanciata, i tempi di ricarica sono nettamente più brevi, la facilità di utilizzo notevole, a patto di leggere il manuale...dopo di chè il mio capo mi ha fatto lavorare senza flash ;-(
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(maxvirg @ Nov 5 2008, 08:41 PM) *
Ricompero SB-800 o passo al nuovo SB-900?


Quando è stato presentato il SB-900 costava quanto SB-800, se questo è ancora attuale allora e meglio comprare l'ultimo uscito.


Antonio
Gufopica
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 22 2008, 12:10 AM) *
Quando è stato presentato il SB-900 costava quanto SB-800, se questo è ancora attuale allora e meglio comprare l'ultimo uscito.
Antonio




credo proprio di si.
io ho acquistato appena uscito questo sb900 un piccolo tra virgolette mostro!
è incredibile..devo ancora capire come funziona!forse quando capirò sara il momento di acquistare l' sb1200!!hihihi
spero di capirlo bene perchè secondo me riesce a darti tante soddisfazioni.
pertanto se è prenditi il nuovo sb900
con il suo manuale penso non sia difficile..capirci..qualcosa.
DOCTORSPY
Messaggio: #15
QUOTE(mimmosena @ Nov 21 2008, 11:06 PM) *
Come si fa a vedere quale versione del firmware ha il flash ?
tramite la fotocamera o direttamente sul flash?


Accendi il flash, tieni schiacciato ok per qualche secondo e usciranno i vari settaggi con la rotellina scorri fino a firmware...fatto. Ciao
marcobigotti.jpg
Messaggio: #16
io cel'ho da qualche giorno, e ancora non lo so usare molto, anzi....
lo stò usando in TTL-BL-FP .
oggi l'ho usato a una gara di rally in notturna, e devo dire che rispetto all'800 il lampo del flash, arriva ben più in là. e anche la ricarica del lampo è molto più veloce.
per il resto non so dire ancora molto, anche se da quelle poche foto che ci ho fatto in interni, con il diffusore montato e rivolto verso il soffitto, produce delle immagini molto gradevoli!
Gufopica
Messaggio: #17
QUOTE(head78 @ Nov 23 2008, 08:30 PM) *
io cel'ho da qualche giorno, e ancora non lo so usare molto, anzi....
lo stò usando in TTL-BL-FP .
oggi l'ho usato a una gara di rally in notturna, e devo dire che rispetto all'800 il lampo del flash, arriva ben più in là. e anche la ricarica del lampo è molto più veloce.
per il resto non so dire ancora molto, anche se da quelle poche foto che ci ho fatto in interni, con il diffusore montato e rivolto verso il soffitto, produce delle immagini molto gradevoli!



ciao anch'io lo possiedo da poco..e come te devo crcare di studiarmi bene il libretto
e provarlo in pratica su d3 e d300!
tu su che macchina lo utilizzi...
avrei piacere di vedere qualche foto del rally con l'utilizzo del sb900
aspetto che le metti qui..
se ti va..
vvtyise@tin.it
Messaggio: #18
a me interessa in particolare l'utilizzo del flash come schiarita. Ho visto amici che lo utilizzano sempre, più di giorno che di notte, con risultati veramente notevoli.
Ho visto scatti fatti in pieno giorno in un bosco...bellissimi.
Gufopica
Messaggio: #19
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 24 2008, 08:09 AM) *
a me interessa in particolare l'utilizzo del flash come schiarita. Ho visto amici che lo utilizzano sempre, più di giorno che di notte, con risultati veramente notevoli.
Ho visto scatti fatti in pieno giorno in un bosco...bellissimi.




ciao proprio cosi..saperlo usare di giorno produce risultati davvero incredibili..poi questo sb900 è davvero spettacolare..spero di imparare presto ad utilizzarlo!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
beh, fammi conoscere le prove che fai ed i risultati.
marcobigotti.jpg
Messaggio: #21
QUOTE(Gufopica @ Nov 24 2008, 07:56 AM) *
ciao anch'io lo possiedo da poco..e come te devo crcare di studiarmi bene il libretto
e provarlo in pratica su d3 e d300!
tu su che macchina lo utilizzi...
avrei piacere di vedere qualche foto del rally con l'utilizzo del sb900
aspetto che le metti qui..
se ti va..



Ciao, io lo uso su D300! appena ho un secondo ti faccio vedere le foto fatte con il flash al rally!
Trigger
Messaggio: #22
QUOTE(head78 @ Nov 19 2008, 09:17 PM) *
a me è arrivato oggi....ma sinceramente anche con il manuale in italiano, riesco a fare poco o niente!
ad esempio, per imoostare lo schema di illuminazione (ponderata centrale; standard; uniforme) come si fa?
che pulsanti devo spingere sul flash? se spingo menù, mi cambia solo i modi di funzionamento (ttl; A; GN; M ecc..)
Aiuto!!! non riesco ad uscirne!!! qualcuno sa aiutarmi?


Credo che tu non abbia "spinto menu" ma MODE. Per il menu dei premere il tasto OK e tenerlo premuto. A questo punto scorri la lista e arrivi alla selezione dello schema di illuminazione.
fagioletti
Messaggio: #23
QUOTE(head78 @ Nov 24 2008, 10:50 PM) *
Ciao, io lo uso su D300! appena ho un secondo ti faccio vedere le foto fatte con il flash al rally!

Quando puoi posta, vorrei comprarlo anche io messicano.gif
Riuma
Messaggio: #24
QUOTE(head78 @ Nov 19 2008, 09:17 PM) *
a me è arrivato oggi....ma sinceramente anche con il manuale in italiano, riesco a fare poco o niente!
ad esempio, per imoostare lo schema di illuminazione (ponderata centrale; standard; uniforme) come si fa?
che pulsanti devo spingere sul flash? se spingo menù, mi cambia solo i modi di funzionamento (ttl; A; GN; M ecc..)
Aiuto!!! non riesco ad uscirne!!! qualcuno sa aiutarmi?



Ciaoooooo, potresti mica dirmi come hai fatto? Io sto impazzendo hmmm.gif
Gufopica
Messaggio: #25
QUOTE(head78 @ Nov 24 2008, 10:50 PM) *
Ciao, io lo uso su D300! appena ho un secondo ti faccio vedere le foto fatte con il flash al rally!



ciao le attendo volentieri...
e ti chiedo di spiegarmi anche come lo hai impostato..
ciao matteo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >