FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
57 Pagine: V   1 2 3 > »   
Mondo Mac
..amanti della mela,ecco il nostro bar!
Rispondi Nuova Discussione
Fabio P.
Messaggio: #1
Apro questo 3d dove tutti noi possessori di MAC possiamo incontrarci e bere qualcosa in compagnia.
Di sicuro gli argomenti non mancheranno laugh.gif , qui potremmo discutere su tutte le applicazioni piu' o meno utili che possono servire, gli ultimi aggiornamenti in uscita, chiedere consigli o aiuto ai piu' esperti guru.gif , e tra le altre cose la fotografia con MAC! wink.gif ....ma ce ne sono tantissime altre di cose di cui parlare, spero che questo baretto sia sempre affollato anche solo per un saluto. cool.gif

messicano.gif

giuapau
Messaggio: #2
Ottima Idea...
Fabio P.
Messaggio: #3
Un giro di birra offerto dalla casa per l'inaugurazione messicano.gif

Per cominciare possiamo postare la nostra configurazione,inizio io.

IMAC 24" Intel Alu 8Ghz 4 GB RAM 500GB Hard Disk + HD ext da 1 TB Western Digital - Scheda Video Nvidia GeForce 8800
wink.gif

silver82
Messaggio: #4
Accetto al volo la birra, per me una 0,2!
Cmq che favola questo iMac!
QUOTE(Fabio P. @ Nov 4 2008, 10:26 PM) *
IMAC 24" Intel Alu 8Ghz 4 GB RAM 500GB Hard Disk + HD ext da 1 TB Western Digital - Scheda Video Nvidia GeForce 8800
wink.gif


Chissà come sarà veloce!

Ciao!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #5
se aggiungi un secondo wd da 500 gb è uguale al mio rolleyes.gif
testarossa
Messaggio: #6
ho un mac book pro 15' intel core duo 2,4 ghz 4 gb ram DDR2 160 gb e ho appena installato aperture 2.1.1


ciao
gciraso
Banned
Messaggio: #7
MacPro 2,66, 3 dischi da 1TB l'uno, 8GB RAM, Apple Cinema Display 30".
MacBook Pro 2,16 17".

Il secondo giro lo offro io.

Saluti

Giovanni
undertaker
Messaggio: #8
iMAC 20'' 2,16 GHz, 3 GB ram, l'ultimo di quelli bianchi senza vetro sul monitor per intenderci...
logon
Messaggio: #9
Mac Pro 2 dual core Intel Xeon da 2,66 Ghz - 4Gb di RAM - Ati Radeon X1900 XT - HD principale da 1 Tb + 2 Hd da 200 Gb in Raid modalità stripe - Apple Cinema Display da 23''.

Il terzo giro lo offro io.

Giuseppe.

Messaggio modificato da logon il Nov 5 2008, 12:18 AM
dario-
Messaggio: #10
Eccomi ... in ufficio uso ormai dall'aprile 2004 un Mac Pro come quello di logon ma con un disco da 500.
Ma ne abbiamo altri quattro di diverse epoche a partire dal 1997 che usiamo ancora per lavorare ... PERFETTAMENTE!

Il quarto giro è il mio allora wink.gif

Dario

Messaggio modificato da dario- il Nov 5 2008, 12:58 AM
digiborg
Messaggio: #11
beh allora partecipo anch'io rolleyes.gif
Mac Pro 2008 - 2 Xeon quad Core a 2.8GHz e 8 GB di RAM. 1,5 TB di dischi interni + un LaCie Firewire 800 da 500GB per i Video. Il tutto collegato a 2 monitor Samsung da 20" affiancati e altri ammenicoli vari smilinodigitale.gif messicano.gif
mymountain
Iscritto
Messaggio: #12
Ciao a tutti,

stavo per comperarmi un iMac da 24" ma ci sono rumors di un potenziamento a breve... ne sapete qualche cosa?

Grazie!

Daniele
gambit
Banned
Messaggio: #13
se nn e' una gara a chi ce l'ha piu' "profumato" mi fermo a bere pure io!

i rumors dicono che uscira' il tiger snow quindi sicuramente qualche novita' sui mac ci sara'.
sempre che la crisi finanziaria non le ritardi.

pri
Messaggio: #14
eccomi! cool.gif

ho un powerbook 12 da cinque anni e vorrei acquistare un iMac 24 da utilizzare per il ritocco e la gestione delle foto. adesso, con 640 MB di ram, è veramente un'impresa!
ZILA
Messaggio: #15
Nonostante sia abbastanza giovincella.. di mac ne ho passati tanti.. ehhehe.

Sono partita con mac molto performanti.. super schede video.. tanta ram.. per arrivare adesso all'iMac. Un giusto compromesso.. visto che lo studio dove lavoricchiavo è diventata la camera di mia figlia... e da buona mammina prima il bene altrui.

Adesso ho un iMac 24“ bianco. scheda video da 256. 2 giga di ram. 6 hd esterni (di cui 3 lacie firewire 800 collegati a catena). Il tutto piazzato in salotto..
L'imac lo stò spremendo a più non posso. Lavoro prevalentemente con tiger che reputo più stabile e compatibile con le varie applicazioni. Ho leopard su un hd esterno.. per le applicazioni native di questo sistema. Il computer lo stò spremendo alla stragrande.. e direi che funziona che è una meraviglia. Ero tentata al passaggio al nuovo imac alluminium (soprattutto per poter aumentare la ram a 4 giga e hd interno a 750).. ma quello schermo di vetro.. mi fa rabbrividire.. brrrrrrrr..
Non so' voi come vi trovate.. ma io reputo l'imac bianco.. la soluzione migliore per un fotografo.
La calibrazione del monitor è ottima... la resa dei colori neutrale... e soprattutto niente fastidiosi riflessi. Io lavoro prevalentemente con la luce naturale.. ed ho finestre alle spalle e di lato.. mi sa che impazzirei.. ehhehe

Zila.. donnetta con la mela nel cuore!!

Dimenticavo.. ho pure un ibook bianco da 14“ un bel ipod touch da 16gb .. e vari ipod nani..

Messaggio modificato da ZILA il Nov 5 2008, 11:39 AM
ZILA
Messaggio: #16
QUOTE(mymountain @ Nov 5 2008, 10:30 AM) *
Ciao a tutti,

stavo per comperarmi un iMac da 24" ma ci sono rumors di un potenziamento a breve... ne sapete qualche cosa?

Grazie!

Daniele


Se vuoi un consiglio da chi l'imac lo usa solo per la fotografia e il video.. non prendere il nuovo. Cerca nell'usato il vecchio modello da 24 bianco (punta a questo.. che ha il miglior display mai fatto per un imac.. quello di adesso è una ciofecca)
I nuovi sono troppo contrastati.. danno una resa irreale della foto che stai guardando. Le foto sembrano tutte meravigliose.. poi quando le stampi o le guardi altrove.. hai l'amara sorpresa. Va bene per altri lavori.. ma non per il ritocco fotografico.. dove il display è tutto.
davide.lomagno
Messaggio: #17
Mac Pro 2 dual core Intel Xeon da 2,66 Ghz - 16Gb di RAM - Ati Radeon X1900 XT - HD principale da 500Gb + 3 Hd da 500 Gb in Raid Apple Cinema Display da 30''-Wacom cintiq 12"wide

Macbook pro G4 1.125 Gb ram Hd 160 Gb

emac book G5 2 Gb ram Hd 160 Gb

e ora l'ultimo arrivato

Nome modello: iMac G5
Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 800 MHz
con un monitor secondario Cinema display da 23" e Wacom Bluetooth


ZILA
Messaggio: #18
QUOTE(digiborg @ Nov 5 2008, 08:37 AM) *
beh allora partecipo anch'io rolleyes.gif
Mac Pro 2008 - 2 Xeon quad Core a 2.8GHz e 8 GB di RAM. 1,5 TB di dischi interni + un LaCie Firewire 800 da 500GB per i Video. Il tutto collegato a 2 monitor Samsung da 20" affiancati e altri ammenicoli vari smilinodigitale.gif messicano.gif


posso chiederti una cosa?? ma con il mac ci lavori vero? tutta stò popò di roba la tieni in ufficio.. verooooo???

Ecco.. perchè quando penso al mio piccolo buchino in salotto dove devo ammassare tutta la mia attrezzatura.. e poi leggo certe cose.. mi viene un groppo in gola.. ehehhe


Onde evitare di umiliare i poveretti che pensano di aver tutto ed hanno un misero imac o ibook.. specifichiamo se con il mac ci lavoriamo in ufficio o ci divertiamo a casa.
Certo che se avessi uno studio grafico.. potrei investire su attrezzature di altissimo livello.. ma se devi comprarti un computer per casa.. non restano molte alternative..
Stefano Nocentini
Messaggio: #19
Visto che anche io faccio parte della Mela, mi metto nella mischia, a differenza però di tutti i mostri postati fino ad ora io possiedo un umilissimo i-MAC 20 ( veccia serie) quello tutto bianco , 2.14Ghz di processore,HD da 250 GB e 2GB di ram, e ancora va in tutta tranquillità.
Ma una curiosità personale cè in questo periodo, ho visto che è uscito un nuovo Monitor a LED 24'', e pare che lo spacciano essere perfetto per la fotografia, io personalmente avrei qualche dubbio, ma piacerebbe sentire qualche parere,visto che siamo qui a parlare della Mela laugh.gif
Che ne pensate?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ok mi iscrivo anche io al club dei mangiatori di mele.
iMAC da 20" che, come si dice a Firenze, mi ha fatto un pochino" smoccolare" per la calibrazione dello schermo. Adesso è ok, le stampe sono in linea con la visione a schermo e senza sorprese per quanto riguarda il contrasto.
Il problema degli schermi lucidi è la fonte di illuminazione della stanza: è fondamentale eliminare i riflessi.
A parte questo non tornerei a win nemmeno se minacciato.
Nikoname
Messaggio: #21
Posso far parte anche io del club?....ovviamente da bere per tutti!

MAC BOOK PRO 17"
Processore Intel Core 2 Duo
Widescreen da 17"
4GB di Memoria
Disco rigido da 320GB1
NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB
maxboni
Messaggio: #22
salve a tutti, bello stò club....

imac g4 800 mhz ( il mio primo!!!)

macbook pro 15" intel core duo 2,5 ghz, 4Gb ram

....chi usa winzzozz......peste lo colga!!!!! messicano.gif
Fabio P.
Messaggio: #23
QUOTE(silver82 @ Nov 4 2008, 08:48 PM) *
Accetto al volo la birra, per me una 0,2!
Cmq che favola questo iMac!
Chissà come sarà veloce!

Ciao!



chiedo umilmente perdono,causa stanchezza e viaggio di lavoro ho dimenticato un 2, quindi è 2,8" GHz
Fabio P.
Messaggio: #24
QUOTE(mymountain @ Nov 5 2008, 10:30 AM) *
Ciao a tutti,

stavo per comperarmi un iMac da 24" ma ci sono rumors di un potenziamento a breve... ne sapete qualche cosa?

Grazie!

Daniele



Ciao,ci sono alcuni rumors in rete ma nulla di confermato o di piu' preciso sui futuri IMAC.Io penso che se ci saranno dello novità non saranno così ecclatanti come ci si potrebbe aspettare, agli IMAC se non sbaglio è stato fatto un upgrade questa primavera quindi non so se Apple vorrà apportare ulteriori modifiche.Io col mio PC ero allo stremo e nonostante avessi sentito queste voci su possibili novità ho comprato il mio attuale giocattolo guru.gif e mi ci trovo divinamente.
Per mia esperienza personale se puoi aspettare magari verso gennaio penso si saprà sicuramente qualcosa di piu' su un possibile aggiornamento, prima non credo, se invece ti serve una nuova macchina corri a prenderti il tuo IMAC laugh.gif

Ho visto le vostre postazioni.....MacPro.....invidia rulezzz laugh.gif guru.gif --pero' per le mie tasche erano su un altro pianeta come costi, già mi sono svenato col l'IMAC tongue.gif
ema
Messaggio: #25
Ehm... Apple Iphone 8gb GSM.... huh.gif sbloccato però.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
57 Pagine: V   1 2 3 > »