FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Coolpix P6000? Dove Vuole Arrivare Nikon?
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Pur non essendo un fotografo professionista, sono un appassionato e amatore della fotografia molto severo con me stesso

al fine di ambire ai massimi risultati ... insomma non sono un fotografo professionista per le attrezzature e/o per lavoro

ma ambisco alla professionalità dei risultati e alle soddisfazioni che si ottengono dal semplice e disinteressato gesto di

scattare una fotografia.

Con le eccellenti DSLR Nikon sarebbe troppo facile effettuare scatti meravigliosi degni di contemplazione, io preferisco

le compatte di qualità perché con esse si trova più soddisfazione, gusto e divertimento nel giocare ad ottenere oltre al meglio,

anche il plus...

Un altro motivo per il quale preferisco le compatte di qualità è che sono anche meno costose delle DSLR oltre che meno

ingombranti; non condivido la giustificazione che le attuali DSLR sono scese di prezzo perché a prezzi accessibili alla

stragrande maggioranza dei consumers vengono offerti kit costituiti ovviamente dal corpo macchina unito ad un obiettivo che è "un

cugino di I grado dei fondi di bottiglia" ed è ovvio che un corpo macchina per quanto sia alto il suo livello di sofisticazione

tecnologica non serve a nulla se non accompagnato da ottiche di livello non dico ottimo ma almeno discreto o buono, dunque,

sommati i costi del corpo macchina e di una discreta unità ottica ecco che si sale molto di prezzo ... per tanto la spesa non

sarebbe giustificabile se non la si facesse per motivi di lavoro professionale e/o perché si è economicamente più che benestanti.

Sono stato sempre un appassionato di fotografia (ma anche di tutto ciò che sia catalogabile in qualche modo come arte espressiva)