FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Acquisto Stampante A3
Rispondi Nuova Discussione
mikyss
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!

Premetto che ho già usato la funzione "cerca" sull'argomento ma l'ultima discussione da me trovata risale al "lontano" marzo 2007.. ohmy.gif

Ricorro quindi al Vostro aiuto poichè ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una stampante A3...

Sceglierei tra una Epson o una Canon (sono molto più propensa verso quest'ultima marca poichè mi sono trovata molto bene con una Canon Pixma IP 4000, che uso tuttora...)

Grazie!!!

Michela

Messaggio modificato da mikyss il Oct 29 2008, 10:50 AM
dariett
Messaggio: #2
speravo anche io in qualche risposta a questo quesito...visto che sono in situazione analoga
gciraso
Banned
Messaggio: #3
Bisognerebbe sapere il budget: stampanti delle due marche ce ne sono a bizzeffe. Le Canon non le conosco, mentre le Epson le ho usate spesso in passato. A catalogo la basic è la 1400 che sta a a listino a meno di 500 euro. Dipende dal volume di stampe previsto. Se vuoi qualcosa di più ed avere gli ultrachrome bisogna salire di prezzo. Proverei anche con HP.

Saluti

Giovanni
giuliocirillo
Messaggio: #4
ciao
anche utilizzo epson e ne sono molto contento......
il mio consiglio è, se stampi prevalentemente a colori la epson r1900 invece se stampi anche BeN
vai sulla r2400 oppure sulla nuova r2880 che però non conosco.
tieni presente che queste stampanti sono costosette nella gestione.
più economica la 1400 ma se ti interessa una certa qualità te la sconsiglio, perchè come ti ha detto
Giovanni non usa inchiostri ultrachrome cioè a pigmenti.

anche le canon e le hp sono ottime ma purtroppo non le conosco.

ciao
giulio
raffer
Messaggio: #5
QUOTE(mikyss @ Oct 29 2008, 10:49 AM) *
Ricorro quindi al Vostro aiuto poichè ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una stampante A3...


Una valida alternativa potrebbe essere la Epson Stylus Photo R1900 da circa 700 euro.
Per informazioni puoi vedere qui.

Ciao,

Raffaele
alexb61
Messaggio: #6
Ho la Epson 2400 della quale non sono soddisfatto, ma soddisfatissimo!
Non ho idea di come siano ora i prezzi, ma vista l'uscita della sorellina 2880 potrebbe essere che la trovi scontata
ciao

alex
mikyss
Messaggio: #7
Grazie davvero a tutti per i preziosissimi consigli!!! guru.gif

"Infarcisco" la mia domanda dicendovi che ho a disposizione un budget di 600-700 euro e stampo praticamente (direi al 99,9%!) in b/n!

grazie.gif ancora!
franco49
Messaggio: #8
Ciao Michela
ho la HP photosmart Pro B9180 fa l'A3+ direi bene
la trovi a circa 605 euro
qui trovi una presentazione:
http://www.zmphoto.it/articoli/hp_photosmart_pro_b9180/

ciao franco
alexb61
Messaggio: #9
QUOTE(mikyss @ Nov 5 2008, 05:33 PM) *
Grazie davvero a tutti per i preziosissimi consigli!!! guru.gif

"Infarcisco" la mia domanda dicendovi che ho a disposizione un budget di 600-700 euro e stampo praticamente (direi al 99,9%!) in b/n!

grazie.gif ancora!

Se fai un piccolo sforzo economico e con una buona ricerca, potresti trovare sotto gli 800 la Epson 2400, per il b/n è una favola!
ciao

alex
maurogo
Messaggio: #10
Io alcune settimane fà ho acquistato la Epson R2880 e devo dire che è fantastica anche con il bn.
Ero anch'io indeciso se acquistare la R2400 ma allo stesso prezzo ho trovato l'ultimo modello che come la precedente utilizza inchiostri ultra chrome K3 con in più il vivid magenta. La puoi trovare a poco più del tuo budget.

Ciao
Mauro
mikyss
Messaggio: #11
grazie.gif ancora!

Ora non mi resta che valutare quanto mi avete consigliato!

Ciao!
magafoto
Messaggio: #12
Ciao,
anch'io sono interessato al discorso stampanti, ho sempre utilizzato Epson e mi sono sempre trovato molto bene. Ora il mio problema è che sostituendo il PC e passando a Vista 64B ho trovato i driver della Epson Stylus Photo 915 dello scanner Perfection 4990 Photo ma non trovo quello per la Epson Stylus Photo 1290, un vero peccato perchè la stessa funziona a meraviglia, poche stampe perchè utilizzata solo per il formato A3+
Ho visto sul sito della Epson il programma "usato che vale" dipende da quello che uno acquista, ma si possono recuperare quei 100 - 200 € che non fanno male restituendo anche un prodotto non Epson.
Peccato che anche 200 € mi sembrano un pò pochi per una stampante che comunque è veramente in ottimo stato, preferirei pagare il driver x Vista 64B
Chi di Voi mi spiega con "parole povere" il discorso Vivid Magenta?
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire

Mario
Caterpillar86
Iscritto
Messaggio: #13
Hp Officejet Pro K8600. Le cartucce durano come una laser. Con quella nera ci fai 2400pagine, con quelle a colori 1600. Ogni colore è intercambiale singolarmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio