FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Reliquia
ho messo le mani sulla vecchia reflex di famiglia
Rispondi Nuova Discussione
wolfm01
Messaggio: #1
Si tratta di una Yashica Fx-3 acquistata da mio padre nei prima anni 80 e fino a un paio di anni fa (gli ho regalato una Coolpix L13) è stata la macchina fotografica di famiglia.
Ora che è fra le mie mani (e pare essere sostanzialmente funzionante) pensavo di infilarci un rullino WB per vedere che effetto fa.

Ah, dimenticavo il parco ottiche è costituito dal solo 50 f/2...

Che ne dite?
Mauro Va
Messaggio: #2
ottima macchina! usala!!!!!!!!!!
ciao Alba
wolfm01
Messaggio: #3
Ho sbagliato sezione. Mi scuso, ma avevo due finestre aperte e ho scritto in quella sbagliata...
I mod sposteranno giustamente al bar.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Sposto al Bar essendo un prodotto non del Brand..

Saluti

Giacomo
farese1
Messaggio: #5
Macchina carina, c'è l'ho anche io..
Comoda perchè è interamente meccanica quindi funziona perfettamente senza batterie. Nonostante cioò puoi scattare con tempi che vanno da 1" a 1/1000". Sincro flash 1/125" tendine metalliche a scorrimento verticale..
Poi inserendo le pile puoi usare anche l'esposimetro che funziona in ponderata centrale.
Leggera e pratica. Una cosa che un po mi dispiace è che non ha il pulsante per controllare la profondità di campo che può essere utile quando si usano diaframmi molto aperti per controllare bene cosa sia a fuoco...
In alternativa si può chiudere il diaframma al valore scelto e premere il bottone per smontare l'obiettivo e ruotarlo un po...anche se non è velocissimo e comodissimo...
Il 50mm f/2 di dotazine non è male anche se non è un nikkor:-)

Divertiti
Moua
Messaggio: #6
Io avevo la super 2000, economica si, ma l'otturatore è precisissmo. Un gioellino di meccanica pura. Io avevo montato il planar 50 1.4....uno spettacolo

Ciao
Attilio
attschi
Messaggio: #7
QUOTE(Moua @ Oct 26 2008, 03:48 PM) *
Io avevo la super 2000, economica si, ma l'otturatore è precisissmo. Un gioellino di meccanica pura. Io avevo montato il planar 50 1.4....uno spettacolo

Ciao
Attilio

Moua NIENTE RINGRAZIAMENTI io avrei bisogno un piacere da te se puoi io volevo postare su forum d60 come faccio?e vedere i miei messaggi nn ti ringrazio wink.gif ciauz
wolfm01
Messaggio: #8
L'unica cosa che non va è la leva per l'avanzamento della pellicola che si è rotta hmmm.gif
Mi dovrò attrezzare di pinza per azionarla...
Per il resto sono proprio curioso.
Domani mi compro il rullino e il prossimo weekend ci facciamo un'uscita in compagnia della D50 cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio