FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grande Delusione D80
Autofocus 18-135 morto
Rispondi Nuova Discussione
maxterm
Nikonista
Messaggio: #1
Ho acquistato una D80 kit 18 135 a marzo 2007 che ho usata pochissimo (circa 1200 scatti). In questi giorni l'autofocus dell'obbiettivo è morto e funziona solo in manuale. Qualcuno ha avuto problemi del genere? grazie.gif

P.S. sono comunque rimasto molto deluso perchè è la mia prima (e ultima) Nikon. Ho avuto per 16 anni una minolta 7XI con relativi obbiettivi autofocus ed è tutto ancora perfettamante funzionante
daniele.flammini
Messaggio: #2
hai controllato che
1 i selettori sull'obiettivo siano in AF e il menù nel corpo macchina sia su af (s o c)
2 che i contatti dell'obiettivo e del corpo macchina siano puliti?
se sì l'af del 18 135 è al 90% partito.
butta tutto e passa a minolta (anzi a sony.. mejo me sento) se credi che una cretinata del genere influisca sulle potenzialità del marchio nikon.
d'altronde se valuti un brand da questo in bocca al lupo al passaggio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
comunque ha meno di 2 anni.....è sempre in garanzia........

Messaggio modificato da oldfox il Oct 22 2008, 01:29 PM
gciraso
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(maxterm @ Oct 22 2008, 02:14 PM) *
P.S. sono comunque rimasto molto deluso perchè è la mia prima (e ultima) Nikon. Ho avuto per 16 anni una minolta 7XI con relativi obbiettivi autofocus ed è tutto ancora perfettamante funzionante

Anch'io ho Nikon da 40 anni e funziona ancora tutto, macchine ed obbiettivi. Un guasto può sempre succedere e se poi è in garanzia ....... rolleyes.gif

Saluti

Giovanni


PS: al primo messaggio e già depresso?

Messaggio modificato da gciraso il Oct 22 2008, 01:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
dry.gif mi sembra di sentire il paragone alla Fiat, la gente dice che la FIAT "fa schifo", perché le altre marche sono meglio!! dry.gif
e sì "il mondo e bello perchè e vario"!!
ho D50 ho avuto D200 ho la D3 e sono fantastiche ora ho ordinato anche la D300 e sicuramente sarà una signora NIKON.

Messaggio modificato da frafer il Oct 22 2008, 01:40 PM
rickyjungle
Messaggio: #6
QUOTE(maxterm @ Oct 22 2008, 02:14 PM) *
Ho acquistato una D80 kit 18 135 a marzo 2007 che ho usata pochissimo (circa 1200 scatti). In questi giorni l'autofocus dell'obbiettivo è morto e funziona solo in manuale. Qualcuno ha avuto problemi del genere? grazie.gif

P.S. sono comunque rimasto molto deluso perchè è la mia prima (e ultima) Nikon. Ho avuto per 16 anni una minolta 7XI con relativi obbiettivi autofocus ed è tutto ancora perfettamante funzionante



mi ca ti si è rotta la macchina... l'obiettivo è un pò difettoso che appunto essendo in garanzia ti verrà riparato gratuitamente... io non mi lamenterei... poi dici delusione D80 e invece è l'obiettivo... siii meno incazz... e fatti riparare l'attrezzatura e quando ri-funziona tutto ti toglierai delle soddisfazioni...

se poi proprio sei deciso dammela la D80, la prendo io, chiaramente aggratis perché è rotta e provoca delusione... (a parte che ce l'ho già, la regalerei alla mia ragazza...:-))))
Pazzaura
Messaggio: #7
Torna a Minolta, e non avrai più problemi. unsure.gif
Maury_75
Messaggio: #8
QUOTE(maxterm @ Oct 22 2008, 02:14 PM) *
Ho acquistato una D80 kit 18 135 a marzo 2007 che ho usata pochissimo (circa 1200 scatti). In questi giorni l'autofocus dell'obbiettivo è morto e funziona solo in manuale. Qualcuno ha avuto problemi del genere? grazie.gif

P.S. sono comunque rimasto molto deluso perchè è la mia prima (e ultima) Nikon. Ho avuto per 16 anni una minolta 7XI con relativi obbiettivi autofocus ed è tutto ancora perfettamante funzionante


Capisco benissimo che si possa rimanere delusi ma come ti ha consigliato qualcuno, non ti arrabbiare, pensa a farti riparare l'obbiettivo in garanzia e goditi la tua D80.
La serietà di una ditta si valuta sì sulla merce che vende, ma visto che guasto può capitare, si valuta anche dall'assistenza che ti dà.
Provare x credere
mardok80
Messaggio: #9
mmmmaaaa io rimmarei con nikon come dicono gli altri si e rotto l'oiettivo..
ho provato non "minolta" ma ho visto fuji,usato canon e poi mi sono preso la d80 nn ne capisco molto ma da quello che ho visto nikon e il n1..
si rode pero purtroppo puo capitare una rottura.
LucaCorsini
Messaggio: #10
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 22 2008, 02:17 PM) *
...
1 i selettori sull'obiettivo siano in AF e il menù nel corpo macchina sia su af (s o c)
....

Scommetto che la "Grande Delusione" dipende da questo... rolleyes.gif messicano.gif
maxterm
Nikonista
Messaggio: #11
Grazie a tutti per le risposte! comunque non avevo fatto un paragone per dire che un marchio è meglio di un altro, ma solo per evidenziare la durata. Ovviamente se uso la macchina pochissimo e si rompe non ne posso essere soddisfatto! comunque farò riparare l'obbiettivo che sembra proprio rotto
giovanni1973
Messaggio: #12

P.S. sono comunque rimasto molto deluso perchè è la mia prima (e ultima) Nikon. Ho avuto per 16 anni una minolta 7XI con relativi obbiettivi autofocus ed è tutto ancora perfettamante funzionante
[/quote]


Ma dico io si può ragionare così...avessi detto ma basta nikon perchè mi ha deluso....per via......della qualità delle immagini...o per altri motivi...

Te dici basta a Nikon "solo" perchè dopo due anni ...hai avuto un problema.....non capisco stì discorsi, io credo che qualsiasi aggeggio elettronico o non ..puo smettere di funzionare o dare problemi...dopo 10 anni...ma anche dopo 10 giorni....dall'acquisto.

Giovanni.
Franco_
Messaggio: #13
QUOTE(maxterm @ Oct 22 2008, 03:42 PM) *
Grazie a tutti per le risposte! comunque non avevo fatto un paragone per dire che un marchio è meglio di un altro, ma solo per evidenziare la durata. Ovviamente se uso la macchina pochissimo e si rompe non ne posso essere soddisfatto! comunque farò riparare l'obbiettivo che sembra proprio rotto


Scusa, ma non ho capito se hai fatto i controlli che ti hanno suggerito...

Comunque sia nessuno è contento quando si rompe qualcosa: purtroppo anche gli Shuttle si guastano... per te la cosa è diversa, hai la garanzia smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
CODE
comunque non avevo fatto un paragone per dire che un marchio è meglio di un altro, ma solo per evidenziare la durata


Già, il materiale Nikon dura poco..
Pensa che uso ancora con soddisfazione un ottica per Nikon a telemetro (sai cos'è? smile.gif ), un 85/2 del 1953..
Mi sa che conviene restare su Minolta..
Saluti
roddi
Messaggio: #15
Con l'elettronica tutto può succedere che si rompa anche il giorno dopo che l'acquisti.....detto questo io ho avuto una Canon analogica manual focus per 20 anni e mai avuto un problema, dopo tante valutazioni ho deciso per il passaggio al digitale di prendere con le mie possibilità una D60 con obiettivo 18-135 che dopo un mese si è rotto e nel giro di 10 giorni Nital mi ha riparato perfettamente.
Il fatto di aver avuto un problema Nikon non mi ha deluso anzi è cresciuta in me la stima verso il Marchio proprio grazie all'efficienza dell'assistenza.
Come è stato detto la qualità del prodotto si valuta anche in base all'assistenza.
Detto questo come mi ha sempre soddisfatto Canon mi ha soddisfatto anche Nikon.
Fai riparare l'obiettivo e in pochi giorni sarai già operativo nel goderti la tua macchina....
Ciao

Sostenere che Windows sia il miglior sistema operativo perchè è il più diffuso è come sostenere che la Fiat sia la miglior macchina esistente perchè se ne vedono molte per strada biggrin.gif

SkZ
Messaggio: #16
c'e' da dire che il 18-135, tra gli zoom da kit, non e' proprio il massimo.
Cmq se ti deludi cosi' facilmente... rolleyes.gif
Einar Paul
Messaggio: #17
QUOTE(maxterm @ Oct 22 2008, 02:14 PM) *
Ho acquistato una D80 kit 18 135 a marzo 2007 che ho usata pochissimo (circa 1200 scatti). In questi giorni l'autofocus dell'obbiettivo è morto e funziona solo in manuale. Qualcuno ha avuto problemi del genere? grazie.gif

P.S. sono comunque rimasto molto deluso perchè è la mia prima (e ultima) Nikon. Ho avuto per 16 anni una minolta 7XI con relativi obbiettivi autofocus ed è tutto ancora perfettamante funzionante

Non ho capito una cosa: se il problema è dell'obiettivo, perchè ti ha deluso il corpo macchina?
Se hai problemi con un tipo di pneumatici che fai, butti anche l'automobile?

Saluti
Einar
alexgagliardini
Messaggio: #18
Come ha detto Franco la delusione per qualcosa che si rompre c'e' sempre. Capisco la tua delusione, ma sei fortunato ad avere la garanzia valida. Falla sistemare e vedrai che andra' tutto per il meglio. Per quanto riguarda il paragone con la FIAT non ne vedo e capisco il senso.
joshid
Messaggio: #19
QUOTE(maxterm @ Oct 22 2008, 02:14 PM) *
Ho acquistato una D80 kit 18 135 a marzo 2007 che ho usata pochissimo (circa 1200 scatti). In questi giorni l'autofocus dell'obbiettivo è morto e funziona solo in manuale. Qualcuno ha avuto problemi del genere? grazie.gif

P.S. sono comunque rimasto molto deluso perchè è la mia prima (e ultima) Nikon. Ho avuto per 16 anni una minolta 7XI con relativi obbiettivi autofocus ed è tutto ancora perfettamante funzionante



Ciao maxterm, capisco perfettamente la delusione, una cosa che si rompe è sempre una noia...anche se in garanzia. Ma, secondo la mia modesta opinione ed esperienza PRIMA E ULTIMA NIKON è un'affermazione avventata rispetto al tipo di problema...soprattutto perchè esiste qualcuno che sta lì apposta per risolvere questo tipo di problemi...si chiama ASSISTENZA e solitamente pesa quanto il prodotto...se non di più.
Si può rimanere delusi dall'assistenza che offre una casa...non da un diffetto che seppur fastidioso, fa comunque parte del gioco.


Io manderei in assistenza e poi mi godrei l'attrezzatura, se invece pensi che questo piccolo imprevisto sia penalizzante, ripara l'obiettivo e venditi tutto non lo dico con tono polmico ma come consiglio; spendere dei soldi ed essere insodisfatti non è piacevole.

Ovviamente è solo la mia opinione IMHO.


Un saluto,
daniele.



robertopetese
Messaggio: #20
Anche io ho comprato quasi due anni fa il tuo stesso kit, ho fatto oltre 9000 scatti e circa 8000 soddisfazioni; le 1000 delusioni sono per il fotografo che non è riuscito ad usare la macchina.

La garanzia poi per lo estesa a 4 anni registrando l'obiettivo sul sito. Portalo in assistenza andrà tutto a posto.

Tutto si può rompere.
Anche le migliori marche non sono esenti da difetti o si possono rompere, è per questo che esiste la garanzia.

Poi se proprio vuoi buttare macchina ed obiettivo mi metto in fila .....


.... chi è l'ultimo???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Io ho una D50, e ti assicuro che la tua è una gran macchina, per quanto riguarda l'autofocus ho avuto il medesimo problema, ho inviato l'obiettivo in riparazione, mi è stato cambiato il motorino interno.
stefano.bigoni
Messaggio: #22
QUOTE(rotrebor @ Oct 23 2008, 03:27 PM) *
Anche io ho comprato quasi due anni fa il tuo stesso kit, ho fatto oltre 9000 scatti e circa 8000 soddisfazioni; le 1000 delusioni sono per il fotografo che non è riuscito ad usare la macchina.

La garanzia poi per lo estesa a 4 anni registrando l'obiettivo sul sito. Portalo in assistenza andrà tutto a posto.

Tutto si può rompere.
Anche le migliori marche non sono esenti da difetti o si possono rompere, è per questo che esiste la garanzia.

Poi se proprio vuoi buttare macchina ed obiettivo mi metto in fila .....
.... chi è l'ultimo???


A dire il vero io potrei essere il secondo smile.gif
Anche io ho avuto un problema con la mia piccola-grande d40 dopo 3 mesi che l'avevo: Nital si è comportata alla grande e ora le voglio più bene di prima smile.gif
Manda tutto in assistenza: Nikon è la migliore!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio