FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquario
In periodo di calendari...
Rispondi Nuova Discussione
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #1
Uno degli shooting realizzati per il calendario (progetto benefico cui accennai in un altro post) prevedeva come location l'Acquario di Genova...ambiente stupendo ed affascinante dove solitamente è proibito realizzare servizi (grazie all'ente per la collaborazione offertami) e soprattutto utilizzo flash (malgrado avvisi ottici e sonori in diverse lingue la maleducazione dei turisti purtroppo imperversa, scusate l'OT...); mi sono ispirato quindi alle sigle iniziali dei film della saga di 007 (ebbene sì, lo confesso, ne sono fan...) cercando di realizzare silhouette ed immagini quasi da cartoon... lo scatto finale è stato scelto tra quelli dalle vasche delle meduse che posterò con i prescelti in futuro.
Spero vi piacciano pur nella loro anomalità...
In questa sessione ero assistito da Enrico Odano che, con Paolo Inselvini, è stato fido compagno in questo lungo ed articolato progetto fotograficobenefico...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

L'intento in tutti gli scatti per i diversi mesi era anche quelo di suggerire l'atmosfera della location (tutti scorci della più bella città del mondo Genova e della mia terra, la liguria)
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #2
Molto belle la prima e la terza.
Nella seconda il profilo del viso della modella non mi pare uscito molto bene... non credo le renda giustizia.
Nella quarta invece, i riflessi sono veramente fastidiosi... peccato.

QUOTE(Marcello Rapallino @ Oct 22 2008, 12:15 PM) *
(tutti scorci della più bella città del mondo Genova e della mia terra, la liguria)


Ahhh... come non condividere... wink.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #3
Bellissima la seconda quasi a toccare la (foca?) comunque l'atmosfera è veramente splendida.
turista72
Messaggio: #4
A me piace molto la terza , complimenti.
Ely (C)
Messaggio: #5
Complimenti per l'originalità del progetto innanzitutto. La terza mi piace molto, profondità, colore, movimento....che bella atmosfera !
Hai provato a girare un pò di più il viso della modella verso la vasca ? Probabilmente così facendo avresti ottenuto una migliore leggibilità dell' occhio sinistro.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
molto belle, un paluso particolare all'idea di base!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio