FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lampeggiatore Sb-600
Flash per le prime armi..
Rispondi Nuova Discussione
Sat
Messaggio: #1
Vorrei acquistare per natale un bel flash per la mia D70.. Ho visto il Lampeggiatore SB-600 e molti mi hanno detto che è uno dei migliori nel suo segmento.. Voi avete qualkosa da propormi come alternativa? Considerate che sia un buon flash? Fatemi sapere i vostri pareri.. grazie.gif
digiborg
Messaggio: #2
QUOTE (Sat @ Dec 13 2004, 12:54 PM)
Vorrei acquistare per natale un bel flash per la mia D70.. Ho visto il Lampeggiatore SB-600 e molti mi hanno detto che è uno dei migliori nel suo segmento.. Voi avete qualkosa da propormi come alternativa? Considerate che sia un buon flash? Fatemi sapere i vostri pareri.. grazie.gif

SB-800 sempre Nikon laugh.gif wink.gif
Sono pochi i lampeggiatori che sfruttano tutte le caratteristiche della D70, a parte i due Nikon Metz e Sigma con due soli flash.
Sat
Messaggio: #3
Le differenze principali tra il 600 e l'800? biggrin.gif
fratnike
Messaggio: #4
Ciao,

dipende dall'uso che vuoi farne. Se l'uso prevalente del flash che acquisti e' per migliorare la capacita' di quello integrato e non hai intenzioni bellicose di realizzare incredibili giochi di luce ... be il 600 e' ottimo. A prescindere dal piccolo cambio di numero guida tra 800 e 600 la grossa differenza, a parte il costo, e' che un 800 montato sulla macchina (su slitta o con cavo) ti permette di comandare a distanza (i-TTL) tutta una serie di altri flash 800 e 600 divisi in gruppi ma per cominciare un 600 non e' male e puoi sempre comandarlo a distanza con un futuro 800 o solamente con il flashetto integrato.

Dal mio punto di vista per cominciare, se non ci sono esigenze particolari, e' sempre meglio spendere poco ma garantendo la durata nel tempo dell'oggetto acquistato.

Enrico
Sat
Messaggio: #5
Grazie grazie.gif Enrico sei stato molto esauriente! Penso proprio andrò a prendere il 600! Non devo fare chissà cosa! Sono solo un fotografo che cerca di imparare e quindi un 600 penso vada già benissimo!
Gianrico
Messaggio: #6
QUOTE (Sat @ Dec 13 2004, 01:44 PM)
Grazie grazie.gif Enrico sei stato molto esauriente! Penso proprio andrò a prendere il 600! Non devo fare chissà cosa! Sono solo un fotografo che cerca di imparare e quindi un 600 penso vada già benissimo!

Considera che con 100 euro in piu hai un maggiore angolo di emissione ed un numero guida nettamente superiore (vedi Nikon SB 800). Queste sono le differenze sostanziali.
emboss
Messaggio: #7
QUOTE (Sat @ Dec 13 2004, 02:44 PM)
....Penso proprio andrò a prendere il 600! Non devo fare chissà cosa! Sono solo un fotografo che cerca di imparare e quindi un 600 penso vada già benissimo!....

Ciao Sat,
Confermo il 600 è una bomba......funziona ottimamante..... wink.gif
Maga84
Messaggio: #8
Ecco una foto scattata con la D70 a 1/500 con il flash SB-600!!!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
EmilLask
Messaggio: #9
Se puoi aspettare e se puoi mettere da parte 100 euro nei prossimi mesi, compra un SB800.

L'SB600 è un ottimo secondo o terzo flash da affiancare all'SB800.

Nei primi mesi del prossimo anno è molto probabile che tu possa acquistare l'SB800 a meno di 300 euro.
francesco65
Messaggio: #10
QUOTE (EmilLask @ Dec 14 2004, 03:16 PM)

Nei primi mesi del prossimo anno è molto probabile che tu possa acquistare l'SB800 a meno di 300 euro.

Come mai?

Ciao :-)
Francesco
Sat
Messaggio: #11
QUOTE (EmilLask @ Dec 14 2004, 03:16 PM)
Se puoi aspettare e se puoi mettere da parte 100 euro nei prossimi mesi, compra un SB800.

L'SB600 è un ottimo secondo o terzo flash da affiancare all'SB800.

Nei primi mesi del prossimo anno è molto probabile che tu possa acquistare l'SB800 a meno di 300 euro.

hmmm.gif Bè se mi dici così.. Mi sà che aspetterò un po' a fare l'acquisto!! Pollice.gif Cmq grazie.gif guru.gif
stefano.bervini
Messaggio: #12
mi inserisco nella discussione per fare un appunto:
ho acquistato l'sb600 per usarlo staccato dalla d70 con il collegamento senza cavo in abbinamento al piccolo flash integrato. ho notato troppo sbilanciamento di potenza tra i 2 . quello integrato non riesce a schiarire il volto di una persona nemmeno se l'sb600 è puntato a soffitto. avete qualche idea o soluzione o devo per forza comprare anche l'800 ???
ciao
lancer
Messaggio: #13
QUOTE (stefano.bervini @ Dec 16 2004, 11:29 PM)
mi inserisco nella discussione per fare un appunto:
ho acquistato l'sb600 per usarlo staccato dalla d70 con il collegamento senza cavo in abbinamento al piccolo flash integrato. ho notato troppo sbilanciamento di potenza tra i 2 . quello integrato non riesce a schiarire il volto di una persona nemmeno se l'sb600 è puntato a soffitto. avete qualche idea o soluzione o devo per forza comprare anche l'800 ???
ciao

proprio non schiarisce niente,non sono sicuro al 100% per cui voglio documentarmi meglio ma mi pare che il flash integrato si limiti solo a comandare l'SB600 senza dare nessun contributo di illuminazione. é questa la fregatura.correggetemi se sbaglio
ciao a tutti
fratnike
Messaggio: #14
http://www.nital.it/experience/flash.php


Enrico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio