FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rimozione "macchie" Gialle Dal Viso Con Photoshop Cs3
Rispondi Nuova Discussione
marushirio
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, sto cercando di sistemare una foto con Photoshop CS3, ma ho un problema che non so come risolvere. Allego il file a questo msg. Ho scattato la foto in RAW con la mia Nikon D80, ma sopra la testa del soggetto c'era una luce neon; ho paura che, combinandosi con la luce del flash, sia la causa delle macchie gialle che si vedono sul viso in più punti. Alcuni parti invece hanno un colore abbastanza naturale.

Non sono un esperto, vorrei se possibile sapere se esiste un modo per eliminare queste macchie gialle dal viso, con Photoshop. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo!

Messaggio modificato da marushirio il Oct 19 2008, 07:23 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
e.tremolada
Messaggio: #2
questa è fatto con correzione colore selettiva
in pratica corregge solo il giallo

va in Regolazione/correzione colore setettiva/ toglio tutto il giallo

una volta che hai tolto la dominante gialla con Regolazioni/bilanciamento colore aumenti il verde per togliere un po di magenta

Immagine Allegata
marushirio
Messaggio: #3
Wow! grazie.gif

Ti ringrazio molto, stasera quando torno a casa provo subito! Il risultato è incredibile, spero solo di non avere problemi con i capelli, visto che il soggetto ha i capelli biondi...

Ciao e di nuovo grazie!
litero
Messaggio: #4
nel caso puoi utilizzare maschere di livello.
marushirio
Messaggio: #5
QUOTE(litero @ Oct 20 2008, 05:47 PM) *
nel caso puoi utilizzare maschere di livello.


Ti ringrazio per il consiglio, provo a leggere la guida, perchè a dire il vero non le ho mai usate e non so come fare. Ciao


Messaggio modificato da marushirio il Oct 20 2008, 07:55 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio