FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vendite Online, Strani Annunci
d700 d3 d300
Rispondi Nuova Discussione
G.L.C.
Messaggio: #1
salve a tutti, smile.gif
mi pare che fosse stata aperta una discussione in merito ad un tizio che vendeva sulla baia le macchine del titolo a prezzi bassi, ma non sono riuscito a trovarla, quindi ne apro una nuova.

l'utente in questione adesso non vende più nulla, anche se il suo account è ancora attivo,
viceversa stanno comparendo annunci di vendita pressochè identici nelle modalità di pagamento anticipato e spedizione dopo venti giorni, gli annunci sono uguali anche nella grafica, e sono stati messi da due venditori che dichiarano, come luogo in cui si trovano i prodotti, due luoghi diversi ma sempre del salernitano. magari ve ne eravate già accorti, ma se conoscete qualcuno che sta pensando di comprare dal tizio, che secondo me è sempre lo stesso, ditegli quanto meno di pensarci su perchè credo che la cosa sia quanto meno strana, e la prudenza non è mai troppa. cerotto.gif

Messaggio modificato da G.L.C. il Oct 16 2008, 06:57 PM
davide.lomagno
Messaggio: #2
leggiti quello che il quotidiano "la stampa"ha pubblicato a piena pagina oggi,riguardo alla baia....
Carlo79
Messaggio: #3
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 16 2008, 08:52 PM) *
leggiti quello che il quotidiano "la stampa"ha pubblicato a piena pagina oggi,riguardo alla baia....

azz Davide, cosa c'era scritto? online non riesco a trovare la notizia
maxter
Messaggio: #4
QUOTE(Carlo79 @ Oct 16 2008, 09:18 PM) *
azz Davide, cosa c'era scritto? online non riesco a trovare la notizia


Davide, mi associo alla richiesta di Carlo...che dice????
G.L.C.
Messaggio: #5
non avendo avuto modo di leggere il quotidiano, mi aggiungo anch'io alla richiesta, che dice la stampa? smile.gif
Felicione
Messaggio: #6
forse è questo l'articolo di cui si parlava?
davide.lomagno
Messaggio: #7
QUOTE(Felicione @ Oct 17 2008, 09:42 AM) *
forse è questo l'articolo di cui si parlava?



si',è questo.ciao
Franco_
Messaggio: #8
Chi paga con venti giorni di anticipo sulla consegna della merce deve essere un grande amante del rischio... ohmy.gif
fablip
Messaggio: #9
Personalmente ho trovato uno che vende un 70-200 f/2.8 VRII "nuova versione" Nital ad un prezzo particolarmente conveniente, da che so non mi risulta che il 70-200 sia stato aggiornato ad una "nuova versione", né che abbia il VRII, ma "solo" il VR. L'ottica viene venduta come nuova da un negozio, non privato. Nell'annuncio cita nuovi aggiornamenti tecnici dell'ottica. Ho notato inoltre che non è la prima volta che mette lo stesso annuncio. Trovo la cosa fuorviante per chi acquista e sono indeciso su cosa fare, se mandare un cordiale messaggio per dire che si sta sbagliando (voglio credere che magari è in buona fede) oppure se segnalare la cosa a qualcuno di competenza.
ema
Messaggio: #10
Io avevo trovato uno che vendeva 10 D3 a 500 euro zona genova, ma..... no consegna a mano....

dopo poco era sparito....
plxmas
Messaggio: #11
QUOTE(fablip @ Oct 17 2008, 02:23 PM) *
Personalmente ho trovato uno che vende un 70-200 f/2.8 VRII "nuova versione" Nital ad un prezzo particolarmente conveniente, da che so non mi risulta che il 70-200 sia stato aggiornato ad una "nuova versione", né che abbia il VRII, ma "solo" il VR. L'ottica viene venduta come nuova da un negozio, non privato. Nell'annuncio cita nuovi aggiornamenti tecnici dell'ottica. Ho notato inoltre che non è la prima volta che mette lo stesso annuncio. Trovo la cosa fuorviante per chi acquista e sono indeciso su cosa fare, se mandare un cordiale messaggio per dire che si sta sbagliando (voglio credere che magari è in buona fede) oppure se segnalare la cosa a qualcuno di competenza.

gli ultimi VR che stanno consegnando hanno una packaging diverso dal solito a cui siamo abituati.
mi dicono che lo scatolo sia uguale a quello del 24-70.
detto questo, qualcuno li chiama VrII, qualcuno li chiama N (a seconda del fornitore asiatico) ... da questo a dire che è una truffa, ce ne vuole, sopratutto se il prezzo è congruo a quanto venduto finora negli stessi canali.

relativamente al tizio di cui si fa riferimento nel primo messaggio, ammesso sia lo stesso, ho contatto personalmente gli acquirenti che da lui avevano già acquistato e mi hanno confermato tutti la bontà dei prodotti (compreso i tempi lunghissimi di consegna). nonostante questo, e nonostante la possibilità (confermata dal venditore) di vederci di persona, non ho voluto rischiare qualche milione di lire e ho soprasseduto.
ZioSnoopy
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE
...ho contatto personalmente gli acquirenti che da lui avevano già acquistato e mi hanno confermato tutti la bontà dei prodotti (compreso i tempi lunghissimi di consegna)...


sei sicuro che fossero persone diverse ? non ti far fuorviare da indirizzi email diversi, esistono siti che ti creano appositamente indirizzi fittizi a breve e lungo periodo, per chi non vuole usare i propri ...
l'unica vera conferma o sicurezza è l'oggetto sotto gli occhi e/o pagamenti tracciabili e recuperabili
plxmas
Messaggio: #13
QUOTE(pec @ Oct 17 2008, 05:47 PM) *
sei sicuro che fossero persone diverse ? non ti far fuorviare da indirizzi email diversi, esistono siti che ti creano appositamente indirizzi fittizi a breve e lungo periodo, per chi non vuole usare i propri ...
l'unica vera conferma o sicurezza è l'oggetto sotto gli occhi e/o pagamenti tracciabili e recuperabili

tipo paypall? mi è stato offerto di pagare anche tramite quello ...
Lucabeer
Messaggio: #14
QUOTE(giuseppe natalino @ Oct 17 2008, 06:06 PM) *
tipo paypall? mi è stato offerto di pagare anche tramite quello ...


Paypal, a differenza di quanto millantato, offre pochissime garanzie. Innanzitutto, per acquisti pesanti non copre certo tutta la somma (in Italia, spesso solo 200 Euro). E comunque sono molto restii a rimborsare in caso di truffa subìta, tanto quanto sono veloci a intascare soldi negli altri casi.
maxter
Messaggio: #15
QUOTE(Lucabeer @ Oct 17 2008, 06:37 PM) *
Paypal, a differenza di quanto millantato, offre pochissime garanzie. Innanzitutto, per acquisti pesanti non copre certo tutta la somma (in Italia, spesso solo 200 Euro). E comunque sono molto restii a rimborsare in caso di truffa subìta, tanto quanto sono veloci a intascare soldi negli altri casi.


Per internet uso postepay. Se lo carichi di volta in volta con la cifra necessaria e lo usi subito, poi rende difficile rubarti, e almeno non è collegato al tuo cc in banca, no?
G.L.C.
Messaggio: #16
QUOTE(maxter @ Oct 17 2008, 09:22 PM) *
Per internet uso postepay. Se lo carichi di volta in volta con la cifra necessaria e lo usi subito, poi rende difficile rubarti, e almeno non è collegato al tuo cc in banca, no?

si ma a quanto ne so è molto difficile recuperare i soldi una volta caricata un'altra carta. anch'io la uso, ma solo quando ho a che fare con venditori sicuri al 100%.
Lucabeer
Messaggio: #17
QUOTE(maxter @ Oct 17 2008, 09:22 PM) *
Per internet uso postepay. Se lo carichi di volta in volta con la cifra necessaria e lo usi subito, poi rende difficile rubarti, e almeno non è collegato al tuo cc in banca, no?


Il rischio non è che ti rubino il numero di carta di credito o ti prelevino dal conto bancario senza autorizzazione: da questo punto di vista PayPal è sicurissimo, e fare la Postepay è una precauzione assolutamente inutile.

Il rischio è solo che una volta pagato il venditore tramite PayPal (e non fa differenza cosa hai usato per il pagamento: Postepay, carta tradizionale o conto bancario), se il venditore ha deciso di dileguarsi e di non spedirti la merce PayPal farà ben poco (se non nulla) per farti riavere i soldi. Esperienza personale, fortunatamente nel mio caso risolta dalla mia banca e NON da PayPal.
SkZ
Messaggio: #18
La carta di credito classica offre garanzie, dato che la Visa non si fa problemi a riprendersi indietro i soldi
Per quanto ne so, per la Visa se il negoziante non dimostra di aver avuto in mano la carta non paga o si fa ridare i soldi in caso di acquisto non lecito (acquisto che tu non hai fatto).
Lucabeer
Messaggio: #19
QUOTE(SkZ @ Oct 17 2008, 11:54 PM) *
La carta di credito classica offre garanzie, dato che la Visa non si fa problemi a riprendersi indietro i soldi
Per quanto ne so, per la Visa se il negoziante non dimostra di aver avuto in mano la carta non paga o si fa ridare i soldi in caso di acquisto non lecito (acquisto che tu non hai fatto).



Esatto: nonostante tutte le paranoie possibili, una carta di credito classica è PIU' sicura di una Postepay...
alcarbo
Messaggio: #20
,,,,,, resta il fatto che il rischio vero (qualunque sia la forma di pagamento postepay, carta o che altro) è quello di pagare in anticipo rispetto alla spedizione che poi può non avvenire..........

........e paypal da una copertura relativa..
- intanto è limitata (1000 euro mi pare)
- poi deve essere fatta la contestazione nei tempi dovuti (30-45 giorni mi pare)
poi infine il venditore deve avere un "share" superiore a 98 (mi pare)
poi non so che altro (mi pare)
....... alla fine pagare in anticipo resta un terno al lotto....... per lo più va bene.....ma non sempre...

per avere la certezza si può fare il contrassegno ma nessuno lo accetta........
era andato in funzione un buon sistema che si chiamava mi pare Escrow (pagavi ma i soldi restavano congelati a disposizione del venditore fino allo consegna e rilasciati solo allora) ma poi è sparito come mezzo di pagamento forse perchè troppo costoso (come paypal) o chissà per quale altra ragione........... STOP

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 18 2008, 07:22 AM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #21
Forse sarà perchè ho vissuto a Napoli per 20 anni, ma ritengo che fidarsi è bene. non fidarsi eè meglio.

Generalmente io accetto di fare acquisti on line solo a queste condizioni:

Pagamento dopo una settimana dalla ricezione, accettazione e collaudo della merce. rolleyes.gif

Altre forme differenti, non rappresentano per me una vendita Police.gif
tosk
Messaggio: #22
A me paypal ha restituito la somma, avevo prezo un 17/35 usato ma era difettoso, appena ho mosso la ghiera dei diaframmi si è spaccata. Con un po' di insistenze tutto si è risolto a mio favore, spese di spedizione a parte, naturalmente.
La protezione dipende dal grado di sicurezza dei venditori: se hanno pochi feedback e non sono verificati la protezione massima sarà di 200 euro, se l'utente risulta affidabile si rimborsa sino a 1000.
Nella mia gioventù ingenua ho proprio accettato il pagamento tramite un servizio escrow, il compratore ha versato i soldi su quel conto...si peccto che il sito era fasullo e sono spariti compratore, sito escrow, la fotocameretta che avevo venduto! Meno male che questo servizio non esiste più. Paypal è la stessa cosa, il compratore versa i soldi a paypal che poi li fa avere al venditore. In caso di problemi i soldi vengono congelati e accreditati a chi la spunterà.
Poi nessuno è perfetto...
ciacco
Messaggio: #23
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 18 2008, 08:48 AM) *
Pagamento dopo una settimana dalla ricezione, accettazione e collaudo della merce.

A quanto mi risulti,esiste un solo sito in rete che adotti questa forma di vendita/pagamento e ciò lo rende uno dei più sicuri,oltre al fatto che vende Nikon solo se Nital. tongue.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
raga io ho rischiato 2600 cucuzze sulla baia per comprare il 14-24 e il 24-70.... il venditore pareva affidabile e poi aveva messo il cellulare...molto gentile e disponibile alle prime mail...
ero molto titubante , pagamento anticipato e attesa di 20gg per la consegna....
ma i suoi feedback erano positivi e altri utenti avevano preso cose molto costose.

alla fine tutto ok, ottiche perfette e garanzia 3 anni

insomma, pure io ho letto dell'utente che vende a prezzi stracciati nikon, ma anche cellulari, anche se il nokia n95 che vende, lo si trova ameno pure su siti piu affidabili e famosi...quindi non saprei.....

dovremmo scoprire da che canali proviene la merce, anche perche lui dice di rilasciare la fattura per la garanzia...
(se dura fino a natale comprero' da lui.....se dura poche settimane è la solita truffa)

ribadisco di fare attenzione alle vendite a prezzi stracciati
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
per chi diceva del vrII forse è solo questione di scatola....

quella con la riga oro è piu recente, tipo quella del 24-70.....

la vecchia è questa (o forse è per il mercato usa)

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >