FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Primo Hdr
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mi raccomando pero' non siate troppo duri biggrin.gif
Scherzi a parte... grazie degli ottimi consigli che avete sempre dato, spero di ricambiare in qualche modo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Kaneda
MLJ
Messaggio: #2
QUOTE(kaneda @ Oct 16 2008, 12:28 PM) *
Mi raccomando pero' non siate troppo duri biggrin.gif
Scherzi a parte... grazie degli ottimi consigli che avete sempre dato, spero di ricambiare in qualche modo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Kaneda


Ciao,
La foto e' bella ..forse, secondo me, in hdr la zona d'ombra sulla dx doveva essere piu' aperta...ma e' questione di gusti poi.
Ciao!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
la trovo bella, non vedo esagerazioni.
limpciano
Messaggio: #4
Bello lo scatto molto bilanciato a mio avviso pero l'hdr serve per esagerare cioè deformare la realta in pratica un dipinto mentre la tua elaborazione in HDR è ancora troppo "bilanciata" avrei spinto di più l'effetto con tone map...sempre a mio parere comunque complimenti
litero
Messaggio: #5
QUOTE(limpciano @ Oct 28 2008, 08:15 AM) *
Bello lo scatto molto bilanciato a mio avviso pero l'hdr serve per esagerare cioè deformare la realta in pratica un dipinto mentre la tua elaborazione in HDR è ancora troppo "bilanciata" avrei spinto di più l'effetto con tone map...sempre a mio parere comunque complimenti

secondo me ti sbagli...
l'hdr serve ad estendere la gamma dinamica non a fare improbabili elaborazioni artificiose esasperando la saturazione ottenendo immagini irreali e fantastiche.
L'HDR serve a rappresentare la realtà, non a deformarla. (maremma che danni fa flickr rolleyes.gif )
Quello a cui ti riferisci te qui viene chiamato "effetto fumettato".
Continuo a preferire un hdr "puro".

Messaggio modificato da litero il Oct 28 2008, 04:18 PM
Vito.Coppola
Messaggio: #6
Davvero molto bello e ben riuscito... Pollice.gif ,complimenti!!!



Un saluto
Vito
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio