FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
28-70 F 2,8 Vs 24-70 F 2,8
Rispondi Nuova Discussione
lucaderosa
Messaggio: #1
Salve a tutti, sto meditando di abbandonare il mio 28-70, che ho amato e dal quale ho ottenuto grandi soddisfazioni con il più recente 24-70, l'unico problema che posso evidenziare è forse il peso eccessivo oltre che l'ingombro, per il resto ottime prestazioni. Qualcuno per caso li ha provati entrambe, se si apprezzerei dei ragguagli sulle prestazioni. Ci sono dei forum dove evidenziano sul 24-70 dei problemi in controluce è vero? Intanto Grazie.
hausdorf79
Messaggio: #2
QUOTE(lucaderosa @ Oct 15 2008, 05:20 PM) *
Salve a tutti, sto meditando di abbandonare il mio 28-70, che ho amato e dal quale ho ottenuto grandi soddisfazioni con il più recente 24-70, l'unico problema che posso evidenziare è forse il peso eccessivo oltre che l'ingombro, per il resto ottime prestazioni. Qualcuno per caso li ha provati entrambe, se si apprezzerei dei ragguagli sulle prestazioni. Ci sono dei forum dove evidenziano sul 24-70 dei problemi in controluce è vero? Intanto Grazie.


Ci sono diversi 3D sull'argomento...la sostanza è che il 24-70 è un poco più contrastato e regge meglio il controluce.
gciraso
Banned
Messaggio: #3
Si riapre la diatriba ......
qui ........ e qui .... e ancora qui ..... ma probabilmente ce ne sono ancora, basta usare la funzione CERCA!!!!!!


saluti

Giovanni


alcarbo
Messaggio: #4
Oltre quelli consigliati da Giovanni gciraso

24-70 8 28-70?

Ob 24-70 O 28-70

24-70 Vs 28-70: Test "più O Meno Casalingo"?

ci sono anche questi

Nikkor 28-70 F 2,8 Il Club.

24-70 F2.8...il Club!

24-70f2.8 Cattiva Resa ?

24-70 2.8 O 28-70 2.8
quale consigliate?


Differenze Tra 24-70 e 28-70 F/2.8

Ancora Sul 28-70

Nikkor 28-70 F2,8 Oppure 24-70 F2,8?

24-70 2.8 O 28-70 2.8

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 16 2008, 06:56 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
sei un grande Alfredo!!!

cmq, per il peso siamo lì...sulla qualità non voglio dire nulla!
novagian
Messaggio: #6
QUOTE(lucaderosa @ Oct 15 2008, 05:20 PM) *
Salve a tutti, sto meditando di abbandonare il mio 28-70, che ho amato e dal quale ho ottenuto grandi soddisfazioni con il più recente 24-70, l'unico problema che posso evidenziare è forse il peso eccessivo oltre che l'ingombro, per il resto ottime prestazioni. Qualcuno per caso li ha provati entrambe, se si apprezzerei dei ragguagli sulle prestazioni. Ci sono dei forum dove evidenziano sul 24-70 dei problemi in controluce è vero? Intanto Grazie.

Non ho mai provato il 28-70, però posso dirti che al 24-70 (con D3) non sono ancora riuscito a trovare un difetto ed anzi non smetto di stupirmi per una qualità che non mi fa rimpiangere i fissi, nelle focali ed aperture comuni. Problemi di controluce? direi proprio du no....
Immagine Allegata
novagian
Messaggio: #7
Controluce a parte, allego un jpg compresso da uno scatto a tutta apertura....
Immagine Allegata
carmine esposito
Messaggio: #8
Credo che in tutte le discussioni di cui si parla di ottiche ai massimi livelli non si arrivi mai ad una conclusione, ci saranno sempre persone di parte che propenderanno verso l' uno o l' altro, ho avuto il 28-70 e venduto per motivi personali, ottica perfetta, e non credo che nikon nel sostituirla con il nuovo abbia penalizzato qualcosa.
Forse le due ottiche saranno diverse nel timbro, vedi tutti gli ultimi arrivi nikon, tutti un pò più contrastati e saturi, ma credo niente di penalizzante, basta regolare un pò la fotocamenra o magari in PP e le ottiche diventano simili.
Credo che l' ottica si debba scegliere per l' uso che se ne intende fare, se servono i 4 mm in più sul grandangolo allora và bene il nuovo, se non ti servono tieni il tuo. Peso e ingombro sono gli stessi, qundi se devi acquistare oggi uno dei due, direi il nuovo, ma visto che tu hai il 28-70 la scelta è solo tua, e qualunque essa sia non potrà essere sbagliata, hai scelto il massimo.
gciraso
Banned
Messaggio: #9
Avendo già il 28-70 penserei a prendere qualcosa che ti manca. Certo, se sei già a posto .....

Saluti

Giovanni
maurizio angelin
Messaggio: #10
QUOTE(lucaderosa @ Oct 15 2008, 05:20 PM) *
Salve a tutti, sto meditando di abbandonare il mio 28-70, che ho amato e dal quale ho ottenuto grandi soddisfazioni con il più recente 24-70, l'unico problema che posso evidenziare è forse il peso eccessivo oltre che l'ingombro, per il resto ottime prestazioni. Qualcuno per caso li ha provati entrambe, se si apprezzerei dei ragguagli sulle prestazioni. Ci sono dei forum dove evidenziano sul 24-70 dei problemi in controluce è vero? Intanto Grazie.


Come ti hanno già detto se ne é parlato molto. Forse anche troppo.
Ho avuto il 28-70 ed ora ho il 24-70.
Personalmente propendo per il secondo per i seguenti motivi (in ordine di importanza):
1 - maggior esursione focale che ho apprezzato ancor di più nel formato FX;
2 - trattamento nano cristal e conseguente maggior tenuta nei confronti dei riflessi;
3 - maggior bilanciamento col corpo macchina (soggettivo);
4 - miglior tenuta della valutazione dell'usato nel tempo data la sua recente data di commercializzazione.

Gli ingombri e i pesi sono assolutamente allineati con differenze di pochi grammi.

Il 28-70 resta comunque un signor obiettivo. Non mi é chiaro il motivo che ti spinge alla sua sostituzione.

Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Oct 19 2008, 10:43 PM
lucaderosa
Messaggio: #11
[quote name='maurizio angelin' date='Oct 19 2008, 11:40 PM' post='1360853']
Come ti hanno già detto se ne é parlato molto. Forse anche troppo.
Ho avuto il 28-70 ed ora ho il 24-70.
Personalmente propendo per il secondo per i seguenti motivi (in ordine di importanza):
1 - maggior esursione focale che ho apprezzato ancor di più nel formato FX;
2 - trattamento nano cristal e conseguente maggior tenuta nei confronti dei riflessi;
3 - maggior bilanciamento col corpo macchina (soggettivo);
4 - miglior tenuta della valutazione dell'usato nel tempo data la sua recente data di commercializzazione.

Gli ingombri e i pesi sono assolutamente allineati con differenze di pochi grammi.

Il 28-70 resta comunque un signor obiettivo. Non mi é chiaro il motivo che ti spinge alla sua sostituzione.

Ciao

Maurizio

Per i motivi che hai evidenziato tu, 4 mm i più, trattamento nano cristal, essendo un ottica di ultima generazione ho pensato che la qualità fosse migliorata rispetto al 28- 70, comunque ci sono pareri contrastanti come si poteva immaginare. Alla fine ho deciso, me la tengo ed investo altrove, intanto grazie a tutti sempre gentili.
ros62
Messaggio: #12
Ho venduto il mio 28/70 la scorsa settimana e fino a ieri ho usato quello di un'amico, poco fà sono stato dal negoziante per andare a prendere il nuovo 24-70, spero di non aver fatto una cavolata rolleyes.gif , come si dice ...ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto oggi pomeriggio inizierò a fare qualche scatto e potrò rendermi conto sulla bontà di questo nuovo prodotto.
In ogni caso credo che ottiche di questo genere non possano essere messe in discussione
carmine esposito
Messaggio: #13
QUOTE(ros62 @ Oct 20 2008, 12:02 PM) *
Ho venduto il mio 28/70 la scorsa settimana e fino a ieri ho usato quello di un'amico, poco fà sono stato dal negoziante per andare a prendere il nuovo 24-70, spero di non aver fatto una cavolata rolleyes.gif , come si dice ...ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto oggi pomeriggio inizierò a fare qualche scatto e potrò rendermi conto sulla bontà di questo nuovo prodotto.
In ogni caso credo che ottiche di questo genere non possano essere messe in discussione


Aspettiamo tutti impazienti i risultati
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio